Conflitto tra Controller SCSI e SB LIVE

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    CASERTA
    Messaggi
    716

    Predefinito



    Ragazzi ho appena installato la mia nuova ASUS A7V133 (anche se non sono sicuro di averla montata beneMmmmmhh) inoltre mi dite come settare bene il Bios.

    Vabbe' il problema e' un altro quando parte il Pc e non ho ancora installato la SB LIVE il Master SCSI con controller SCSI funziona che e' una bellezza. Poi dopo che ho instyallato la SB LIVE mi sparisce del tutto il Master e nel sistema ho il Controller scsi con il punto interrogativo e mi dice " la periferica sta utilizzando una risorsa di livello interrupt (IRQ)che e' in uso da un'altra periferica e non puo' essere condivisa. Occorre modificare l'impostazione o rimuover il driver in modalita' reale che causa il conflitto (code 30)."

    Che cavolo devo fare?

    Grazie mille

    P.s.

    inoltre altro piccolo problemino quando avvio il pc mi dice sempre "array is not definited" come se non avessi settato un ordine di partenza. Mi dite pure in questo caso cosa fare? Forse e' il Bios che faccio??

    grazie mille a chi mi risolve il problema una bella fetta di Panettone del Natale 1987. (e' stagionato ed e' very good )

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    spostato in audio

    x il problema dell'irq, prova a cambiare slot pci
    x l'ordine di partenza, vai nel bios e settalo
    cmq.. se hai ancora la versione base del bios, aggiornalo con una + nuova

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    vabbe', non e' che perche' c'e' la SB Live devi per forza mettere in sezione audio!!!
    c'e' anche il ctrl SCSI ...e infatti io di questo voglio parlare!!!

    interessa sapere anche a me eventuali conflitti dei controller SCSI sulle MB tipo Abit o Asus, in prospettiva di acquisto;
    c'e' qualcun altro che avuto tali problemi o simili?

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    conflitti riguarda l'audio.. seziona udio
    dobbiamo alleggerire la sez hw ke è troppo carica di prob riguardo ogni cosa

  5. #5
    gibibyte L'avatar di ErBiamo
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy, Asti
    Messaggi
    909

    Predefinito

    Originariamente postato da raso2


    Ragazzi ho appena installato la mia nuova ASUS A7V133 (anche se non sono sicuro di averla montata beneMmmmmhh) inoltre mi dite come settare bene il Bios.

    Vabbe' il problema e' un altro quando parte il Pc e non ho ancora installato la SB LIVE il Master SCSI con controller SCSI funziona che e' una bellezza. Poi dopo che ho instyallato la SB LIVE mi sparisce del tutto il Master e nel sistema ho il Controller scsi con il punto interrogativo e mi dice " la periferica sta utilizzando una risorsa di livello interrupt (IRQ)che e' in uso da un'altra periferica e non puo' essere condivisa. Occorre modificare l'impostazione o rimuover il driver in modalita' reale che causa il conflitto (code 30)."

    Che cavolo devo fare?

    Grazie mille

    P.s.

    inoltre altro piccolo problemino quando avvio il pc mi dice sempre "array is not definited" come se non avessi settato un ordine di partenza. Mi dite pure in questo caso cosa fare? Forse e' il Bios che faccio??

    grazie mille a chi mi risolve il problema una bella fetta di Panettone del Natale 1987. (e' stagionato ed e' very good )
    Ciauz
    se metti le schede negli slot come li ho messi io non ti da problemi:
    Nel terzo slot metti la scheda audio e nell'ultimo slot metti la scheda SCSI. Controlla di aver messo la terminazione all'ultima periferica e che non ci siano problemi relativi alla catena SCSI )

    Ciao

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    393

    Predefinito

    Dunque..1° slot pci irq 11 condiviso col AGP,
    2° slot irq 10 condiviso col controller Promise, 3 slot irq 5 non ci dovrebbero essere condivisioni, 4° & 5° slot irq 9 condiviso con USB (A7V(133)).
    Sarebbe consigliabile installare la SB nel 3° slot ed il controller scsi nel 5° o nel 4°.
    Di + nin zo.


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. conflitto tra ram diverse
    By kain in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-09-2001, 00:55
  2. Conflitti tra AKT7 raid, Voodoo3 e controller SCSI i-will 2930U+
    By frakka in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-07-2001, 20:18
  3. conflitto tra vga e usb?
    By montelli in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-06-2001, 17:08
  4. Conflitto tra Controller SCSI e Boh???
    By raso2 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-06-2001, 19:06
  5. Problema conflitto Live e DC10+
    By gian1308 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31-05-2001, 16:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022