Sempre detto che il blue orb....

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Originariamente postato da musmax
    Ma sai Carnaby mi sa piu' che e' un problema di voltaggio della gpu del GF3...
    anch'io col dissi originale, tolto, lappato, rimesso con artic silver epoxy non vado oltre a 230... a 235 si blocca con schermate azzure e righe verticali.
    Quindi... non so e' come se Nvidia dicesse: adesso metto in giro la GF3 base, con gpu core basso cosi' non si overclocka tanto poi esco con la Ultra con 250 o + (chissa' le potenzialita' di questa gpu, a 57 milioni di transistor e 0.13m come processo produttivo di certo scalda di meno del GTS 2 e quindi secondo me per voltata puo' arrivare a 300)
    nella prova su GamePC la Gainward l'hanno fatta girare stabile a 235/535... boh forse abbassando la memoria regge + core ma!!
    ciao
    il geppo3 se non erro non è ancora prodotto a 13micron ma a 15micron che non sono poi così tanto pochi se pensi che ha il doppio dei transistor di un gts.
    Il passaggio da geppo 1 a 2 è sceso della stessa grandezza 22-18 anzi un micron con un aumento trascurabile di transitor, quindi credo che tirare su di frequenza un geppo 3 sia una operazione molto ma molto difficile, al contrario delle RAM che sono decisamente + overcloccabili c'è chi le ha portate a 600mhz.

  2. #12
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Io invece ho gia' letto articoli che parlano di VOLUTO limite tensione,per evitare appunto OC degni da non pensare all'acquisto di Geffo3Ultra.

    Effettivamente e' molto strano il comportamento della Geffo3 in oc.
    Io avevo un bel bagagliaio di esperienza con la Geffo2Ultra e GTS.
    Il comportamento ram estremo era la saturazione,immagini molto disturbate..invece con la geffo3 questo non succede,arriva (la mia) a 550 con immagini perfette ma se alzo oltre...si incricca!!! Stesso discorso per la gpu.
    Anche in iperraffreddamento non cambia nulla,fino a 230 ok oltre si incricca!!

  3. #13
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Confermo
    e' un comportamento diverso dalla Ultra
    prima di lappare il dissi originale e metterci artic silver il limite di gpu era 225!! ma!
    ciao

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Thermaltake blue orb 2
    By Fragg in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-03-2007, 19:47
  2. BLUE ORB
    By TETRAHIDRO in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-07-2001, 12:29
  3. Blue orb: dove?
    By animaloss_OLD in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31-05-2001, 15:28
  4. Blue Orb cerco
    By vitopacco in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05-04-2001, 19:23
  5. BLUE ORB
    By Fazz in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 08-01-2001, 12:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022