Gestione uscita ottica Live! 5.1

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Ciao
    Qualcuno sa dirmi se c'e' un software, magari proprio Creative, che consenta di l'uscita ottica dal pannello frontale della Live! 5.1
    Mi spiego
    Se io riproduco degli MP3 con Winamp, magari una 10, e intanto metto il cavo ottico nel Minidisc per registrare il tutto, col syncro rec, ottengo sul MD una traccia unica con 10 canzoni dentro perche' viene letto come un flusso unico audio.
    La domanda
    c'e' un software in grado di gestire l'uscita, distinguendo i tracciati audio e magari (fantascienza) di fare una specie di CD TEXT e trasferire le informazione della traccia insieme all'audio??
    grazie

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Alex83
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Briga/Novara/Piemonte
    Messaggi
    4,046

    Predefinito

    Quello che dici penso proprio che si possa fare, ma Creative a mio avviso non dà nessun programma del genere

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Mi diceva che forse, essendo il MD partito da un progetto Sony, qualche software Sony appunto... boh.

  4. #4
    byte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pescara
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Dalle mie conoscenze attuali, non esiste un software che possa dividere automaticamente il flusso audio che esce dall'uscita ottica. L'unica cosa certa è che alcuni lettori MD (tipo gli Sharp) hanno una funzione che permette di dividere un flusso audio, e una che permette di assegnare un testo (titolo) ad ogni traccia audio risultante.
    Le traccie vengono indicizzate ad ogni pausa di almeno 4 sec. rilevata nel flusso.
    Quindi in pratica devi cercare un modo per mettere una pausa di silenzio assoluto di almeno 4 secondi in riproduzione fra una canzone e l'altra .
    (Sempre che il tuo lettore MD poi supporti quelle funzioni di indicizzazione)

    CIAO!

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Originariamente postato da Luigi-R
    Dalle mie conoscenze attuali, non esiste un software che possa dividere automaticamente il flusso audio che esce dall'uscita ottica. L'unica cosa certa è che alcuni lettori MD (tipo gli Sharp) hanno una funzione che permette di dividere un flusso audio, e una che permette di assegnare un testo (titolo) ad ogni traccia audio risultante.
    Le traccie vengono indicizzate ad ogni pausa di almeno 4 sec. rilevata nel flusso.
    Quindi in pratica devi cercare un modo per mettere una pausa di silenzio assoluto di almeno 4 secondi in riproduzione fra una canzone e l'altra .
    (Sempre che il tuo lettore MD poi supporti quelle funzioni di indicizzazione)

    CIAO!
    Grazie 1000 Luigi-r per la risposta!!
    Curiosamente queste funzioni di cui parli le ha anche il mio MD(Sony MZ R50) pero' solo quando riceve un flusso ottico da un CD player... in uscita dal pannello frontale della Live! invece lo legge come un flusso unico... forse ci vorrebbe un' 'emulazione CD Player' boh
    Si in effetti un palliativo, piuttosto scomodo, l'ho trovato: usando il winamp alla fine di ogni canzone schiaccio stop e poi anche sul MD. Ovvio che questo allunga i tempi. Il mio sogno era avere una cosa tipo uscita ottica CD Text e MD, dove schiacci play e va tutto benissimo .
    Beh continuero' con questo metodo artigianale perche' registrare con l'uscita ottica su digitale e' l'unico modo par dare corpo ai MP3... passando dal masterizzatore si svuotano di corpo, soprattutto dei bassi.
    ciao e grazie
    [Modificato da musmax il 15-06-2001 alle 08:42]

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Samsung UE32B6000 LED TV - Dubbio su uscita audio ottica
    By radiorama in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 17-12-2017, 16:58
  2. Audio multicanale e uscita ottica
    By marcosaurus in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 22-01-2013, 19:04
  3. dubbi....uscita ottica...??
    By marcosaurus in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-04-2011, 22:38
  4. Panasonic, nuova ottica 3D per le digicam m4/3 - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-07-2010, 08:54
  5. vendo unità magneto-ottica
    By jena.fuck in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-06-2002, 13:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022