HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 38 di 184
prima
... 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 88 138 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 1835
  1. #371
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    una curiosità sulla convoluzione:
    ma allora funziona solo per DAC DSD ? il mio attuale dac è solo pcm, quindi presumo che ogni cosa passi per hqplayer venga convertito in pcm anche i files nativi dsd ?
    allora una volta che avrò un dac anche o solo dsd tutti i files potranno/verranno convertiti in DSD ??

  2. #372
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito Acquisto HQPlayer

    Buone notizie per l'acquisto di HQPlayer.

    Come sapete tramite me potete acquistare una licenza di HQPlayer per Windows o per Mac/Linux a 90euro.

    Per chi vuole acquistare una doppia licenza, sia Windows che Mac/Linux, il prezzo complessivo è 115euro.

    Per chi vuole acquistare la doppia licenza in un secondo momento (dopo la prima) deve rivolgersi direttamente a Signalyst (support@signalyst.com) per un coupon di sconto. Con quel coupon io sono in grado acquistare la licenza per conto vostro ad un prezzo leggermente inferiore.

    La licenza di HQPlayer Embedded v3 era free per i possessori di quella Mac/Linux, ma la v4 è a pagamento acquistabile dal sito Signalyst.

    Per richieste potete contattarmi in privato.

    PS: non posso offrire la doppia licenza a due utenti diversi
    ___________________________________________________________
    AGGIORNAMENTO

    Dalla versione 4 di HQPlayer non sono più rivenditore ufficiale, per cui non posso più offrire sconto sull'acquisto.

    Però, posso ancora offrire di acquistare una licenza v4 per qualsiasi tipo di HQPlayer (Desktop, Embedded, Pro - ovviamente a Vs. nome) senza pagare la VAT, la tassa del 20% circa, cioè 199 euro.

    Per chi fa un'aggiornamento dalla v3 alla v4, con il coupon di sconto il costo sarebbe di 159.2 euro.
    Ultima modifica di bibo01 : 29-11-2020 a 04:33

  3. #373
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    una curiosità sulla convoluzione:
    ma allora funziona solo per DAC DSD ? il mio attuale dac è solo pcm, quindi presumo che ogni cosa passi per hqplayer venga convertito in pcm anche i files nativi dsd ?
    allora una volta che avrò un dac anche o solo dsd tutti i files potranno/verranno convertiti in DSD ??
    Se leggi attentamente il post sulla convoluzione, trovi tutto.

    Quando hai un file DSD, diciamo a 2.8224 MHz (DSD64), e vuoi/devi uscire in PCM, la convoluzione viene eseguita ad 1/16mo della frequenza DSD nel dominio PCM e quindi a 176,4 kHz.

  4. #374
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Sto facendo delle prove con la convoluzione (manuale con l'equalizzatore grafico di rePhase, senza misure) utilizzando il programma rePhase, che consente di creare un file .wav a 192 kHz.

    Vorrei essere sicuro di una cosa: se in HQplayer seleziono directDSM la convoluzione è disabilitata?

  5. #375
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Sto facendo delle prove con la convoluzione (manuale con l'equalizzatore grafico di rePhase, senza misure) utilizzando il programma rePhase, che consente di creare un file .wav a 192 kHz.

    Vorrei essere sicuro di una cosa: se in HQplayer seleziono directDSM la convoluzione è disabilitata?
    La convoluzione viene abilitata/disabilitata dal pulsante Enabled all'interno del convolution engine.
    Il directSDM serve per bypassare l'elaborazione delta-sigma per contenuti DSD di cui è capace HQPlayer. Pur abilitato, la convoluzione è ancora possibile.

  6. #376
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Se leggi attentamente il post sulla convoluzione, trovi tutto.

    Quando hai un file DSD, diciamo a 2.8224 MHz (DSD64), e vuoi/devi uscire in PCM, la convoluzione viene eseguita ad 1/16mo della frequenza DSD nel dominio PCM e quindi a 176,4 kHz.
    quindi con file DSD, diciamo a 2.8224 MHz (DSD64) (avendo per ora un dac solo pcm appunto) mi converrebbe settare l'uscita di hqplayer a 176,4 khz e NON a 384 khz come ho impostato !?

    e per DSD128 = pcm 352 khz ?

  7. #377
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    quindi con file DSD, diciamo a 2.8224 MHz (DSD64) (avendo per ora un dac solo pcm appunto) mi converrebbe settare l'uscita di hqplayer a 176,4 khz e NON a 384 khz come ho impostato !?

    e per DSD128 = pcm 352 khz ?
    Dipende da quanto influiscono i filtri interni del dac. Prova a verificare se senti differenze tra DSD64/176,4 kHz e DSD128/352,8 kHz, e tutto a 352,8 kHz. Poi, per favore facci sapere

  8. #378
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Dipende da quanto influiscono i filtri interni del dac. Prova a verificare se senti differenze tra DSD64/176,4 kHz e DSD128/352,8 kHz, e tutto a 352,8 kHz. Poi, per favore facci sapere
    ok stasera torno a casa e provo !
    a dopo...

    piccolo OT
    AGGIORNAMENTO: Poi ieri sera non ho avuto tempo per le prove SORRY...

    nel frattempo ho acquistato questo :
    http://www.acoustic-revive.com/engli...ing/rr-77.html
    http://www.remusic.it/IT/Correttore-...RR-77-b191c600


    citazione da un sito:
    Ma che cosa è alla fin fine la Risonanza di Schumann?

    Detto in parole povere e rimandandovi ai link che ho proposto per approfondire in maniera autonoma l’argomento è una sorta di "basso continuo" terrestre che si genera tra la superficie terrestre e la ionosfera, che c’è sempre stato, ma che l’electronic pullution dei nostri tempi sta sempre più annullando, annullando al contempo quelli che sarebbero i suoi benefici sull’ambiente e persino sugli esseri umani.

    Scopo dell’apparecchio sarebbe quindi quello di reintegrare in ambiente la presenza della risonanza in oggetto danneggiata come detto da non solo dall’electronic pollution diffusa ma anche dalle onde elettromagnetiche generate dagli apparecchi audio, così come le onde radio provenienti dall'esterno.

    Risultato di tale reintegrazione atta in parole povere a migliorare dal punto di vista elettromagnetico l’ambiente di ascolto, l’aria stessa in cui si propaga la musica sarebbe un miglioramento della qualità del suono riprodotto dalla nostra catena audio e pare pure dagli strumenti con i quali i dischi vengono realizzati se è vero, come pare sia vero, che questo apparecchio o apparecchi di tal fatta vengono da tempo usati dalla case discografiche durante le registrazioni dei brani musicali.


    ne ho presi due ! l'unione fa la forza :-)


    poi vorrei cambiare anche i cavi di rete con questi :
    http://neu.meicord.de/shop/MeiCord-o...ml?language=en

    possono migliorare la qualità di normali cavi di rete cat 6 ?
    la lunghezza sarà determinante sulla perdita di informazioni ?
    saluti
    Ultima modifica di krellz : 01-05-2014 a 09:46

  9. #379
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    fatto alcune prove:
    solo con DSD64 forse e dico forse uscendo a 176,4 sembrerebbe migliore delle altre frequenze di campionamento...
    il problema è che ogni volta devo chiudere hqplayer e riaprirlo per cambiare freq !
    altrimenti non funziona: mi esce un suono tutto distorto ! mah... (se cambio al volo la freq di uscita !)

  10. #380
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Fallo presente a Miska.
    Quando hai il rumore, hai provato a stoppare il brano e riavviarlo?!

Pagina 38 di 184
prima
... 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 88 138 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 10 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 10 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022