Chi ha a che fare con le riviste, per quanto autorevole, non li accettera' mai ( io dico per partito preso).
Perche'?
Saluti
Marco
Chi ha a che fare con le riviste, per quanto autorevole, non li accettera' mai ( io dico per partito preso).
Perche'?
Saluti
Marco
Mmhhh, GPM e R. Giussani, per fare un esempio, ignoranti in materia?
Non credo proprio.
Fatto sta che anche di fronte all'evidenza e costretti ad ammetterne l'utilita', poi continuano a trascurare l'argomento: mi sa invece proprio non gli va giu' che in due minuti puoi ottenere quello che faticosamente ottieni in anni di studi in modo tradizionale.
Saluti
Marco
Ps. Piu' verosimile la tua seconda conclusione, puo' benissimo essere che il dover essere dei trafficoni di PC faccia perder loro la voglia e l'entusiasmo di utilizzare questi moderni mezzi.
Non c'e' mica solo il DRC.
Ci sono anche valide soluzioni bell'e pronte.
Vero, pero' il risultato non cambia ...
Hai mai letto una prova approfondita e seria di un correttore? io ancora no ...
Saluti
Marco
A mio parere, l'argomento e' molto interessante e ritengo possa avere una buona ricaduta: pubblicare guide, prove comparative, ....
Ma qualcuno di buona volontà che potesse venire a casa mia a configurarmi DRC? Posseggo microfono, asta, scheda fw, pc....
Non lo cerco adesso, ma con tutta calma; giusto sapere se posso contare su qualcuno.
Ciao,
Marco LP
Renato ha sempre sostenuto dopo aver provato con Sbragion che, il DRC è ottimo e funziona, lo ha ribadito anche a Brigno e Lebaron in quel di Milano
Forse non ci arrivano davvero ? oppure: il SW di Dennis è un opensource quindi "Cantinaro" e da non tenere in considerazione
Ricordiamoci Marco che, il 99% degli audiofighi non sa neppure perchè un impianto si accende te lo dimostra il mio Amico con DAC da 4 zeri che, misurava come una Resistenza un cavo sperando di leggere sul Display 75 Ohm
Del resto cosa si consiglia come autorevole per la liquida ? DAC senza driver, un notebook di auchan e cavo USB da 7000 €
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Lo so bene Roberto che e' come dici ...
Solo notavo la recente risposta di R. Giussani al capitano che fa piu' o meno il paio con quelle di GPM ( in circostanze simili ) e pure quest'ultimo ha avuto la fortuna di apprezzare DRC, solo che poi alla prima occasione rispondono piu' o meno dicendo come se l'unico sfigato che ha problemi ambientali tali da rendere necessario l'uso di un correttore, fosse solo chi dice che gli serve e che funziona.
Cosa che non fa onore a gente di tale livello: perche' fanno così?
Io vedendo a volte dei saliscendi di 10 dB. in bassa frequenza nelle rilevazioni dei test di AR dico che farebbe tanto comodo avvalersi di questi sistemi anche per la loro sala di ascolto, che proprio sfigata come acustica non mi sembra proprio.
Una delle tante stranezze da me notate e rinfacciate che mi ha reso "indigesto" a lor signori ...
Saluti
Marco
Non mi sono letto il topic Marco
Bhe si in effetti le scuse sono sempre le stesse alla fine:
Il mio ambiente è ottimo non mi serve
Il tuo impianto non ha 4 zeri è normale che, devi correggere
I mie Arazzi dell'800 (che tu non puoi permetterti) fanno il loro ottimo lavoro
Rivedi il piazzamento dei legnetti
Ecc. Ecc.
Marco io vivo bene con DRC e per questo ringrazio te e epiguren quando, arriverà il momento e qualcuno vuole il DRC nel suo set up, mi deve far volare 400 € dentro la tasca altrimenti nisba
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)