configurazione nuovo NAS

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    59

    Predefinito configurazione nuovo NAS

    Dovrei configurare il mio nuovo NAS per essere utilizzato in remoto ma non capisco con quali valori configurare il server ddns.
    La porta da usare è la 80 e quindi ho già provveduto ad aprirla nell'hag fasweb.
    Ho gia un servizio ddns attivo che uso per l'accesso remoto del router (porta 8080)
    Ho provato a crearne uno nuovo nello stesso provider ma non capisco bene come settarlo ed usarlo, in pratica ora ho 2 host diversi come dominio ma stesso IP/URL.
    Se scrivo nel mio browser il nuovo ip o il dominio non succede nulla, se aggiungo :80, il browser me lo cancella, se aggiungo :8080 mi collego al router, dove sbaglio?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, che modello di NAS è? Ognuno ha le proprie configurazioni e regole.

    In linea di massima dall'interno della tua rete locale non puoi usare gli IP esterni perché il router non ti girerà correttamente le richieste.

    La porta 80 è quella standard del HTTP per questo il browser la rimuove direttamente.
    betaxp86


  3. #3
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao, che modello di NAS è? Ognuno ha le proprie configurazioni e regole.

    In linea di massima dall'interno della tua rete locale non puoi usare gli IP esterni perché il router non ti girerà correttamente le richieste.

    La porta 80 è quella standard del HTTP per questo il browser la rimuove direttamente.
    Ciao, innanzi tutto scusa per le eventuali cavolate che possono uscire dalla mia tastiera!
    E' un D-link DNS-320. Nella configurazione del nas c'è espressamente la voce dinamic dns e i valori da inserire sono: indirizzo server e nome host.
    Come dicevo, ho un già host e ne ho creato un'altro con lo stesso provider e quindi ora possiedo un nome host.
    Ho inserito i valori nella configurazione del nas e nella finestra di stato ho ottenuto il messaggio di aggiornamento completato.
    Ora però non capisco come accedere al nas dall'esterno perchè inserendo solo il nome host (o ip) ottengo dal browser il messaggio di pagina non disponibile. Ho verificato anche se effettivamente la mia porta 80 è aperta (l'ho aperta insieme alla 8080) tramite CanYouSeeMe.org ma effettivamente mentre la 8080 è ok la 80 va in timeout!
    Cosa dovrei fare?
    Ultima modifica di iltenente : 22-10-2012 a 10:27

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Hai configurato il NAT verso l'IP del NAS? Altrimenti il router non sà dove mandare i pacchetti che gli arrivano sulla porta 80...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    La questione sta esattamente nel NAT.
    Praticamente il tuo router deve sapere che tutte richieste abbinate al DNS devono essere girate al tuo NAS (è una descrizione molto sommaria)

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Hai configurato il NAT verso l'IP del NAS? Altrimenti il router non sà dove mandare i pacchetti che gli arrivano sulla porta 80...
    Si ho configurato il nat verso il nas sulla porta 80.
    Se dal mio pc digito l'ip pubblico entro nella pagina di configurazione del nas ma provando dal mio pc al lavoro non funziona.
    Ho fatto aprire la porta 80 sul firewall ma comunque anche provando via proxy non riesco a collegarmi.
    Perchè?
    Posso provare ad aprire un'altra porta sull'hag e poi reindirizzarla sulla 80?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Hai provato a configurarlo sulla 8080? Cosa che ti consiglio caldamente visto che andrai ad esporre i tuoi dati all'esterno. Altra cosa, hai anche un DMZ eventualmente da poter utilizzare per fare delle prove?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Hai provato a configurarlo sulla 8080?
    La porta 8080 la uso per la configurazione remota e wol del router.
    La porta 80 è quella stabilita per l'accesso remoto al nas e non si può cambiare (almeno io non saprei come visto che nella pagina di configurazione non c'è)


    Originariamente inviato da italian soldier
    Altra cosa, hai anche un DMZ eventualmente da poter utilizzare per fare delle prove?
    Scusa ma non sapevo neanche cosa fosse, ho dato un'occhiata ma non penso sia nelle mie attuali possibilità crearne uno, c'è un'alternativa?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ho guardato un po il manuale del NAS ed dice solo che è possibile utilizzarlo in HTTPS ma non dice nulla in più.
    Per quanto riguarda la DMZ purtroppo non conosco l'HAG di fastweb e non saprei guidarti, in internet non ho trovato molto. Ma è un modello in particolare di HAG?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Ho guardato un po il manuale del NAS ed dice solo che è possibile utilizzarlo in HTTPS ma non dice nulla in più.
    Potresti spiegarmi se c'è differenza (come penso) tra quando uso l'ip pubblico o quello della mia lan visto che riesco ad accedere in entrambi i casi al nas dal mio PC ma, come dicevo, non ci sono riuscito dall'esterno(non so se per problemi a me sconosciuti)?

    Originariamente inviato da italian soldier
    Per quanto riguarda la DMZ purtroppo non conosco l'HAG di fastweb e non saprei guidarti, in internet non ho trovato molto. Ma è un modello in particolare di HAG?
    Se può aiutarti è un hag elsag datamat Argo 55+
    Ultima modifica di iltenente : 26-10-2012 a 14:20

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022