X Carlo ....aiuto su Raid

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
  1. #11
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito

    Originariamente postato da carlo
    allora ho trovato un link con un how -to interessante a voi curiosoni http://www.linuxdoc.org/HOWTO/Software-RAID-HOWTO.html
    è tutto interessante ma x il nostro caro net serve a poco sapere come settare un raid 5 qui il prb sta nel far riconoscere all'HPT370 i dischi in raid + che altro entrarci non x usare il raid. Lui avendo 3 dischi si chiedeva come diavolo entrare sui dischi in raid. Dal primo boota e usa linux e dai suoi logs l'HPT370 è riconosciuto quindi il prb è proprio dato dal raid. Solo che mi sembra strano che il raid sia utilizzabile solo come / e non anche montarla su un altro disco.
    Net ho paura che in teoria dovresti formattare il raid da linux x poter far vedere alla sua tabella di allocazione delle partizioni un disco solo.
    Che schifo. Se non avessi già la testa ad ibiza parto fra poco ti avrei aiutato volentieri a risolvere questo prb se risolvibile.
    P.S. 10x a carlo x gli sbatti che cmq si fa

    Ciao
    [Modificato da kiko il 03-07-2001 alle 20:32]

  2. #12
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    un' idea l' avrei solo che nn avendo gli hd ata100 nn potrei sperimentare,e con le parole scritte nn sono granke' come narratore cmq la settimana che viene dovrei prendere un hd da 30 Gb ata 100 e provo se riesco a far fungere il mio ata 66 + ata 100 ti sapro' dire qualkosa in merito, nel frattempo cerco alcuni link che parlano di cio'.

    Buone vacanze Kiko (beato te) io dovro' come al solito lavorare tutta l' estate e mi sa' che quest' anno (tanto x cambiare ) nisba ferie :

    anke se penso che forse hai ragione x il raid cmq nn avendo ata 100 a me poko interessa e quindi nn sono mai andato oltre a documentarmi ma ho solo dato delle veloci okkiate senza soffermarmi + di tanto

  3. #13
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito

    Originariamente postato da carlo
    un' idea l' avrei solo che nn avendo gli hd ata100 nn potrei sperimentare,e con le parole scritte nn sono granke' come narratore cmq la settimana che viene dovrei prendere un hd da 30 Gb ata 100 e provo se riesco a far fungere il mio ata 66 + ata 100 ti sapro' dire qualkosa in merito, nel frattempo cerco alcuni link che parlano di cio'.

    Buone vacanze Kiko (beato te) io dovro' come al solito lavorare tutta l' estate e mi sa' che quest' anno (tanto x cambiare ) nisba ferie :

    anke se penso che forse hai ragione x il raid cmq nn avendo ata 100 a me poko interessa e quindi nn sono mai andato oltre a documentarmi ma ho solo dato delle veloci okkiate senza soffermarmi + di tanto
    10x se prendo il palmare magari dalla spagna in gprs vi vengo a salutare sempre che i miei neuroni saranno tutti disponibili. la isla è la isla ormai sono 7 anni che ci vado. OT rientro
    Net come si suol dire sono augelli senza zuccheri anche l'ultima patch stavo sbirciando nel suo codice mi sembra identica alle prime. Quindi mi sa che sull'HPT370 il raid non viene visto con il kernel attuale. :/
    Io non ho avuto prbs ma avevo solo un disco az volevo metterne un altro...quando torno risolveremo se non avrai risolto prima.

    Ciao


  4. #14
    nibble
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    70

    Predefinito

    QUANDO IL LAVORO ME LO PERMETTERA FARO LE PROVE....ADESSO ACQUISISCO LE INFO POI PROVO E VI DICO...:-)

    CIAO
    GRAZIE A TUTTI
    BUONE VACANZE KIKO :-)))


  5. #15
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito

    Originariamente postato da NetRain
    QUANDO IL LAVORO ME LO PERMETTERA FARO LE PROVE....ADESSO ACQUISISCO LE INFO POI PROVO E VI DICO...:-)

    CIAO
    GRAZIE A TUTTI
    BUONE VACANZE KIKO :-)))

    10x

    Ciao

  6. #16
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    140

    Predefinito

    ho mandato una mail al support alla highpoint, mi hanno detto che la patch per il raid per l'hpt370 per i kernel 2.4 e 2.2 sara' disponibile a meta' agosto

  7. #17
    nibble
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Pisa Italy
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Stupendo!!!
    Io ho una Abit KT7 e sono sfavato non poco di non poter usare il RAID Hardware. Vedo che a forza di insulti da tutti il mondo la HPT si è decisa a farlo funzionare anche su Linux.
    Io avevo scritto qualche mese fa e mi avevano detto che per il momento non ne sentivano ragioni, evidentemente le richieste massicce e soprattutto le minacce a prendere le ABit senza il RAID hanno avuto effetto.
    Ma che ti hanno detto esattamente al supporto tecnico? Sul loro sito continuano a dire che il RAID non è supportato e non fanno alcun annuncio.

  8. #18
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    140

    Predefinito

    ho cancellato la mail purtroppo, cmq mi hanno detto che stanno sviluppando la patch per il raid e che sara' disponibile non prima di 1/2 agosto

    spero non si dimentichino di farla anche per il 2.4

  9. #19
    nibble
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    76

    Predefinito

    sembra che sia gia' uscita:

    http://www.highpoint-tech.com/RedHat-release1.0.zip

    http://www.highpoint-tech.com/RedHat_UserGuide.zip

    Funziona con Red-Hat 6.2, 7.0, 7.1 e vede il raid 0 Hardware del mio HPT370 !
    Sono riuscito ad installare la RH 6.2, la 7.1 ancora non c'e' l'ho, e funziona .
    Nella guida consiglia di passare al bios 2 per l'HP370, io ho lasciato il 1.10b e mi e' andata bene lo stesso.

    Ciao

    Fefo

  10. #20
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    140

    Predefinito

    cazzo io ho la slackware....:/ provo lo stesso

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. X Carlo
    By Vega in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-08-2001, 19:29
  2. X CARLO
    By UmIbOzU in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-07-2001, 23:59
  3. KT7a RAID + SoundBlaster LIVE! PROBLEMA (aiuto, aiuto)
    By jumpingflash in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 17-02-2001, 23:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022