Spugne Fonoassorbenti all'interno del case

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Predefinito Spugne Fonoassorbenti all'interno del case

    Qualcuno le usa? Funzionano??? vorrei avere maggiori info e qualche link se ne avete... io ho questo case


    http://www.aplus-case.de/pages/produ...o2_UK_mini.pdf

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    dovresti foderare l'interno del case, ma calcolando che il rumore prodotto delle ventole a sua volta uscira dalla prima ventola che è collegata con l'esterno, potresti attutire di qualche (2-3) db, ora non sò che tipo di spugne si trovano per PC se le piramidali o bugnato come i normali fonoassorbenti..

    Per PC si stava studiando anni fà un autoparlante interno che riproducesse il rumore prodotto di un case come onde inverse che sovrapponendosi al rumore del case si azzeravano a vicenda....

    Cmq calcola che foderando il case avrai un problema l'aumento della temperatura, visto che funzionano in parte anche da isolanti termici....

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    ...Esatto! Un aumento di temperatura davvero fastidioso!

    Poi, le onde sonore tendono a salire in alto come fa il calore, quindi dovresti stare attentissimo alla zona alta del case.

    Quello dell'altoparlante che dice John è spettacolare. Non ne sapevo nulla

  4. #4

    Predefinito

    diciamo che allora è meglio lasciar perdere... proverò a puntare su un dissi passivo sulla cpu, tanto la ventola laterale da 25cm dovrebbe raffreddare a sufficienza

    informiamoci su sto altoparlante anche se a dire la verità c credo poco sulla sua effettiva funzionalità....

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Vedi i pannelli fonoassorbenti molti credono che basti quello per isolare acusticamente un stanza o in questo caso un case, ma il realtà servono a spezzare le onde ed evitare il fastidioso reverbero,echo...

    Per un case essendo le frequenze più alte riusciranno magari anche ad assorbire 3 db, devi valutare se il gioco vale la candela, in rete penso ci siano kit già pronti con una parte adesiva, magari se li trovi a basso prezzo puoi fare una prova...

    Per la dissipazione passiva dipende dal consumo del processore al massimo puoi optare per un dissipatore con una ventola 8X8 a bassi giri 1300 RPM con un rumore molto contenuto circa 13 db, che non sono niente a confronto di ventole ad alti giri

  6. #6
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    oppure meglio ancora... puoi optare per un dissipatore con ventola da 120...
    sono completamente inudibili...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    oppure meglio ancora... puoi optare per un dissipatore con ventola da 120...
    sono completamente inudibili...
    qualche suggerimento?

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

  9. #9
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    dipende dalla grandezza del case...
    - tuniq tower
    - scythe infinity
    - ...
    e menzionerei anche lo Zalman 9500 che è anche lui inudibile anche se ha la ventola la 90...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  10. #10
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Non ho esperienza in materia ma a andando a buon senso quella dell'aumento della temperatura mi sembra una cosa impossibile. L'aumento della temperatura dovuta a rivestimenti interni potrebbe accadere se l'aria facesse da ponte al calore prodotto dai chip ma ciò non avviene. Infatti l'aria è un pessimo conduttore. Oltretutto il passaggio dovrebbe essere rapido e diretto ammesso che l'aria fosse un buon conduttore e questo all'interno del case non può avvenire. In altre parole la CPU e gli altri componenti caldi vengono raffreddati dall'aria all'interno del case che è il mezzo diretto ed immediato. Immaginare che poi l'aria scaldata all'interno del case si raffreddi a contatto colle paratie del case che a loro volta cedono calore all'aria esterna è del tutto assurdo. Piuttosto è necessario evitare ristagno d'aria all'interno, questo sì è importante per il raffreddamento ma credo che un pannello sulle paratie del case non sia assolutamente d'intralcio.

    Piuttosto, di questo sì ho esperienza, evita i case SilentMaxx rivestiti di materassini fonoassorbenti perchè oltre al costo eccessivo immotivato per la scarsa qualità costruttiva dei medesimi il rivestimento interno non fonoassorbe un benemerito accidenti!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21-12-2008, 13:52
  2. Consiglio per case (liquid interno)
    By mbruti in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-11-2004, 18:25
  3. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 19-02-2002, 21:07
  4. AIUTO!!!!!!!! Il connettore del power led del case...
    By Besk in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-04-2001, 15:03
  5. Importanza del case
    By hel_martin in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-01-2001, 02:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022