Nuova configurazione audio top (compresa convoluzione)!!!

Pagina 2 di 27
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 269
  1. #11
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    quindi jplay andrebbe installato sul NAA?? Non mi è chiaro...

  2. #12
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    i flac ed il wav sono la stessa cosa non posso suonare differenti (è come se ti dicessi che un exe in un archivio rar una volta scompattato fosse differente dal file originale, che è sempre lui bit dopo bit)

    E' vero che il procedimento di conversione WAV -> FLAC -> WAV è bit perfect, ma NON E' VERO che in tutte le condizioni e su ogni player l'overhead dato dalla conversione del FLAC in WAV non ha effetti. Il paragone con l'exe in rar trae in inganno, quello non è un processo real time, la riproduzione audio si.

    Bit Perfect è una condizione necessaria ma non sufficiente ad una riproduzione audio 'fedele', se non credi a questo, di cosa stiamo parlando qui? JPLAYER vs JRIVER vs. ... sono tutti bit perfect, quindi 'dovrebbero' suonare uguali, o no?

  3. #13
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    deduco allora che questo Jplay è una plugins che si interpone al player? (e che consente di usare un'interfaccia comandata da pad!?)
    sarebbe l'uovo di colombo !
    e come si comporta con HQP e naa? ?!

    anzi leggo sul loro sito che Jplay è un player di windows che lavora come un servizio di windows (si carica all'avvio in modo del tutto automatico)
    non è molto chiaro però... leggendo dal loro sito sembra che funzioni con qualsiasi audio player che supporti ASIO (bene)
    Just choose ‘JPLAY Driver’ from the list of available ASIO devices and you’re ready to play
    Hai letto bene si interpone su qualsiasi player che supporta ASIO quindi HQPLAYER lo vedrebbe quando vai a selezionare il dispositivo di riproduzione nelle impostazione come "JPLAY ASIO driver"

    Si dovrebbe provare se il nuovo jplay 6 con nuova modalità riesce pure a far partire la riproduzione di HQPLAYER mediante tablet smartphone con il programma KINSKY della LINN, sarebbe la ciliegina sulla torta.

    Però ribadisco che la base di partenza è win 2012 server R2 con AO, questa è l'accoppiata perfetta non a caso i due collaborano assieme.

  4. #14
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    quindi jplay andrebbe installato sul NAA?? Non mi è chiaro...
    jplay deve essere installato sulla macchina dove è installato HQPLAYER.

    Per il discorso NAA la situazione è diversa perchè in quel caso su HQPLAYER dovresti dire di riprodurre attraverso il dispositivo NAA e quindi non potresti usare JPLAY e cmq è una configurazione almeno per il momento non da me affrontata.
    Ultima modifica di ciccio1112 : 23-02-2015 a 13:32

  5. #15
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Premesso che è bene ricordare a tutti gli interessati che JPLAY è accusato da molti, tra cui JRiver e Foobar (HydrogenAudio) di essere una truffa, uomo avvisato mezzo salvato.

    Di JPlay a ma piace MOLTISSIMO la scelta di presentarsi come un driver di una scheda audio a qualsiasi applicazione, quindi di poter essere utilizzato in qualsiasi architettura e player su Windows.

    Anche solo per il semplice fatto di non costringere a cambiare abitudini nella gestione della libreria è una scelta veramente intelligente.

    Nelle mie prove (Natale 2013) con JRIVER non mi ha entusiasmato, io continuo a preferirgli altre cose, ma è una questione di gusti.

    Francamente non capisco bene l'utilità di utilizzare JPLAY a valle di HQPlayer.

  6. #16
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    A breve proverò ad installare HQPLAYER in win2012 +AO 1.30 +JPLAY6 e vediamo se funziona l'interfaccia da telecomando.

  7. #17
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ma il tuo "strepitoso" parte da una configurazione con NAA o senza? Mi pare di capire, senza...

  8. #18
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Attualmente come dicevo senza NAA.

  9. #19
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Attualmente come dicevo senza NAA.
    Ciccio visto che ti trovi...perché non fai una prova anche con sqeezelite sul pc e logitech media server sul tablet o altro pc in rete?

  10. #20
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    E' vero che il procedimento di conversione WAV -> FLAC -> WAV è bit perfect, ma NON E' VERO che in tutte le condizioni e su ogni player l'overhead dato dalla conversione del FLAC in WAV non ha effetti. Il paragone con l'exe in rar trae in inganno, quello non è un processo real time, la riproduzione audio si.

    Bit Perfect è una condizione necessaria ma non sufficiente ad una riproduzione audio 'fedele', se non credi a questo, di cosa stiamo parlando qui? JPLAYER vs JRIVER vs. ... sono tutti bit perfect, quindi 'dovrebbero' suonare uguali, o no?
    davo per scontato a parità di player: cioè usando ad esempio hqplayer e facendogli suonare uno stesso file in flac e poi in wav (sono informaticamente parlando la stessa cosa) (sfido chiunque a sentire differenze: sul mio sitemino a due canali non avverto differenze, ma io posso essere sordo...)
    il tuo esempio prendendo player differenti anche se bit perfect non calza per il fatto che un conto è prendere un file composto da n bit ed un conto è paragonare programmi che suonano uno stesso file...
    mi dirai che al massimo può essere corretta la tesi secondo cui un flac subendo un'estrazione on the fly possa incorrere in problemi di overhead ecc... in questo caso ti do ragione.
    tornando invece al topic, questo jplay alla fine come funziona realmente ? è una sporta di pre-drive ASIO ?!
    è una risorsa di windows che si interpone a che livello ?

Pagina 2 di 27
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022