Dubbio su montaggio e funzionamento di WB

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Ho un leggero ma spinoso dubbio sul funzionamento del kit WB Copper Fan di Ov...M...
    Allora, i componenti dovrebbero essere così collegati in serie (almeno da quello trovato nel pacco e specificato sulla guida al montaggio sul web): pompa->tubo 12mm->raccordo 12-8 mm->tubo 8 mm-> fino a un terminale del WB-> dal secondo terminale un tubo 8 mm->a un terminale del radiatore con ventolozza 120 mm montata sopra-> dal secondo terminale un tubo 8 mm.

    Ora mi chiedo, considerato che il tutto dovrebbe funzionare con una tanica di acqua distillata, come cavolaccio si chiude il circuito?
    Mi spiego, da qualche parte bisognerà pure prendere l'acqua e, dopo essere passata nel circuito, dovrà pure finire da qualche parte? O no?
    Appurato che dal radiatore un tubo esce, dove cavolo esce l'altro? Dal secondo terminale della pompa? Ma sta benedetta pompa va dentro la tanica o è necessario collegare un altro tubo che vada a pescare nella tanica?
    E soprattutto (domanda non proprio necessaria, ma comunque utile), qual'è il verso di circolazione dell'acqua? Pompa-> radiatore o contrario?

    Scusate il Post lunghetto, ma è necessario fare chiarezza sulla questione, considerato che da nessuna parte si spiega in maniera dettagliata come si monta il sistema watercooling.

    Ciao
    RB

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Siena
    Messaggi
    605

    Predefinito

    Il tubo che riporta l'acqua nella tanica dal radiatore lo puoi tranquillamente immergerlo nella tanica stessa...x la pompa il discorso è diverso...dipende dalla pompa...se è una pompa ad immersione la metti dentro la tanica altrimenti ci metti un tubo che peschi dal serbatoio...cmq non credo ci sia grossa differenza fra come monti il sistema xchè l'acqua al minimo sarà alla temp dell'aria o poco meno...ciauz

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Per la poma nessun problema, è ovvio che si ad immersione. Idem per il tubo del radiatore.
    Le mie domande erano più che altro un leggero sfogo nei confronti di chi, pur proponendo un kit per il watercooling, lascia l'utente un poco spaesato. Si spiega come montarlo, ma non come installarlo e farlo funzionare.

    Ciao
    RB

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Dubbio su amplificatore in kit di montaggio
    By Michele1284 in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 11-03-2013, 13:05
  2. Funzionamento Amd X2
    By GIULO77 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 18-03-2006, 16:13
  3. Funzionamento water cooling
    By ToXSysDwn in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 06-12-2004, 19:12

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022