Problemi di installazione Mandrake 7,2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Trento Verona
    Messaggi
    1,459

    Predefinito

    ciao Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto...

    Ho appena attacato i due hd che ho (ibm djna 20 gb e quantum fireball da 7,2 gb) sul controller ATA100 di una mobo asus a7v133. Su uno dei due hd c'e' anche una partizione linux con installata la mandrake 7,2. Dall'ultima volta che sono entrato in linux ho formattato piu' volte cambiato mobo e processore. Ovviamente linux non parte piu' e quindi mi sono deciso a reinstallarlo (mandrake 7,2 passo alla 8 se riesco ad installare questa) ma sorge un problema. Fatto il boot da cd inizia il programma di installazione ma quando e' il momento di formattare la partizione mi chiede che tipo di controller scsi ho. effetivamente io possiedo un adaptec 2904 ma non c'e' attaccato nessun hd (solo il masterizzatore). Inoltre datogli il controller corretto mi chiede se ne ho altri e anche se io rispondo di no il programma mi ripropone sempre la stessa domanda e da li non si schioda... Cosa devo fare???
    Ho anche provato ad installare direttamente la versione 8, ma il disco che ho non e' un disco di boot e non so come fare ad installarla !

    Ciao e buon week end

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    uhm.. dunque per la 7.2 puoi provare a saltare alla stellina successiva nel frame di sinistra..

    per la 8.0 prova a fare un disco di boot: nel cd ci dovrebbe essere una dir chiamata "images" e li un file chiamato boot.img o qualcosa di simile..

    entri in quella dir e digiti:

    dd if="boot.img" (o come si chiama) of="/dev/fd0"

    ecco fatto ora hai il disco di boot

    in bocca al lupo.. ciauz!!

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Trento Verona
    Messaggi
    1,459

    Predefinito

    il programma di installazione non mi permette di "saltare" alla stellina successiva, ma continua a ripropormi quella ç@$$o di domanda sul controller scsi...
    inoltre non ho capito come posso "modificare" il cd di boot della mandrake 8: devo rimasterizzarlo con il file "corretto"? posso farlo con win 98? tieni presente che su questa macchina linux non funziona
    Prima pensavo al mio problema, e mi chiedevo se il fatto di non avere neppure un hd attaccato ai canali eide puo' far arrabbiare il programma di configurazione.

    ciao

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    uhm dunque©© tu non crei un cd di boot, ma un floppy©©
    metti il floppy e poi una volta avviato, l'istallazione continua automaticamente da cd©©

    uhm di solito i controller scsi danno qualche problema a fare il boot©© sarebbe meglio se tu lo facessi da un cdrom eide©©

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi installazione XP
    By Kripta in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-09-2006, 22:18
  2. Problemi di installazione
    By ercolino in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-08-2006, 19:28
  3. ...linux mandrake 9.2 e asus p4c800 deluxe: installazione raid 0
    By mbenecchi in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-10-2003, 02:24
  4. Problemi con RPM Mandrake 8.0
    By tornu in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-09-2001, 11:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022