HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 42 di 184
prima
... 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 92 142 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 1835
  1. #411
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    42
    Messaggi
    191

    Predefinito

    considerazione sul naa.

    ho analizzato un po la questione rumore di fondo

    il mio cubox in effetti filtra i rumori generati dal pc in maniera efficace, anche i picchi dell'attività del processore non sono piu individuabili.

    il problema è che genera più rumore il piccolo cubox che tutto l'ex hw cmp per cui in vantaggio del cavo lan viene vanificato. premetto che non ho ancora alimentato separatamente il dac bulgaro (e facendolo conto di ridurre drasticamente il problema) però allo stato attuale non vedo vantaggio nel passaggio tramite naa.

    ci vorrebbe a mio parere un naa per uso audio e non il primo che capita. mentre l'hw cmpizzato è stato il frutto della ricerca tra componenti con determinate caratteristiche, un naa generico non è.

    potrebbero essere i fili non schermati che dalle uscite del dac vanno direttamente all'ampli ad accentuare il problema?

  2. #412
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cicquetto
    risolto anche con il cubox, il problema è che il router è un di+ di cui farei a meno
    se la vuoi vedere in questo modo, anche il NAA è un "di+"...

    Da questo punto di vista infatti anche il NAA non servirebbe a nulla: potresti benissimo connettere il DAC USB (o quello che è) direttamente al PC anziché metterci di mezzo un altro piccolo computer che non fa che "ripetere" i dati trasmessi dal PC (esattamente ciò che è e fa anche il router che, come hardware, è un oggetto molto simile a CuBox e simili).

    Non dimenticare che quella TCP/IP su Ethernet è una connessione puramente informatica: non ha niente a che fare con l'audio. Il clock audio non viene trasferito in alcun modo, mentre il fatto che i dati trasferiti rappresentino musica piuttosto che documenti, codice macchina di qualche programma o qualsiasi altra cosa non cambia assolutamente nulla: dal punto di vista della rete si tratta sempre e solo di una sequenza di bytes che deve essere trasferita esattamente, senza alcun errore.

    (ovviamente, errori di trasmissione possono verificarsi anche in una trasmissione digitale ma, grazie agli appositi codici di verifica trasferiti insieme ai dati, qualsiasi eventuale errore viene individuato e corretto automaticamente richiedendo la ri-trasmissione dei "pacchetti" di dati che sono risultati corrotti. Il risultato finale è il medesimo: la totale assenza di errori. Se così non fosse, Internet non potrebbe funzionare...).

    Questo a prescindere da quanti e quali diversi dispositivi e linee di trasmissione dati ci siano di mezzo tra il processo che invia i dati e quello che li riceve. Potresti anche avere il PC con HQPlayer in Australia o in Cina ed il NAA a casa tua in Italia, passando per Internet, e non cambierebbe assolutamente nulla (purché tu disponga di una connessione sufficientemente stabile e veloce, ovviamente...).

    Anzi, casomai, avere nel mezzo uno o più (altri) dispositivi che presumibilmente producono meno rumore del PC e che "separano" ulteriormente il collegamento tra questo ed il DAC potrebbe risultare addirittura vantaggioso (se non è del tutto irrilevante). È esattamente il medesimo discorso che vale anche per lo stesso NAA.

    Al più, sempre nell'ottica della lotta al rumore, "dai da mangiare" in lineare anche al router...
    Ultima modifica di UnixMan : 10-07-2014 a 16:01
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #413
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cicquetto
    potrebbero essere i fili non schermati che dalle uscite del dac vanno direttamente all'ampli ad accentuare il problema?
    direi...

    tutte le connessioni devono essere sempre costituite o da cavi coassiali o da "doppini" (twisted pairs, coppie di conduttori andata/ritorno strettamente avvolti l'uno sull'altro), altrimenti anziché una linea di trasmissione stai realizzando una antenna!


    (edit: tanto per cambiare, la versione italiana di wikipedia fa pena. Specie quando si tratta di argomenti tecnici è quasi sempre lacunosa, confusa, contorta e piena di errori ed imprecisioni. Conviene leggere la versione inglese...).
    Ultima modifica di UnixMan : 10-07-2014 a 16:04
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #414
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    42
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan

    Anzi, casomai, avere nel mezzo uno o più (altri) dispositivi che presumibilmente producono meno rumore del PC e che "separano" ulteriormente il collegamento tra questo ed il DAC potrebbe risultare addirittura vantaggioso (se non è del tutto irrilevante). È esattamente il medesimo discorso che vale anche per lo stesso NAA.
    appunto ma la cosa strana è che il cubox genera piu rumore di tutto il pc che con procio al 30% riproduce la musica. il disturbo del naa è inaccettabile durante la riproduzione e poco peggio del pc a riposo. di fatto si vanifica tutto se l'ultimo elemento della catena disturba piu di ciò che sta a monte.

