Consiglio per nuove cuffie

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito Consiglio per nuove cuffie

    ciao a tutti ragazzi.. voglio cambiare le mie akg 240 II.. questa volta però cerco qualcosa di opposto. inizialmente con le akg mi trovavo parecchio bene anche se da subito trovavo l'isolamento nullo. i bassi sono parecchio sottotono, per non dire che mancano proprio le basse frequenze.. ma comunque queste le terrò per un ascolto un po' più sopraffino..

    adesso sto cercando delle cuffie da battaglia che però attenzione, non devono essere delle schifezze. vi elenco le principali caratteristiche che devono avere:

    -isolamento al top
    -bassi intensi e profondi (ma non estremamente sbilanciate su basse frequenze)
    -possibilmente jack 6.3
    -cavo non a spirale, abbastanza lungo (poi valuto)
    -budget circa 200€

    l'uso che ne farei è principalmente gaming ma anche ascolto in hi-fi per qualche genere moderno...
    escludo cuffie "gaming", usb robe varie... con gli anni ho imparato che sono schifezze... la politica generale di Sony mi piace, le vecchie V700DJ erano buone cuffie PER DJ, ma come basso e isolamento erano ottime. Dovrebbero aver fatto qualcosa di simile come carattere generale ma con una qualità migliore (non di fascia dj).. ma non saprei, altrimenti non sarei qui a chiedere

    grazie a tutti ragazzi


    By GT N7100

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    se dovranno essere da battaglia (nessuna presunzione di suono esoterico), in rigoroso ordine
    di costo:

    Audio Technica ATH-PRO700MK2 ~180€

    Technics RP-DH1200 ~150€

    JVC HA-S770 ~60€


    Le prime due sono eccellenti: la Pro700MK2 credo sia insuperabile per le tue esigenze, ma ha
    il cavo spiralato.

    Ti direi, però, di non sottovalutare la JVC solo per il costo: ha, a mio parere, il miglior rapporto
    prestazioni/prezzo. Se puoi, provale: ti sorprenderanno. Alla fine, io le ho acquistate e non me
    ne sono pentito.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Davvero peccato per il cavo spiralato che proprio non posso usare perché la s audio è su una mensola di fronte a me. Il cavo così mi da parecchio fastidio.

    L'ideale è provarle ma purtroppo nella mia zona c'è ben poca scelta. Oggi vado alla fnac a Milano e vedo cos'hanno li.

    Da battaglia intendo dire che non saranno cuffie che userò per musica ad esempio new age e generi un po' delicati, ma verranno usate per altri scopi (giochi sopratutto). Però so già che se le qualità dei medio alti è eccellente, saranno cuffie che potrebbero sostituire in tutto le mie akg 240... quindi non cerco esclusivamente isolamento e bassi.. ma anche una buona definizione almeno al pari delle mie akg

    By GT N7100

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    allora vedi se riesci a farti ascoltare la ATH-PRO 500 MK2.

    Cuffia Audio Technica ATH-PRO500MK2B, FNAC


    E' la sorella minore della 700MK2: costa una cinquantina di EURO in meno, ma le doti sono
    fondamentalmente le stesse.

    Ora che ci penso, AT fornisce due cavi: uno spiralato, come dicevo, ma anche uno normale.
    Spero di ricordare bene.


    Le altre due, purtroppo, non le hanno in catalogo.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Ok cerco di ascoltarne il più possibili per farmi un idea

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Dai un occhio anche alle sennheiser non sono affatto male.


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Dunque. Sono stato alla Fnac e ho avuto modo di provare Pioneer non mi ricordo cosa, Sony MDR-1R, sennheiser Momentum e le momentum più piccole. Avevano beats audio ma non le ho neanche volute provare. Le AT non le avevano.

    Sono molto deluso dalle Sony. Non mi aspettavo così poca definizione nonostante i 250€. Le Pioneer non mi convincevano e infatti non erano un granché. Non mi hanno colpito. Le Sennheiser invece, mi hanno aperto un mondo. Nonostante la fonte di bassa qualità (mp3 320 ipod+fiio E7 impostato su bassi neutri) la definizione era una spanna sopra le altre. Alti puliti medi chiari e bassi corposi che possono offrire molto. Comodissime e l'isolamento è ottimo, molto meglio di tutte le altre. Non vedo l'ora di provarle

    Ho speso 300€ (271 venivano su Amazon) alla fine.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    hai speso qualcosa in più ma il prodotto è davvero eccellente sotto tutti i punti di vista, per la propria
    soglia di prezzo. Soprattutto la qualità dei materiali e la cura dei particolari è adeguata al costo: aspetto
    in parte trascurato da tutte le altre alle quali si era fin qui accennato.

    Provai in passato quelle di un amico e devo ribadire che le avevo riconosciute eccellenti unità, seppur
    fuori dalla portata delle mie tasche. Ottimo equilibrio su tutto lo spettro e gamma medio-alta ben presente
    ma non fastidiosa, neppure dopo quell'oretta a volume sostenuto (forse un minimo velata, tipicamente
    Senn).

    Se non ricordo male hanno un'impedenza relativamente bassa ed una efficienza decisamente alta che le fa
    suonar con vigore anche su dispositivi, diciamo, molto "mini".

    Davvero ottimo acquisto, complimenti.


  9. #9
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    hai speso qualcosa in più ma il prodotto è davvero eccellente sotto tutti i punti di vista, per la propria
    soglia di prezzo. Soprattutto la qualità dei materiali e la cura dei particolari è adeguata al costo: aspetto
    in parte trascurato da tutte le altre alle quali si era fin qui accennato.

    Provai in passato quelle di un amico e devo ribadire che le avevo riconosciute eccellenti unità, seppur
    fuori dalla portata delle mie tasche. Ottimo equilibrio su tutto lo spettro e gamma medio-alta ben presente
    ma non fastidiosa, neppure dopo quell'oretta a volume sostenuto (forse un minimo velata, tipicamente
    Senn).

    Se non ricordo male hanno un'impedenza relativamente bassa ed una efficienza decisamente alta che le fa
    suonar con vigore anche su dispositivi, diciamo, molto "mini".

    Davvero ottimo acquisto, complimenti.

    Hanno 18Ohm. Efficienza intendi in generale o un parametro in particolare? Perché ci sono parecchie cose delle cuffie che non conosco :

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Seo360 : 15-11-2013 a 17:04

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022