La magia della L2 sull'Athlon.........

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao, scusate se nn sono molto esperto in argomento....
    Ma s noi diminuiamo la velocità della cache per aumentare la velocità del processore le prestazioni nn dovrebbero diminuire? 100Mhz in + rapportare alla velocità della L2 a 1/3 sono così importanti?
    A proposito co'è la cas3 o la cas2?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Come faccio a sapere di che tipo sono le mie Ram dove lo posso vedere?????????


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao Blak, si se diminuisci la frequenza della cache le prestazioni diminuiscono,e a mio parere non conviene diminuirla a 2/5 o peggio a 1/3 della frequenza totale,solo per aumentare 100 mhz in più, il rapporto ottimale della cache sarebbe 333 mhz per non perdere prestazioni in programmi pesanti e stressanti come ad esempio programmi cad, anche se nel rendering la cache non serve a molto.....siccome chi smanetta con l'overclock il più delle volte gli interessano solo i giochi,dove qualche mhz in più fa la differenza.....e la cache non ha un ruolo importante, cmq è vero più vuoi mhz alla cpu più devi toglierne alla cache, perchè più di 350 mhz non funge correttamente...cmq tutto dipende da dove vuoi le prestazioni!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ooops dimenticavo,di memorie ram ne esistono vari modelli, le più usate solo le pc100 e le pc 133, il cas latency, impostato su 3T ti da massimo 124 mhz sulle Ram in genere sono quelle a 8ns che è il tempo di accesso di ingresso e di uscita dei dati le memorie cas 2, quasi introvabili hanno un accesso che varia dai 7ns a 5,5 e ti dovrebbero sfornare 147 mhz per le 7ns 169 mhz per le 6ns,se non sbaglio le 5,5 ns scordatele perchè nn si trovano del tutto, cmq da come avrai capito il cas latency sarebbe il tempo di acesso della memoria cas 3 più lento cas 2 più veloce, aumentando la bandwidth migliori prestazioni al tuo K-7!

  5. #5
    Guest