Consiglio Tecnico x veri esperti Mod Overvolt Epox

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    tebibyte L'avatar di spaceboy
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    TV
    Messaggi
    1,899

    Predefinito

    Originally posted by 0-CarNabY-0


    La 8K7A+ ha gia' l'overvolt che teoricamente dovrebbe arrivare a 2.15V pero' a me oltre 2.08V non e' mai andata...cmq passare i 2V senza fare modifiche alcune e' gia' buono....


    la 8KHA2 avrà le stesse features per l'OC
    speriamo arrivi presto!

  2. #12
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Io ho il Vcore al max. a 2.20v eppure con la mod non vado giù tanto sui +5 e i +12 anzi, vedere per credere!!!

    Voi che dite, la mobo è una 8K7A+ e devo dire che a mè non ha mai dato valori inferiori, anzi sempre un po + alti, a 2v mi dava 2.05 e a 2.15 mi da 2.20!!!
    Ciauz by F@

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Io con un ali JJ da 300W sono riuscito ad avere il VCore a 2,18. Ho solo fatto il boot per vedere se il controller SCSI reggeva 170 di FSB e il +5 era già a 4,85. Adesso aspetto l'Enermax350.

    Toccherà provvedere un buon raffreddamento allora anche per quei mosfet, il chipset e le RAM.... Mi sà che se smonto la mobo, la metto nell'acquario e faccio una deviazione dal freezer faccio prima....

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Per l'ali che hai ora, con quel bus e quel Vcore, direi che 4,8 non sono cmq male, comincia a essere critica la situzione sotto i 4,6!!!
    Cmq con la mobo che hai la rev.1.1 non dovresti avere problemi!!!
    Il problema di raffreddare i mosfet e il chipset, era appannaggio della rev.1.0 che avevo e ho buttato nel cesso da quanto faceva cagare!!!
    La 1.1 sembra un altra mobo!!!!
    Ti informo poi che la 8k7A+ ha il divisore a 1/5 a partire da 166Mhz. di bus, e con il bios 1a17 che trovi sul sito Epox, ti conviene modificare la tua signature!!!
    Cmq dai valori che hai ora, passando all'enermax, moddato, avrai una maggiore stabilità quello si, e un funzionamento + costante a livello di alimentazione, ma se speri di strappare altri Mhz. in OC scordatelo pure!!!!
    Ciauz by F@

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Credo che la mia mobo allora sia difettosa (in tal caso la rimando indietro di corsa!!!). Ho fatto il boot a 170 di bus e di questo 1/5 nessuna traccia. Il controller scsi mi da lo stesso errore a 170 che mi dà con il PCI sopra i 37,5MHz mentre con l'1/5 dovrebbero essere solo 34MHz. Il bios è l'ultimo disponibile sul sito di EPoX, quello del 17/11/01.

    Per ora la sign rimane quella, ma spero di poterla cambiare al più presto

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Io mi soffermerei prima sulle tue DDR!!!!
    Solo se hai DDR di qualità certa tipo corsair, allora puoi dire a 170Mhz. il boot è bloccato dal ctrl SCSI!!!!
    A me il controller SCSI bloccava il boot a 196Mhz. direi che se hai ram di qualità 170 è un po pochino per questa mobo!!!
    Quindi prova a togliere il controllere e provare a boottare a 170Mhz. se il boot si blocca ancora appena dopo il boot dell'HPT allora sono proprio le ram, purtroppo a volte capita che il boot si blocchi al 99% nelle prime fasi di post, tra le quali appunto il boot SCSI e HPT, per cui si imputa eroneamente a tali periferiche tale blocco!!!
    Cmq 167Mhz. a cas 3 prestazioni su Normal, bastano a vedere se il divisore a 1/5 funge a dovere!!!
    Poi logicamente il 1° problema da superare sono le Ram, che devono reggere certe frequenze, e in caso provare ad aumentarne il voltaggio!!!
    Spero di esserti stato utile!!!
    Ciauz by F@

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito Re: re

    Originally posted by f3dfx
    ...
    Solo se hai DDR di qualità certa tipo corsair, allora puoi dire a 170Mhz. il boot è bloccato dal ctrl SCSI!!!!
    ...Quindi prova a togliere il controllere e provare a boottare a 170Mhz...Cmq 167Mhz. a cas 3 prestazioni su Normal, bastano a vedere se il divisore a 1/5 funge a dovere!!!

    Le ram erano impostate a 2,9 cas2,5 e timings normal, il VCore a 2,18.
    Ho le Corsair PC2400 (magari un banco sfigato) ma non mi sembrano così fenomenali come speravo.
    Il boot non è bloccato dal controller, semplicemente con un PCI superiore a 37,5MHz (anche 37,75) mi compare il messaggio "chip failed to initialize. Press any key to continue" e un altro messaggio identico con il masterizzatore. Poi non sono andato oltre perchè non mi interessa stabilizzare il pc a 1785 o + (170x10,5) se per farlo devo togliere ogni volta il controller.
    Il messaggio è lo stesso che compare a 134 con il jumper per il fsb su 100.

    Magari fosse così facile! Adesso ho un ali da 200W in attesa dell'En350 perciò ogni test è rimandato a quando mi arriverà.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Quanti banchi hai di corsair 1 o 2, è importante per testare certe cose, inanzitutto avere 1 banco solo installato, in quanto 2 anche se apparentemente =, sono cmq diversi, poi devi togliere tutto tranne la SK.video, se hai un ali del cazzo, basta anche un 300W OEM, per avere amperaggi da pila alcalina, non ti conviene fare test con il Vcore al max. e overvolt alle DDR, sono tutti consumi di corrente ulteriori, che mettono in crisi ancora di + i già scarsi amperaggi!!!
    Dopo di che ci vorrebbe una bella cpu sbloccata, in modo che il blocco non sia dovuto alla cpu che non sale +, ad esempio con un 1600+ sbloccato, per testare la stabilità del bus, senza OC o OC poco, potresti impostare un bel 168x8.5 cas.2.5 prestazioni Normal, Auto ecc.....
    In modo che vedi veramente come stanno le cose, e li vedi se le ram vanno!!!
    E se si sale di bus!!!
    È triste lo so, ma i test si fanno cosi!!!!
    Una volta che entri tranquillo in windows allora il divisore a 1/5 funziona alla grande, ricominci cosi a rimettere le periferiche una a una, e a ribottare ad ogni modifica, cosi chi blocca il boot salta subito fuori!!!
    Ciauz by F@

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Si lo sò. Il fatto è che ho pochissimo tempo da dedicare al pc. Durante la settimana studio fuori sede.
    Ho solo un banco di ram e il solo controller scsi installato oltre alla voodoo.

    L'ali JJ da 300W si comporta bene. Con VCore e V DDR al max al boot avevo 4,85 sui 5V. Cmq adesso ho il 200W in attesa dell'enermax.

    Volevo precisare il boot non si blocca al controller scsi, prosegue ma in windows non mi vede cd e masterizzatore, sintomo che il PCI supera i 37,5MHz.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    in teoria si, quando non trova+ nulla su gli ide, o come a mè che saltava l'autorun, gli ide sono fuori specifica appunto!!!
    Cmq aspetterei l'enermax fossi in te per dare il giudizzio finale!!
    Ciauz by F@

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio Tecnico!!
    By micck66 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-09-2005, 12:00
  2. per veri esperti
    By Utente Normale 01 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 07-07-2001, 03:59
  3. per veri esperti del mondo informatiko
    By renartex in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29-05-2001, 21:32
  4. consiglio tecnico
    By zark in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-03-2001, 14:05
  5. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12-01-2001, 11:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022