Caldoooooooooooo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Salve a tutti!
    ho un thunderbird 800 e una ABIT KT7 RAID.Il processore scalda tantissimo!quando gioco arriva addirittura a 60 gradi!
    con temperature di questo livello, il processore può danneggiarsi a lungo andare?
    ciao!

  2. #2
    byte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    108

    Predefinito Hai qualcosa che non và !!!!!

    Non è possibile che il Tuo processore abbia quella temperatura.

    Io ho il Tbird 800 tirato a 950 Su Abit dopo anche 48 ore di genome continuate non supera i 38 gradi a case chiuso ho soloo la ventola del Dissy.

    I problemi sono tre:

    1) non hai tolto dal dissipatore il pezzettino materiale pseudoconduttivo situato nella parte a contatto con la CPU che teoricamente serve per condurre meglio e invece fà peggio, togliolo e metti la pasta;

    2) non hai messo la pasta;

    3) il tuo dissipatore fà schifo, soluzione con solo 24.000 lire ti compri un Cooler Master High Speed, che se non fai overclock impoossibili per un 800 è più che sufficiente, se lo metti con la pasta vedrai che avrai il processore a 34 gradi.


    ciao

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Io ho addirittura un cooler master ULTRA HIGH SPEED!!!
    ma scalda lo stesso così tanto!perchè?
    Il processore me l'ha montato il tipo del negozio,non io!
    Comunque non sarà perchè ho un middle case e che è chiuso fra due asce di legno...la classica scrivania porta computer.
    Appena accendo il computer la temperatura della CPU è sempre di 35 gradi, poi aumenta piano piano.
    Cosa devo fare?
    AIUTO, non vorrei rovinare il processore!

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Se non ti si pianta il pc, puoi stare tranquillo, al max aggiungi una ventola supplementare x case e usa la pasta termoconduttiva sulla cpu

  5. #5
    byte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    108

    Predefinito Allora il problema è il Cooler !!!!

    Il cooler master quando lo compri ha nella parte che va a contatto con la CPU una specie di mastice che è tuttaltro che termoconduttivo almeno sentendo le voci nel forum a tutti a dato risultati scadenti.

    Visto che ci vuole un po' a toglierlo non credo che il venditore l'abbia fatto.

    Quindi ti conviene tirare giù il Cooler Master (attento la molla è molto dura non fare danni) togliere con tanta pazienza il mastice alla fine pulisci tutto con alcool.

    poi ti consiglio di pulire anche il core della CPU (solo quello).

    infine metti la pasta e vedrai che otterrai buoni risultati anche a case chiuso.

    accetta il consiglio di mettere un altra ventola, magari due se c'è posto nel case, una in basso ad immettere aria nel case e una in alto a buttarla fuori.

    Ciao

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    infatti, i rivenditori, in genere, lasciano il pad rosa, pensando che sia la stessa cosa.
    invece, 1- il pad conduce pochissimo, 2- si fonde con la temperatura e fa un pastroccio difficile da togliere sul die.

    .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022