convertitore cd/mp3

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    668

    Predefinito

    raga mi consigliate un programma per convertire i cd in mp3 facile, in italiano e completo.se mi date anche il link ve ne sono grato.
    ciao

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Ciao Condor!!!!
    allora, se non li hai ancora visti ci sono un po' di thread a riguardo sia qui che nella sezione software, comuqneu ti do il mio consiglio personale
    CDex 1.40 beta 8 per tutto, è semplice, usa le librerie LAME quindi ha un codec di conversione molto buono (ottimo direi!) ed è molto intuitivo e veloce
    http://www.cdex.n3.net
    Non so se ci sia la traduzione in italiano, penso di no, ma non penso che ne sentirai la mancanza
    Ciao!

    P.s.: se vuoi programmi più "smaliziati", ti consiglio Exact Audio Copy (EAC) e Win32LAME.

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    668

    Predefinito

    grazie mille sempre disponibile grazie

  4. #4
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    184

    Predefinito

    con cdex devi stare attento altrimenti i file te li converte a 22Khz e non a 44Khz

  5. #5
    exbibyte L'avatar di Ripper
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Vicenza-enza(Torrebelvicino-ino-ino)
    Messaggi
    9,265

    Predefinito

    cmq nn è in italiano...lui lo chiedeva così...cmq è il migliore ed è molto intuitivo

  6. #6
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    184

    Predefinito

    il migliore secondo me per chi ha la sound blaster live è creative play center 2.5 c'è anche in italiano e converte non grazie a codec ma grazie al processore Mk101 della creative che è installato nella live quindi fa una decompressione hardware è quindi più affidabile inoltre è molto più veloce e si possono scegliere tutti i parametri con semplicità

    per chi non ha la live è possibile scaricare thomson mp3pro che è in grado di comprimere i file wav in mp3pro quindi anche con effetti sorround (cioè gestione dei 6 canali separati)e migliore qualità in minor spazio (paragonandolo ad un mp3 dello stesso bitrate)

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Allora gran calma, ho una Live Platinum e devo dire che non ho mai saputo di una codifica via hardware dei formati di compressione, ma sono pronto ad arrendermi alla mia ignoranza.
    Per quanto riguarda il formato mp3pro, bene l'ho provato ed è effetivamente notevole, c'è un piccolo particolare però...non è gratuito per ora!! il player che distribuiscono ha limitate capacità di codifica (solo 80kbit di bitrate, che, anche se credessimo alle specifiche che spacciano il codec capace di una qualità doppia rispetto al bitrate di compressione, in questo caso 160kbit, ma da vari test non è stato dimostrato), l'unico gratuito finora è il plugin per Winamp, ma l'unico codec serio che ho visto finora è quello scaricabile per Nero, che ha 30 codifiche gratuite e poi basta, e raggiunge al massimo i 96kbit di bitrate ("quasi" 192kbit di mp3 normale).
    Ora, l'unica codifica, con codec LAME, che è risultata indistinguibile dalla qualità cd è uan compressione a 256kbit di bitrate che questi codec non hanno ancora.
    Il formato mp3pro non gestisce i 6 canali separati, quello è l'AAC, che è un'altra cosa, l'mp3pro scompone i segnali alle basse frequenze da quelli alle alte frequenze, migliorando la resa dei primi e ottimizzando la compressione, un'altro problema è che se non ti scarichi il plugin per winamp (o qualunque altro player, ma non tutti sono ancora supportati...) non benefici della nuova codifica, anzi!!! il player ti restituirà un suono molto distorto e cupo, incapace com'è di leggere correttamente il nuovo formato!
    Inutile aggiungere che nessuno dei player portatili ha avuto un aggiornamento del firmware per leggere il nuovo formato, che per ora è limitato al cdrom del computer.
    Per quanto riguarda l'ottimizzazione della compressione consiglio il VBR (opzione attivabile in CDex, EAC e Win32LAME naturalmente) alias il Variable Bit Rate, settate il bitrate minimo e massimo che volete nella vostra canzone, il programma, in fase di codifica, userà questo o quello a seconda del flusso audio, cioè il minimo nei momenti di silenzio e il massimo nei momenti clou, il guadagno non è stratosferico ma c'è, il formato è supportato da tutti i player portatili e non senza ulteriori modifiche, ed è indistinguibile (anzi è meglio) da un file codificato a bitrate fisso, poi ci sarebbe l'ABR, ma è un'altra storia
    Per Ripper: lo so che non è in italiano!!! dimmene tu uno altrettanto buono in italiano e poi ne riparliamo
    Per Maverick: è sottinteso che prima di usarlo vada a vedere i settaggi......penso che Condor non sia uno sprovveduto

  8. #8
    gibibyte L'avatar di X-WING
    Registrato
    Jul 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,181

    Predefinito

    scaricati FreeRip Mp3 da http://www.download.com:
    è veloce ti estrae la traccia dal cd e la converte in mp3,wav e un formato strano chiamato tipo ogg vobis...pesa meno di 600 k ed è freeware....puoi scegliere tutte le opzioni di compressione(bitrate,Mzh etc.)Difetto:
    se estrai troppe tracce insieme si impalla

    Salutix

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Ciao, allora ho trovato altri due link interessanti (soprattutto per te Guru ):

    Qui c'è la guida all'uso di CDex in italiano

    http://digilander.iol.it/lzpsite/mpe.../cdexguida.htm
    (
    sito principale: http://www.cdex.n3.net/ )

    Questo invece è proprio un bel sito con un nuovo standard di compressione che promette veramente bene(adesso lo provo )

    http://www.stud.uni-hannover.de/~and....html#download

    Collegato a questo c'è:

    http://www.bluesights.com/mpplus/indexfl.htm

    Buona lettura!!!!

  10. #10

    Predefinito

    ciao JUGGERNAUT, si MPC (mpegplus)lo conosco e lo sto testando... (in un confronto con MP3 (lame,blade,xing,fhg), AAC (psytel 1.0 e FAAC 1.5), OGG vorbis RC2, WMA8).

    MPC pare andare abbastanza bene, ma il plugin x winamp ha ancora qualche bug di troppo (ogni tanto pianta winamp o il pc)
    Mpegplus e' un buon encoder (non e' nuovo, e' nato nel 98 se non sbaglio), si inizia a sentire a parlare solo da poco tempo, in quanto ha subito notevoli miglioramenti , ma purtroppo che io sappia non e' ancora supportato da programmi e player, a differenza ad esempio di un altro formato audio molto promettente e sempre freeware, ogg vorbis, che tra le altre cose e' nato da pochi mesi
    mpegplus lavora in VBR nativo,ha il vantaggio di non inserire quasi mai artefatti, come puo' capitare con mp3,
    ha una buona purezza tonale, profondita' e spazialita' del suono, cosa che manca quasi completamente a MP3, specie ai bitrate mediobassi (128k-160k)

    p.s.
    il sito italiano su MPC e' molto bello graficamnte, inoltre mette a disposizione i file MP3 e MPC del confronto, x giudicare di persona, niente male!



Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Convertitore toslink RCA
    By feBBr3GiaLL4 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-04-2010, 11:50
  2. Convertitore RGB to VGA
    By bones in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-08-2007, 14:16
  3. mp3 in mp3 pro.... come fare?
    By peppecol in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-08-2002, 12:35
  4. il migliore convertitore di mp3
    By ciraw in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10-09-2001, 15:04
  5. Cerco convertitore VGA/TV
    By orenom in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-06-2001, 17:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022