TEST: RamDisk e HQPlayer

Pagina 11 di 18
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 179
  1. #101
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Secondo me se la Ramdisk ha un effetto sul Server+NAA a maggior ragione va bene su StandAlone (che potresti eliminare).

  2. #102
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Ovviamnete saremo tacciati di deviare dalla dottrina e dal tema, ma per quale motivo sei convinto di questo?

  3. #103
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    È ovvio che se c'è un miglioramento su Server+NAA deve esserci anche su StandAlone.

  4. #104
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    È ovvio che se c'è un miglioramento su Server+NAA deve esserci anche su StandAlone.
    Perchè è ovvio? io non vedo la connessione. Se mi dici(te) che la percepisci(te) ci credo e visto i richiami alla sola e mera sperimentazione, mi posso anche astenere da commenti, ma il tuo non è il resoconto di una esperienza o osservazione, piuttosto una speculazione teorica che cerca di stabilire una verità con correlazione astratta, almeno tanto quanto lo sono le mie (che in realtà tendono a negarla, compito più facile).

    Per me è un'azione più che legittima, sia chiaro, ma andrebbe corredata dei postulati e spiegata in termini di correlazioni, eventualmente da sottoporre a verifica logica ed empirica, è quello che tento di dire dall'inizio, ben sapendo che saremmo arrivati qui (e arriveremo ben oltre per questa via).

    Mi spiego:

    per esserre vero che "se c'è un miglioramento su Server+NAA deve esserci anche su StandAlone", bisogna presupporre:

    a. una qualche identità tra i due processi.
    b. che l'effetto di ramDisk prenda atto nella sezione comune di processo
    c. che sia possibile escludere effetti non trascurabili sulle rimanenti componenti di processo nelle due diverse configurazioni.

    Io non ho evidenza della 'verità' di nessuno dei tre presupposti, forse tu si ed allora ti chiedo cortesemente di palesarmeli.

    Posso intuire che tu intenda che "Server + NAA comprende Stand Alone" il che renderebbe veri a e b, ma io non credo sia così e comunque rimarrebbe da verificare c, in questo caso ricorrerrendo a sperimentazione , il cui esito positivo (avendo preventivamente dimostrato la verità di a e b) affermerebbe la verità dell'asserzione.

    Spero tu non te ne abbia a male, ma visto che mi hai chiamato in causa direttamente, non potevo proprio lasciar passare in silenzio una affermazione falsa (a rigor di logica, poi può anche darsi che la tua affermazione nel merito sia vera).

    Marco

  5. #105
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    1 - non me la prendo
    2 - non ti ho chiamato in causa direttamente, è una mia idea/proposta
    3 - non ho voglia di scrivere papiri... E per questo ti rispondo che "per me" alle tue supposizioni:
    A - si (ovvio dal momento che si utilizza lo stesso software)
    B - si (ovvio dal momento in cui non influenza il trasferimento in rete)
    C - non so

    Ciao

  6. #106
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pocarrie
    Conte, qual è il setup cuffia? Sono curioso...
    Carissimo, il test è stato fatto, volutamente, con un sistema dinamico, senza utilizzare il sistema Stax che ho in casa, per capire se le cose fossero realmente udibili.
    OTL MegaHertz con 6AS7G e E88CC e cuffia Sennheiser Ovation 565 con cavo abarth...
    ______
    Giorgio

  7. #107
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    1 - non me la prendo
    2 - non ti ho chiamato in causa direttamente, è una mia idea/proposta
    3 - non ho voglia di scrivere papiri... E per questo ti rispondo che "per me" alle tue supposizioni:
    A - si (ovvio dal momento che si utilizza lo stesso software)
    B - si (ovvio dal momento in cui non influenza il trasferimento in rete)
    C - non so

    Ciao
    1 bene.
    2 parlavi con me, chiededomi di togliere stand alone dalla tabella.
    3 ok, ma - limitatamente alla formulzione dei postulati - le mie non sono supposizioni e non esiste il "per me" in logica, è una forma di matematica, le asserzioni (postulati) sono o vere o false e tipicamente sono false fintanto non dimostrate vere.

    a. No, non è lo stesso software, in un modo genera uno stream TCP/IP, nell'altro USB.
    b. Se i bit sono gli stessi ma "non influenza il trasferimento in rete" come può influenzare il suono di NAA?
    c. Ok, solo questo rende la tua affermazione non ovviamente vera, ma da dimostrare.

    Ciao.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 15-02-2015 a 17:32

  8. #108
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    Una cosa non mi è chiarissima: quando dite di usare RamDisk su NAA intendete dire di caricare in RAM il s.o. che gestisce il ricevimento dati da HQPlayer?
    ______
    Giorgio

  9. #109
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Edmond
    Una cosa non mi è chiarissima: quando dite di usare RamDisk su NAA intendete dire di caricare in RAM il s.o. che gestisce il ricevimento dati da HQPlayer?
    No, si intende dire che sul NAA si fa partire (solo) l'eseguibile networkaudiodaemon.exe dal Ramdisk, anziché dalla normale partizione primaria .
    L'intero sistema operativo installato sul NAA, ovviamente, no.

  10. #110
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    oggi ho provato la ramDisk con l'NAA
    allora scaricato NetworkAudioDeamon sul mac.mini ( che oggi ha fatto facente funzione di NAA )
    scaricato un semplice software per la Ramdisk Make RAM Disk: A utility for Mac OS X by Peter Hosey
    caricato in ramdisk l'NAD
    utilizzato un macBook Air come sorgente in modalità wifi, così ho potuto collegare il mac.mini (NAA) con la Firewire al weiss



    e questo il NAD su ramdisk nel mac.mini


    NAD in Ramdisk



    ......con il supporto di Maggio
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

Pagina 11 di 18
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022