La magia della L2 sull'Athlon.........

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao, scusate se nn sono molto esperto in argomento....
    Ma s noi diminuiamo la velocità della cache per aumentare la velocità del processore le prestazioni nn dovrebbero diminuire? 100Mhz in + rapportare alla velocità della L2 a 1/3 sono così importanti?
    A proposito co'è la cas3 o la cas2?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Come faccio a sapere di che tipo sono le mie Ram dove lo posso vedere?????????


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao Blak, si se diminuisci la frequenza della cache le prestazioni diminuiscono,e a mio parere non conviene diminuirla a 2/5 o peggio a 1/3 della frequenza totale,solo per aumentare 100 mhz in più, il rapporto ottimale della cache sarebbe 333 mhz per non perdere prestazioni in programmi pesanti e stressanti come ad esempio programmi cad, anche se nel rendering la cache non serve a molto.....siccome chi smanetta con l'overclock il più delle volte gli interessano solo i giochi,dove qualche mhz in più fa la differenza.....e la cache non ha un ruolo importante, cmq è vero più vuoi mhz alla cpu più devi toglierne alla cache, perchè più di 350 mhz non funge correttamente...cmq tutto dipende da dove vuoi le prestazioni!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ooops dimenticavo,di memorie ram ne esistono vari modelli, le più usate solo le pc100 e le pc 133, il cas latency, impostato su 3T ti da massimo 124 mhz sulle Ram in genere sono quelle a 8ns che è il tempo di accesso di ingresso e di uscita dei dati le memorie cas 2, quasi introvabili hanno un accesso che varia dai 7ns a 5,5 e ti dovrebbero sfornare 147 mhz per le 7ns 169 mhz per le 6ns,se non sbaglio le 5,5 ns scordatele perchè nn si trovano del tutto, cmq da come avrai capito il cas latency sarebbe il tempo di acesso della memoria cas 3 più lento cas 2 più veloce, aumentando la bandwidth migliori prestazioni al tuo K-7!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Teoricamente ci dovrebbe essere una sigla di identificazione, marca modello ecc.. su questo sito c'era un link dove si poteva riconoscera la propria ram! cmq non fai prima, ne bios la imposti a 7ns e le li regge tanto mejo, la mia regge massimo 124 mhz cas 3, la tua prova magari sei uno dei fortunati ad averla a 147mhz

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    lA mia è a 7ns quindi proverò a spingermi oltre THANK U!!!!


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ...allora, se usi il pc x i gioki sono meglio 100mhz in + ke la cache a 2/5 invece ke 1/3....invece se lo usi x prog di grafica, etc.. è meglio avere la cache + spinta. x la ram secondo me ogni caso fa storia a se, un mio amico con della ram pc133 non regge la cas2 nonostante sia ram da 6ns, mente un mio amico con delle pc100 da 7ns regge il cas2....i misteri della vita!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao dannato, io rimango sempre dell'idea che le pc 133 sono delle merde in fatto di prestazioni,infatti una pc 100 kingmax 7ns è molto più veloce e tutte quelle che ho testato reggono il cas 2, mentre le pc 133, a parte che non vedo questo grande beneficio, su carta danno il 33% in più delle pc 100 giusto? ma praticamente non vedo sto grande beneficio utilizzando anche l'agp 4x, le mie vecchie kingmax pc 100 non reggono i 7 ns perchè vecchie però vanno che sono una scheggià sono unbuffered ma sono stabilissime, comunque il cas 2 di porta inevitabilmente a 147 mhz cioè a 6 ns, dannato non sono i misteri della vita ma la qualità dell'architettura della ram stessa, le nec per me restano le migliori ma costano troppo e sono introvabili, le kingmax sono costano 320 carte (128 mb di ram) ma si trovano anche a meno e offrono un ottimo rapporto qualità prezzo, sconsiglio di prendere banchi interi da 256 mb perchè sono n po pacco, se possibile meglio prendere banchi da 64 mb perchè sono i più versatili e veloci - transistor su un chip + overclokkabilità, meno latenza! per me (poi sbaglierò ma esperienza insegna) le ecc non servono a niente e sono lentissime

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Influenza RAM sull'Overclock della CPU
    By Carneo in forum -= RAM =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26-05-2009, 19:58
  2. risparmiare sull'alimentazione della motherboard
    By quadrato in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 29-02-2008, 22:24
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-03-2007, 13:10
  4. L'influenza della temperatura sull'overclock
    By Hyperion in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 01-02-2002, 11:34
  5. Notizie sull'Athlon
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-02-2000, 14:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022