GIGABYTE Z390 AORUS MASTER - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Nexthardware Prestazioni impressionanti e look davvero accattivante per accontentare qualunque giocatore.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ottima scheda madre sotto tutti gli aspetti, davvero da tenere in considerazione (così come tutta la piattaforma utilizzata).

    Ad essere sincero, il fatto che Gigabyte propone il design dei dissipatori "Fins Array Heatsink" come qualcosa di innovativo mi ha fatto un pochino sorridere ma glie lo faccio passare perché sono stati in grado di unire in modo eccellente il vecchio, ovvero le lamelle e quindi le prestazioni, al nuovo, ovvero i blocchi ricavati dal pieno spesso pensati solo per abbellire il prodotto.

    Complimenti per la recensione, perfetta come al solito!
    Ultima modifica di j0h89 : 07-11-2018 a 20:05

  3. #3
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Questa costa come la Maximus XI Hero, aspetto la vostra recensione anche su quest'ultima per decidere quale affiancare al mio 9700K, ottimo lavoro ragazzi

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Roguefox
    Registrato
    Nov 2017
    Località
    La Spezia
    Età
    37
    Messaggi
    298
    configurazione

    Predefinito

    Bella e potente, direi che Gigabyte sta lavorando proprio bene. Personalmente non trovo eccezionale l'estetica ma, al netto delle prestazioni direi che è un aspetto abbastanza marginale. Molto carino il BIOS e performance davvero niente male, il rinforzo sugli slot PCI sembrano anche più solidi della concorrenza.

    Ottima recensione!
    "Le volpi si sono evolute quando la natura, per errore, ha installato il software gatto nel sistema cane."

  5. #5
    mebibyte L'avatar di toporagno
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    53
    Messaggi
    518

    Predefinito

    ma dove lo avete preso quel processore ?

    5300MHz a liquido non se vedono molti a giro, personalmente non ne ho visti nemmeno nelle recensioni USA, molto bene anche le Predator RGB
    Ultima modifica di toporagno : 08-11-2018 a 13:21

  6. #6
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The Punisher
    Questa costa come la Maximus XI Hero, aspetto la vostra recensione anche su quest'ultima per decidere quale affiancare al mio 9700K, ottimo lavoro ragazzi
    Non dovrai aspettare molto, anche se potresti fare a meno. Forse costano uguali ma a mio avviso sono su due fasce diverse. Domattina posto un paio di screen che possono aiutarti a decidere.
    Ultima modifica di pippo369 : 08-11-2018 a 00:35

  7. #7
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da toporagno
    ma dove lo avete preso quel processore ?

    5300MHz a liquido non se vedono molti a giro, personalmente non ne ho visti nemmeno nelle recensioni USA, molto bene anche le Predatori RGB
    Quella era una CPU aliena, non solo per la frequenza massima che era in grado di raggiungere ma soprattutto per il memory controller.

  8. #8
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Come anticipato eccovi due screen che GIGABYTE mi ha chiesto di mostrarvi.


    Z390 AORUS MASTER + Core i9-9900K a 4700MHz






    Z390 AORUS MASTER + Core i9-9900K a 5000MHz





    Come potete osservare le temperature raggiunte dai MOSFET nelle due condizioni di test, nonostante il notevole carico sulla CPU, si mantengono molto basse pur avendo disattivato le due ventole laterali del banchetto.
    Questo a dimostrazione del fatto che il sistema di raffreddamento è piuttosto efficiente.
    In entrambi i casi la CPU mantiene tranquillamente la frequenza massima su tutti i core nonostante la sua temperatura, specialmente a 5GHz, sia piuttosto altina!

    La stessa prova condotta da GIGABYTE su mainboard di altri brand che non sto qui ad elencarvi, ha fatto registrare, almeno nel test con CPU a 5GHz, temperature sulla sezione VRM abbondantemente sopra i 100° in grado di innescare fenomeni di throttling sulla CPU che riduceva la frequenza a 3,6GHz.

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    46
    Messaggi
    899

    Predefinito

    grandissima scheda, avete in cantiere anche la XTREME ?

    giusto per finire di sbavare

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ettore
    grandissima scheda, avete in cantiere anche la XTREME ?

    giusto per finire di sbavare
    ahahaha

    penso che si possa dire, senza timore di smentita, che ad oggi la Master sia la board più interessante in assoluto per rapporto qualità/prezzo tra tutte le Z390, se si cerca ovviamente qualcosa si tosto...

    Complimenti alla redazione e alla CPU per i risultati da urlo!
    Ultima modifica di Kernan : 08-11-2018 a 11:30

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022