vi si è mai bucato il WB?

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 59
  1. #21
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by Soul Reaver


    Se la cpu arriva a 55° (soglia che ho impostato io) il pc fa lo shutdown.
    Cosa che farebbe anche se si rompesse la pompa.

    Ma le perdite d'acqua sono un po' diverse.
    Si certo al mio amico SANSONES mi sembra che si è rotta la pompa o forse si è staccato il tubo dalla pompa ma cmq aveva lasciato per diverse ore il PC acceso e quando è tornato pensava che fosse bruciato perchè si è sciolto lo stagno del WB ed è caduto sulla scheda video :p

    poi mi ha chiamato a casa e mi ha raccontato il tutto ed io ridevo da animale dicendoli "dai accendi il PC e vedrai che funziona..."

    e poco dopo che gli ho spiegato il perchè non si è bruciato il proccessore mi ha fatto i complimentoni :p

    ciao

  2. #22
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    736

    Predefinito

    le poste erano troppo piene la fila usciva dalla porta ! domani spero di andare comunque... mi consigliate un metodo per far arrivare il tutto intatto ?

  3. #23
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    tranquillo che il WB non si rovina durante il viaggio :p

    ciao

  4. #24
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Visto che sono stato tirato in ballo allora ballo!!!
    Ho lasciato il computer acceso per 4 ore... e io ero uscito da casa...al mio ritorno ho acceso il monitor e con mia grande meraviglia ho notato che la luce del monitor rimaneva arancione e non diventava verde...
    con mia grossa meraviglia perchè sapevo di aver disabilitato l'Energy saving...
    La prima cosa che ho fatto è stata quella, inconsciamente, di toccare con la mano, senza guardare, il WB... era un Lunasio 1.45 e al mio "palpaggio", il cuore mi si è fermato per alcuni istanti!!!!
    Le mie dita avevano toccato il Wb, caldo, e i tubi, che erano tubi in gomma semirigida, spaccati come farebbe un Wurstell su una pizza!!! Non so se ho reso l'idea...
    A quel punto il panico era totale e mi è scappato l'urlo...
    ho tirato fuori Il Case è ho osservato il danno...
    All'epoca avevo solo il Wb sul processore e in pratica era successo questo:
    Si era staccato il tubo dalla pompa a causa della rottura dell'adattatore, subito l'acqua all'interno del circuito si era surriscaldata ed evaporata, nel frattempo il processore cedeva calore al Wb che assorbiva come un assassino giungendo addirittura alla fusione dello stagno delle saldature...
    Ebbene si avete capito bene, lo stagno + esterno si era iniziato a sciogliere ed era scolata una gocciolona sulla scheda video mettendola in corto. Nel frattempo penso che il PC sia andato in blocco...
    Ho dovuto stringere i becchi, cambiare i tubi, togliere lo stagno dalla scheda video che grazie alla polvere non aveva aderito perfettamente, e dopo un test di tenuta di alcune ore l'ho rimontato funzionando perfettamente....

    Morale della favola:
    dopo questo incidente ho montato il Wb sulla Gforce, il Wb sul Chipset, portando il mio Pc ad essere + silenzioso di un portatile, avendogli inserito anche un potenziometro che abbassa i giri della ventola dell'alimentatore rendendolo silenziosissimo.

    Che dire... il Wb si è comportato egregiamente, ha fatto bene il suo lavoro, funziona ancora divinamente e non abbandonerò mai l'acqua!
    Ciao.


  5. #25
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Approposito dimenticavo...Ho recuperato tutto l'hardware compresa la Gforce e il Wb che pur essendo diventato rosso, con un po' di sidol è tornato come nuovo...

    E dimenticavo i miei complimenti ad Anomalos per la progettazione e Lunasio per la costruzione di questo piccolo gioiellino!

  6. #26

    Predefinito

    Originally posted by Sansones
    Visto che sono stato tirato in ballo allora ballo!!!
    Ho lasciato il computer acceso per 4 ore... .......... e dopo un test di tenuta di alcune ore l'ho rimontato funzionando perfettamente....

    Capitata la stessa identica cosa pure a me...
    solo che non sono stato così ortunato....
    ho dovuto cambiare cpu e mobo...

  7. #27
    tebibyte L'avatar di Soul Reaver
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,618

    Predefinito

    Originally posted by -=BVrNeR=-


    Capitata la stessa identica cosa pure a me...
    solo che non sono stato così ortunato....
    ho dovuto cambiare cpu e mobo...
    Ehm... a te che è successo?

  8. #28
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    se è il ragazzo che aveva postato sul hwmaniac un paio di mesi fà allora si è staccato il tubo dalla pompa e si è bruciata la mobo + cpu.

    ciao.

  9. #29
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    736

    Predefinito

    io penso che con acqua distillata non dovrebbe accadere nulla in caso di fuori uscita...

  10. #30
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    tu pensi???????

    pensare fà male alla salute :p

    il corto non te lo risparmia nessuno se non te ne accorgi subito...fidati

    cmq ho tanta voglia di bruciare una mobo K6-2 quindi appena arrivo in italyz la brucio :p

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Come mai?
    By fenixlord in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 01-03-2002, 13:43
  2. Ma come mai!
    By Paranoik in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23-05-2001, 13:58
  3. COME MAI?...........
    By Ligos[Arabi] in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25-04-2001, 22:59
  4. DevilPC un sito bucato...
    By in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-08-2000, 13:51
  5. CD-RW "bucato" che fare??
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-07-2000, 10:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022