approccio a cMP²

Pagina 10 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 128
  1. #91
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    @atvpolaris
    Lo smartphone te lo puoi, a mio parere, dimenticare.
    Per pilotare da smartphone avresti bisogno di un'applicazione scritta per quello. Qui devi remotare il desktop e, se usi cPlay che non puoi ridure/allargare, lo smartphone diventa abbastanza impraticabile.
    Se usi un "mezzo cMP2", cioè con JRMC o Foobar, allora qualcosa si può raggiungere.

    @remix
    Stessa cosa...il tuo cMP2 per essere remotato tramite netbook sarà sulla LAN collegato ad un router tramite cavo ethernet e da lì puoi trasmettere in wifi con il netbook. Oltre ai due servizi attivi indispensabili (Plug and Play e RPC), ne avrai un terzo (Workstation) per la LAN ed uno per il remote.
    .... ma non si era accennata alla possibilità di pilotare CMP2 tramite tablet da tenere sulle ginocchia sedutri sul divano ?

  2. #92
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01

    quanto sopra è stato aggiunto all'implementazione di CMP2 o deve essere presa da altro 3AD ?

  3. #93
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da albertoinzani
    .... ma non si era accennata alla possibilità di pilotare CMP2 tramite tablet da tenere sulle ginocchia sedutri sul divano ?
    Certo!
    Se leggi sopra, remix aveva chiesto di remotare tramite netbook. L'infrastruttura per netbook e tablet è la medesima, cambia soltanto l'applicazione (il client) - una è per PC, l'altra è per Android/iOX.

    L'implementazione di cMP2, più esattamente l'installazione del SO, può avvenire partendo in maniera classica da un XP SP2/3 completo o da un XP già in parte snellito che si chiama nLite XP. Qui c'è la guida per la preparazione di tale versione snellita e qui, nel link da te indicato, i commenti a riguardo.

  4. #94
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto ma francamente continuo a non capire il motivo di incasinarsi l'esistenza aggiungendo ad un sistema già non intuitivo da mettere a punto con una ulteriore ( e non piccola) complicazione come una rete con secondo PC, Router, LAN etc. Basta una tastiera e mouse wifi da pochi euro , uno schermo da 15' comprato in un qualsiasi mercatino dell'usato a non più di 50€ ( o un televisore moderno con ingresso VGA) e un cavo VGA da quanti metri volete, 10-5 -15, e vi mettete il vostro piccolo schermo vicino al punto di ascolto, che sia visibile, risolvendo ogni problema di servizi, complicazioni varie e così via.
    Sul tablet vi caricate le copertine, invece, e vi sfogliate i libretti dgli album in tutta libertà mentre ascoltate musica.
    Mah!!! A volte ci complichiamo inutilmente la vita (IMHO)
    PS: pur non avendone la certezza assoluta, una cosa in meno è meglio di una cosa in più e una rete non è esattamente la cosa meno innocua sul suono. Un Mouse wifi funziona benissimo come telecomando

  5. #95
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Scusate se mi intrometto ma francamente continuo a non capire il motivo di incasinarsi l'esistenza aggiungendo ad un sistema già non intuitivo da mettere a punto con una ulteriore ( e non piccola) complicazione come una rete con secondo PC, Router, LAN etc. Basta una tastiera e mouse wifi da pochi euro , uno schermo da 15' comprato in un qualsiasi mercatino dell'usato a non più di 50€ ( o un televisore moderno con ingresso VGA) e un cavo VGA da quanti metri volete, 10-5 -15, e vi mettete il vostro piccolo schermo vicino al punto di ascolto, che sia visibile, risolvendo ogni problema di servizi, complicazioni varie e così via.
    Sul tablet vi caricate le copertine, invece, e vi sfogliate i libretti dgli album in tutta libertà mentre ascoltate musica.
    Mah!!! A volte ci complichiamo inutilmente la vita (IMHO)
    PS: pur non avendone la certezza assoluta, una cosa in meno è meglio di una cosa in più e una rete non è esattamente la cosa meno innocua sul suono. Un Mouse wifi funziona benissimo come telecomando
    non si tratta di volersi complicare la vita,
    si tratta di capire sino a che punto certe richieste da neofiti ci vadano ad incasinare l'esistenza: non dimenticate che, coloro che postano certe domande .... banali, lo fanno perchè ignoranti in materia: effettivamente tastiera e mouse wifi riesco ad installarli anch'io

  6. #96
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    io ho gia tastiera e mouse wifi...ma servirebbe il monitor che non lo vorrei per niente...la mia configurazione attuale è gia con mini-itx collegato in lan e netbook in wifi...come già sapete con il netbook ci faccio tutto ed evito il monitor...potrei usare il VPR ma consumerei la lampada inutilmente...

    quindi il mio criterio è punto fermo

  7. #97
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    io ripropongo quello che ho detto ennemila volte... iniziate! comprate il necessario per installare il sistema operativo completo... ed iniziate ad ascoltare... poi, un pezzo alla volta, un backup alla volta, snellite il sistema operativo e fate i vari downgrade/upgrade..... altrimenti sembra veramente una cosa impossibile da realizzare

  8. #98
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    ciao a tutti...

    stavo esaminando la lista della spesa e ho alcune domande iniziali...

    1)come si sceglie la scheda madre?...nella lista ce ne sono 4...naturalmente uno cerca di prendere la migliore...in base a quale criterio?
    2)il processore...ce ne son 4...l'ultima con l'interrogativo...inoltre questi processori sono compatibili con qualsiasi scheda madre in elenco?
    3)il case...sono compatibili con qualsiasi scheda madre?
    4)anche la ram...ben 4 modelli

    il tutto era meglio se non si poteva scegliere...un unico modello...un unico pezzo...così diventa difficile e la paura di sbagliare aquisti è alta vista la spesa non indifferente...uno che non ha dimestichezza con le specifiche hardware come si dovrebbe comportare nella scelta dei componenti?

    oppure uno vale l'altro?

  9. #99
    bit
    Registrato
    May 2013
    Località
    Provincia Monza e Brianza
    Età
    61
    Messaggi
    20

    Predefinito

    infatti, io mi sono bloccato. Già non riesco a farmi il sistema operativo avviabile..... sarò gnucco...

  10. #100
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi, nella pagina Componenti c'è scelta perché tra gli utenti cìè chi lo vuole bianco, chi lo vuole rosso, chi lo vuole nero....

    I prodotti a volte vanno fuori produzione o non sono temporaneamente reperibili, quindi è meglio avere più di una scelta.

    Se non si hanno esigenze per un sistema di dimensioni molto ridotte, la MB normalmente è micro-ATX, quindi due scelte.
    Per la CPU quelle indicate sono tutte compatibile con la MB sopra. Il punto interrogativo è stato messo perché ancora non è stata verificata sul campo.
    La RAM ha 4 modelli per avere più scelta nel caso non si trovi, ma tutte vanno bene.
    Il case scegliete tra le ditte suggerite quello che piace a voi basta che sia compatibile con micro-ATX. In questo thread è stato sugegrito anche un altro case.

    atvpolaris,
    se leggi il thread sui Commenti ad nLite, viene spiegato come fare una iso di Windows bootabile.
    ...non te lo avevo già detto?!

Pagina 10 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022