P.M.P.O. e R.M.S. qual'è la differenza ?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    pebibyte L'avatar di Pait
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Kyrozonia
    Messaggi
    4,212

    Predefinito

    Ma non era un pò troppo pericoloso :confused: ????

    Vabbè almeno se te lo puntavi in faccia ti ritrovavi con una bella abbronzatura!!!

  2. #12
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito


  3. #13
    tebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    2,121

    Predefinito

    vi spiego tutto in parole povere
    Mi sono preso lo stereo in macchina della sony da 50x4(uno dei + potenti) in rms e ci ho messo vicino delle casse pioneer da 60w in pmpo e una 30 se non sbaglio in rms.
    Se alzo al max le casse si scoppiano e già a metà volume dello stereo iniziano a gracchiare.
    La prossima volte prendo casse migliori o uno stereo meno potente

  4. #14
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Prato, Italy
    Messaggi
    316

    Predefinito

    ....basta dare un'occhiata alle potenze dichiarate per gli speakers da PC...


    Milliput

    [img]ftp://milliput@ftp.monrif.net/Bdissipone4.jpg[/img]
    Dissy-P-ONE rulez!!

  5. #15
    pebibyte L'avatar di Pait
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Kyrozonia
    Messaggi
    4,212

    Predefinito

    Originariamente postato da milliput
    ....basta dare un'occhiata alle potenze dichiarate per gli speakers da PC...

    [img]ftp://milliput@ftp.monrif.net/Bdissipone4.jpg[/img]
    Dissy-P-ONE rulez!!

    Ieri ne ho visto una coppia da 230 watt ognuno!!!

  6. #16
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    diciamo che con un car hifi da 5ox4 è consigliabile almeo speakera da 100w....meglio aancora da 150!!!!
    e si pompaaaa!!!!!

  7. #17
    tebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    2,121

    Predefinito

    si ma il budget era limitato.Ho preso lo stereo buono(buono per modo di dire,costa 3000 milascontato ) pero' le casse le prendero' + tardi.
    Ora ho 2 casse da 30 wat avanti e 2 da 60 dietro,pero' quelle di dietro sono pmpo mentre quelle d'avanti non lo so ma le ho prese dal marocchino

  8. #18
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    raga, la potenza non vale niente senza effettive qualità costruttive di uno stadio d'amplificazione ed un ALTOPARLANTE!! non casse!!!!...

    un amplificatore (tipo) mosfet con potenza dichiarata di 50W RMS.. "dato che il resto non conta..(come dite anche voi.. PMPO.. non vale ad una cippA), INSIEME AD UNALTOPARLANTE di un certo tipo, suonera in un modo invece che in un altro.....il discorso del GRACCHIARE...DISTORCERE....non va di pari passo col ragionamento +W +volume a manetta -distorsioni....!!!!!!!!

    NIENTE DI PIU SBALLATO!!!!!!!


    purtroppo siamo abituati spesso a legende metropolitane... andate in un negozio SERIO e specializato di HI-FI CAR, HI-FI HOME.. e fate domande in merito... sicuramente molti di noi vedranno stravolgere le teorie sentite in giro per anni!!!!!

    dicevo..

    provate a far suonare un ampli medio delle caratteristiche sopraelencate.. con un coppia di diffusori medi, diciamo a 3 VIE, Tweeter/ MID / Woofer da 25 cm con potenza massima sostenibile di 100W...... e poi fate suonare un altra coppia di diffusori a 2 vie con woofer da 16....... e potenza massima di 250W........molta gente che conosco direbbe che sono megli quelli...!!!!!!!!!!!!..
    niente di più errato......
    quasi sicuramente.. (almenoche non sia qualitativamente scadenti..) il sistema a 3 VIE suonerà MOLTO meglio del 2 VIE... sopratutto nelle mediobasse fequenze..dove a pressioni sonore elevate, il woofer da 25..lavorerà PASSEGGIANDO rispetto al povero 16.....che andrà in crisi!!!!!..(crossover decente permettendo..)


    forse sono uscito un attimo fuori post.. ma è importante che le persone non si facciano influenzare da balle tipo 300W.. ecc.....

    badate bene.. oggi con un buon ampli integrato domestico da 30/40W.. ed una coppia di speaker da piedistallo o da pavimento sufficientemente dimensionati e ben progettati..
    si possono ottenere superbe prestazioni.....


    stesso discorso vale per l'auto, con un occhi agli amplificatori per subwoofer..

    ciaoz!

  9. #19
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    ma è ovvio che un woof di 25 è meglio di uno di 16 anche se ha parecchi watt in meno....infatti il mio stereo monta 2 woof su ogni cassa(parlo di quello di casa)....e si sente da dio......io dicevo che com anche i watt delle casse sono importanti.....come imp è il diametro e il posto(se le mettiamo nelle portiere avranno una cassa di risonanza minima rispetto a un cofano posteriore......sono tutte cose che bisogna calcolare per ottimizzare l' impianto!!

    Bye Bye a tutti!!!!!!

  10. #20
    tebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    2,121

    Predefinito

    a mè hanno detto cmq che anche la grandezza delle calamite è importante

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Qual e' la differenza tra T1 e T2?
    By Algos86 in forum -= RAM =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-03-2007, 19:08
  2. Qual'è la differenza tra luce al neon e cold cathodes?
    By maxx_il_giuda in forum Helps & How-To
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-10-2002, 14:43
  3. qual'è la differenza.......
    By X-WING in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-02-2002, 11:17
  4. Ke differenza c'è ?
    By Keffo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-09-2001, 23:18
  5. Differenza......
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-07-2000, 02:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022