Errore di protezione, overflow di divisione e chi più ne ha più ne metta!!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Penso che questo sia un prob che sarà difficile da risolvere anche per i più addentrati nei meandri del windows...dunque...da quando ho installato una scheda pci usb (della via tech) quando apro il win98se, 9 su 10 mi da errori del tipo:

    Errore di protezione...
    Overflow di divisione...

    La mia scheda madre è una microstar ata 100
    I driver sono i via4in1 4.32
    Processore 1ghz...

    Secondo voi il problema dove sta?

    Il Windows parte in modalità provvisoria...quindi non caricando win.ini, sistem.ini...deduco che forse è un prob di driver...sì, ma quale driver? Non c'è nessun conflitto..poi adesso per esempio questo messaggio ve lo sto mandando dal 98se, in un momento di raro funzionamento...

    Grazie a chi potrà aiutarmi e anche a chi leggerà questo messaggio senza poter far niente...
    a presto


    P.s. in tutte le specifiche tecniche etc. sono stata aiutata da un amico...quindi se risponderete per favore, non utilizzate paroloni!!!

    A presto!!!



  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    sei sicura che nn ci sia il pc overclokkato? il + delle volte fa di stì skerzi, se dovesse essre così abbassa un po', pure io in estate sono costrettoa diminuire un po' la freq. di overk., pena errore di prot.
    ciauz

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Treviso
    Messaggi
    619

    Predefinito

    Anch'io penso sia il proc, ma hai già usato tutte le 4 porte che ci sono sulla scheda madre? :confused:
    Pure io ho una Msi, per usare le due porte aggiuntive basta comprare un collettore e collegarlo alla scheda.

  4. #4
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Dunque, ho anche il win2k installato e con lui nessun problema.

    Nelle due porte usb primarie ho: tavoletta grafica wacom, stampante epson 880

    nelle altre due messe a disposizione dalla scheda pci, webcam creative go plus e collegamento per fotocamera digitale dc3400.

    P.s.

    Cosa è questo collettore? La scheda l'ho semplicemente inserita nello slot pci e collegato le due periferiche usb...

    Il processore non è overclokkato...

    A presto, spero possiate aiutarmi!

    help!

  5. #5
    byte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Hummm... se ci aggiungi strani fliker e immagini a caso peskate dalla memoria ke sovrastano il desktop ottieni lo stesso problema ke ho avuto io con la mia G400 e win 98... anke io ho installato W2K, e visto ke così workava tutto bene, ho risolto tenendomi il 2k... ma non c'entra un H, quindi lascia stare.

    Prima di drasticizzare (esiste questo verbo?) prova a controllare se la RAM è attaccata bene e è in buono stato, quelli sono errori classici di banki difettosi o danneggiati, se poi ti capita ke le applicazioni ti si kiudano improvvisamente hai un buon 80% di possibilità ke sia quello...

    (ma allora perkè il 2k gira e il 98 no!?)

  6. #6
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Ihmaell ti piacciono i nine inch nails?? Io sono un'appassionata di trent reznor, chissà che non ci si veda in chat sul canale nin, grazie comunque per il tuo interessamento a presto!

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Treviso
    Messaggi
    619

    Predefinito

    La scheda madre mette già a disposizione 4 porte usb
    Le altre due sono date da connettore sotto l'ultimo slot al quale basta collegare una specie di cavetto, così hai 4 porte usb senza problemi di conflitto (anche se non le usi quelle della scheda madre sono lo stesso abilitate).
    Ciao

  8. #8
    byte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    154

    Predefinito OT

    Originariamente postato da melange
    ...chissà che non ci si veda in chat sul canale nin...
    humm... se mi dici un giorno e un'ora mi farò trovare molto volentieri... magari via mail.
    [Modificato da Ihmaell il 26-07-2001 alle 02:42]

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Il messaggio d'errore di Windows più grande del mondo
    By TheMic in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-03-2006, 15:29
  2. Voltaggio più basso, clock più alto !
    By ^SiRtA^ in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-01-2006, 12:42
  3. Errore! Non si avvia più! Problema con la partizione di avvio! SOCCORSO!!!
    By Gig in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-02-2002, 08:05
  4. CHI PRIZA DI PIU' VOLUME 2
    By Badsephirot in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-07-2001, 21:48
  5. Chi priza di più??
    By guyver in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 119
    Ultimo messaggio: 06-07-2001, 22:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022