    proverò ad alimentarlo in lineare, intanto il peaktech continua a rifiutarsi di alimentare qualunque cosa collegata al jlsounds

    spero che con l'alimentazione dedicata al dac vada meglio, dovrebbero essere meno di 10mA, speriamo bene

    Originariamente inviato da UnixMan
    direi...

    tutte le connessioni devono essere sempre costituite o da cavi coassiali o da "doppini" (twisted pairs, coppie di conduttori andata/ritorno strettamente avvolti l'uno sull'altro), altrimenti anziché una linea di trasmissione stai realizzando una antenna!
    io sono uscito con i fili illustrati qui https://drive.google.com/file/d/0B4V...it?usp=sharing quando chiedevo consigli sulla saldatura
    per andare direttamente alle spine rca per un tratto di 20cm.

    utilizzare 10cm dello stesso filo per andare alle prese rca da cui far partire poi un cavo rca-rca schermato sarebbe stato meglio nonostante l'introduzione della spina/presa e del cavo piu lungo?

  5. #415
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cicquetto
    appunto ma la cosa strana è che il cubox genera piu rumore di tutto il pc che con procio al 30% riproduce la musica. il disturbo del naa è inaccettabile durante la riproduzione e poco peggio del pc a riposo.
    mi stai dicendo che senti -come tale- il rumore prodotto dal PC e/o dal CuBox!? questo non è normale!

    Normalmente non dovrebbe esserci assolutamente nessun rumore percepibile, in nessun caso. Quanto meno, non percepibile come tale: ci possono essere degli effetti subdoli che (agendo in modo molto indiretto) alterano in modo molto sottile la "qualità" del suono (con differenze al più analoghe a quelle che ci possono essere tra diversi lettori CD), ma di certo non devi sentire rumori estranei di alcun genere, neanche con il più normale e "rumoroso" dei PC!

    Se percepisci rumori estranei, da qualche parte nel tuo setup c'è qualcosa di molto sbagliato.

    Originariamente inviato da cicquetto
    io sono uscito con i fili illustrati qui https://drive.google.com/file/d/0B4V...it?usp=sharing
    il link non funziona... hai fatto copia/incolla di quanto mostrato a schermo anziché del link vero e proprio.

    Originariamente inviato da cicquetto
    utilizzare 10cm dello stesso filo per andare alle prese rca da cui far partire poi un cavo rca-rca schermato sarebbe stato meglio nonostante l'introduzione della spina/presa e del cavo piu lungo?
    puoi usare più o meno qualsiasi cosa, ma quanto meno devi attorcigliare strettamente tra loro i due "fili" segnale/massa di ciascun canale.

    Posta qualche foto di tutto il setup e dei vari dettagli (in particolare i collegamenti).
    Ultima modifica di UnixMan : 11-07-2014 a 12:42
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #416
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Posta qualche foto di tutto il setup e dei vari dettagli (in particolare i collegamenti).
    Moderator mode ON

    Si ma in un altro thread, qui è abbondantemente OT..

    Moderator mode OFF


  7. #417
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Dopo oltre un mese e mezzo di tentativi di acquisto falliti, di inutili segnalazioni all'assistenza, di telefonate intercontinentali a PayPal, Mastercard e Share it, sono contento di annunciare che sono di nuovo operativo per l'acquisto scontato di HQPlayer (Windows o Mac/Linux) secondo le modalità espresse qui.

  8. #418
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    53
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Buone notizie per l'acquisto di HQPlayer.

    Come sapete tramite me potete acquistare una licenza di HQPlayer per Windows o per Mac/Linux a 86euro.

    Ora c'è una nuova offerta:
    per ogni licenza Windows ho uno sconto ulteriore per un'altra licenza Mac/Linux (o viceversa) con lo stesso nominativo che potrei spalmare tra le due.
    Ciò significa che se due utenti diversi acquistano, ad es. a mio nome, n.1 licenza Windows e n.1 licenza Mac/Linux, il prezzo unitario è 74euro.

    Ovviamente comunicherei l'indirizzo email di ciascun utente allo sviluppatore Miska per il supporto.
    Ciao Bibo, sarei interessato ad una licenza Windows.

    Fammi pure sapere cosa devo fare.

    Ciao e grazie

    tranfa

  9. #419
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Aggiornamento sui prezzi di acquisto:

    Come sapete tramite me potete acquistare una licenza di HQPlayer per Windows o per Mac/Linux a 86euro.

    Per chi vuole acquistare una doppia licenza, sia Windows che Mac/Linux, il prezzo complessivo è 110euro.

    Per richieste potete contattarmi in privato.


    PS: non posso più offrire la doppia licenza a due utenti diversi, Miska mi ha richiamato all'ordine

  10. #420
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    sorry....

Pagina 42 di 184
prima
... 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 92 142 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022