AudioLinux - un nuovo Sistema Operativo per HQPlayer, ma non solo

Pagina 5 di 38
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 379
  1. #41
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    LMS è compatibile con qualsiasi dispositivo UPNP/DLNA e può riprodurre DSD sia nativo che DOP, non mi risulta MPD (ma potrei sbagliare al riguardo).
    nella versione di sviluppo il supporto DSD è stato aggiunto. Se non ricordo male sia DoP che nativo. Non so se sia già passato anche nelle versioni "rilasciate".
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #42
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    nella versione di sviluppo il supporto DSD è stato aggiunto. Se non ricordo male sia DoP che nativo. Non so se sia già passato anche nelle versioni "rilasciate".
    DSD, via DOP o nativo, è supportato nella versione 7.9, che è la versione della community, non è e non sarà mai supportata da Logiteck (pur essendo attualmente mantenuta a loro spese da un dipendente).


    La verisone ufficialmente supportata da Logiteck è la 7.7.x, l stable è la 7.7.4, probabilmente non conterrà mai il supporto al DSD.

    La 7.8x è un ibrido, nata inizialmente come major reease Logiteck è stata disconosciuta e quindi adottata dalla community e rappresenta la versione 'stable' ma è molto arretrata rispetto alla 7.9.

    La 7.9 è la versione corrente per la community, non mi risulta ne esista una versione stable, ma solo diverse buid. Di fatto, è comunque la versione adottata da terze parti, quali daphile, vortexbox,...

    Può darsi che prima o poi la 7.9 venga congelata in una versione stable (7.9.0 ?) ma non sono a conoscenza di programmi in merito.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #43
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ciao, non ho capito se ti riferisci ai differenti player generici a sistemi completi oppure alla sola differenza (che non ci sarebbe...) tra LMS e MPD ?
    Posto che, come ho sottolineato, stiamo parlando di impressioni soggetive, quindi il condizionale tra parentesi è superfluo, non sono sicuro di aver ben compreso la domanda.

    Comunque, il confronto è avvenuto tra MPD e Squeezelite installati sullo stesso HW (una Alix board ed un Pentium Mbile) con Voyage come SO (ai tempi non c'era Audiolinux). LMS, incidentalmente, risiedeva su un pc Win32, ma avrebbe potuto stare ovunque.

    La valenza delle osservazioni è ovviamente limitata alle configurazioni in prova (come sottolineato nel testo), ciò non toglie che io abbia le mie convinzioni in proposito, più volte espresse, ma OT in questo contesto.

    Ho risposto?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #44
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    DSD, via DOP o nativo, è supportato nella versione 7.9, che è la versione della community, non è e non sarà mai supportata da Logiteck (pur essendo attualmente mantenuta a loro spese da un dipendente).
    ...io parlavo di MPD!

    MPD understands the file formats dff and dsf. There are three ways to play back DSD:

    Native DSD playback. Requires ALSA 1.0.27.1 or later, a sound driver/chip that supports DSD and of course a DAC that supports DSD.

    DoP (DSD over PCM) playback. This wraps DSD inside fake 24 bit PCM according to the DoP standard. Requires a DAC that supports DSD. No support from ALSA and the sound chip required (except for bit-perfect 24 bit PCM support).

    Convert DSD to PCM on-the-fly.

    Native DSD playback is used automatically if available. DoP is only used if enabled explicitly using the dop option, because there is no way for MPD to find out whether the DAC supports it. DSD to PCM conversion is the fallback if DSD cannot be used directly.
    MPD user documentation: Direct Stream Digital (DSD)

    c'è anche una versione "speciale" dedicata allo sviluppo rapido del supporto DSD:

    https://github.com/lintweaker/mpd-dsd
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #45
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ...io parlavo di MPD!


    MPD user documentation: Direct Stream Digital (DSD)

    c'è anche una versione "speciale" dedicata allo sviluppo rapido del supporto DSD:

    https://github.com/lintweaker/mpd-dsd
    Ah, non avevo capito, comunque è così.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #46
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    C'è anche la nuova versione mpd-dsd 0.19 con le patch per il DSD nativo
    https://github.com/lintweaker/mpd-dsd-019

  7. #47
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Posto che, come ho sottolineato, stiamo parlando di impressioni soggetive, quindi il condizionale tra parentesi è superfluo, non sono sicuro di aver ben compreso la domanda.

    Comunque, il confronto è avvenuto tra MPD e Squeezelite installati sullo stesso HW (una Alix board ed un Pentium Mbile) con Voyage come SO (ai tempi non c'era Audiolinux). LMS, incidentalmente, risiedeva su un pc Win32, ma avrebbe potuto stare ovunque.

    La valenza delle osservazioni è ovviamente limitata alle configurazioni in prova (come sottolineato nel testo), ciò non toglie che io abbia le mie convinzioni in proposito, più volte espresse, ma OT in questo contesto.

    Ho risposto?
    Sì ora è più chiaro.

  8. #48
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Volevo annunciare che ora è possibile acquistare non solo la pennetta ma anche l'immagine di AudioLinux.
    In questo caso sono previsti sconti per acquisto di gruppo (5 o 10 utenti con supporto)
    E' anche in corso una promozione per chi acquista una o più copie del libro appena pubblicato dell'autore di AudioLinux. Per maggiori informazioni scrivere all'indirizzo di AudioLinux o inviare un PM.

  9. #49
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Aggiunte alcune considerazioni importanti in un altro thread:
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...tml#post932869

  10. #50
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Volendo usare audiolinux come naa qualcuno mi spiega,nel modo in cui lo farebbe con un bambino di 5 anni, come cavolo si fa a configurare una rete funzionante fatta di un solo altro PC che ha indirizzo fisso 10.0.0.1 255.0.0.0? Ovviamente posso usare anche un router dhcp in mezzo, ma io mi dichiaro incapace di muovermi in ambiente linux, totalmente incapace e paralizzato !

Pagina 5 di 38
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022