TEST: RamDisk e HQPlayer

Pagina 9 di 18
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 179
  1. #81
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    ;2;2;2

    Sono basito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Dottò............................. Lei mi sorprende!!!!!!!!!!!!!!
    ______
    Giorgio

  2. #82
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Grazie pocarrie per la guida, molto dettagliata e ben fatta. Unaltro contributo fattivo alla discussione.
    Il tete à tete con marcoc1712 sarebbe molto interessante da continuare se non fosse più che discretamente ot, magari ne apriamo uno a riguardo.
    Resta una domanda: qualcuno ha provato ad avviare l'exe di networkaudiod da un ramdisk su un NAA windows? Ha percepito differenze rispetto al file fatto partire da C:?

  3. #83
    nibble
    Registrato
    Dec 2014
    Messaggi
    68

    Predefinito

    @ pocarrie

    grazie per la guida, comunque io ho adottato un altro sistema: apro media river ed il contenitore ricevente ( hqplayer o il disco ram), li rimpicciolisco agganciandone i bordi col mouse fino a vederli entrambi a monitor, uno a sinistra e l'altro a destra e poi vado di drag & drop.

  4. #84
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Grazie pocarrie per la guida, molto dettagliata e ben fatta. Unaltro contributo fattivo alla discussione.
    Il tete à tete con marcoc1712 sarebbe molto interessante da continuare se non fosse più che discretamente ot, magari ne apriamo uno a riguardo.
    Resta una domanda: qualcuno ha provato ad avviare l'exe di networkaudiod da un ramdisk su un NAA windows? Ha percepito differenze rispetto al file fatto partire da C:?
    Ciao io ho fatto la prova con win server 2012r2 in modalitá core..é non ho percepito differenze (almeno non percettibili alle mie orecchie) avviando networkaudio in ramdisk.
    A differenza del "pc server" (win 8.1) dove aprendo i brani da ramdisk la differenza si sente!!! rispetto a quando li apro da HD esterno usb.
    invece non sento differenze avviando HQplayer da ramdisk.

  5. #85
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ciao io ho fatto la prova con win server 2012r2 in modalitá core..é non ho percepito differenze (almeno non percettibili alle mie orecchie) avviando networkaudio in ramdisk.
    A differenza del "pc server" (win 8.1) dove aprendo i brani da ramdisk la differenza si sente!!! rispetto a quando li apro da HD esterno usb.
    invece non sento differenze avviando HQplayer da ramdisk.
    La differenza sul PC server con Ramdisk era con o senza NAA? (Tanto per essere chiari)

  6. #86
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Con NAA

  7. #87
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ma perchè hai un tono così polemico se continuiamo a dire le stesse cose?
    Modestamente ci nacqui!

    Vedo che te la cavi molto meglio di me, peccato il capitombolo proprio sul traguardo. Torno alla colazione in doppio cieco (*) che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni :-)

    Comunque quello ZERO ERRORI sulla mia sk di rete ha stupito un po' anche me; ormai l'hw ha standard così elevati in produzione che l'asticella si è alzata parecchio.

    (*) bendo anche mia moglie così non si accorge del bacon che sbaffo...

  8. #88
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    ...peccato il capitombolo proprio sul traguardo
    ???

    Anche in privato, qui siamo OT.

  9. #89
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Prova Ramdisk su NAA vs Hummingboard

    A - Hummingboard con immagine Miska 301 alimentatore da cellulare
    B - PC con WIN 8.1-64 - Alimentato con Pico PSU - Senza ottimizzazioni - NAD su HD sata
    C - PC con WIN 8.1-64 - Alimentato con Pico PSU - Senza ottimizzazioni - NAD su Ramdisk (Primo Ramdisk Pro)

    Premessa
    Le mie conclusioni non sono "definitive" ma derivanti da un primo ascolto non molto prolungato, nel mio ambiente, con le mie orecchie ed il mio impianto temporaneo.

    Conclusioni
    Il miglior setup è risultato WIN 8.1-64 con Ramdisk.
    Senza Ramdisk lo stesso sistema è inferiore al mio HummingBoard (che si difende molto bene ed è molto vicino a Win con RamDisk).
    A questo punto risulta essere molto interessante il prossimo FitPC con WIN 8.1-64 + RamDisk + Lineare.
    Resto in attesa.
    Ultima modifica di Maggio : 14-02-2015 a 11:47

  10. #90
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    A rischio di essere di nuovo posto al publico ludibrio, consiglio di raccogliere (e formulare) i risulati secondo una modalità standard, che potrebbe essere questa o un altra, giusto per avere un'idea sintetica ed omogenea dei dati raccolti:


    User StandAlone Server Naa
    Audiodan Win x Win x Win x
    fabio.64 Win x Cubox n/a
    paride1 Win x Cubox n/a
    antonellocaroli Win x Win no
    Maggio ? ? Win x


    Legenda:
    x= rilevate differenze
    no = non rilevate differenze
    n/a = non applicabile
    ? = non riportato
    "" = non eseguito

    Ciao.

    No code has to be inserted here.

Pagina 9 di 18
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022