cMP2 Day a Milano, 15 Gennaio

Pagina 8 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 88
  1. #71
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Penso sia una buona idea, è un pò quello che ho inizato a fare a Napoli, contattando un negoziante che mi ha già dato la sua disponibiità. L'unico limite è la sala di ascolto non molto grande, direi piccolina.

    Se puntiamo ad una serie di incontri con max 10 persone si potrebbe fare, se invece vogliamo continuare sulla strada di Roma/Milano, occorre una sala più grande.

    Su Napoli ho letto che anche wasky si sta interessando.

  2. #72
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    L'idea di portare cMP2 tra la gente e' alla base degli incontri di Roma e Milano.

    Inizialmente, c'e' bisogno di spiegare che cos'e' cMP2, come funziona, perché...
    Per questo motivo in prima battuta, a mio avviso, c'e' bisogno di una sala capiente.
    In seconda/terza battuta, invece, quando si e' formato un drappello di utenti cMP2, vale la pena di fare incontri mirati con poche persone presso un negoziante consenziente. Ad esempio, avere un unico sistema cMP2 e confrontarlo con lo stesso sistema non ottimizzato in condizioni di riproduzione musicale controllata. Oppure, nelle stesse condizioni, provare un sistema cMP2 "classico" e lo stesso snellito al massimo. ...

    Cio' non toglie, comunque, che a questi incontri in scala ridotta possano intervenire anche nuovi potenziali utenti cMP interessati al sistema.

  3. #73
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    60
    Messaggi
    11

    Predefinito re

    gentile bibo io posso dare la mia disponibilita su bari.
    nel mio ristorante 300 mquadri ma al massimo solo il sabato mattina fino alle 17.
    ciao vito.

  4. #74
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sgaggy
    gentile bibo io posso dare la mia disponibilita su bari.
    nel mio ristorante 300 mquadri ma al massimo solo il sabato mattina fino alle 17.
    ciao vito.
    Beh..potremmo poi fermerci oltre per continuare la discussione a tavola
    Gianni...

  5. #75
    Registered User
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    L'idea di portare cMP2 tra la gente e' alla base degli incontri di Roma e Milano.

    Inizialmente, c'e' bisogno di spiegare che cos'e' cMP2, come funziona, perché...
    Per questo motivo in prima battuta, a mio avviso, c'e' bisogno di una sala capiente.
    In seconda/terza battuta, invece, quando si e' formato un drappello di utenti cMP2, vale la pena di fare incontri mirati con poche persone presso un negoziante consenziente. Ad esempio, avere un unico sistema cMP2 e confrontarlo con lo stesso sistema non ottimizzato in condizioni di riproduzione musicale controllata. Oppure, nelle stesse condizioni, provare un sistema cMP2 "classico" e lo stesso snellito al massimo. ...

    Cio' non toglie, comunque, che a questi incontri in scala ridotta possano intervenire anche nuovi potenziali utenti cMP interessati al sistema.
    una cosa non capisco: un negoziante che interesse avrebbe a dimostrare che un sistema dal costo di 7-800 euro - che tra l'altro non vende - è più performante di uno che costa 4-5000 euro - e che tra l'altro vende - ?

  6. #76
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    vende pure tutto il contorno... pre finali diffusori e porta gente al negozio....

  7. #77
    Registered User
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    vende pure tutto il contorno... pre finali diffusori e porta gente al negozio....

    penso che chi si avvicina al sistema cmp2 sia alquanto navigato e un impianto l'abbia già...

    piuttosto, se il negozio dispone di personale idoneo, potrebbe assemblare il sistema per chi non sa o non vuole farlo e ricavarci il giusto utile.

    uno dei pochi disposto a farlo gratis et amore dei potrebbe essere Mino Di Prinzio che, prima di essere un negoziante, è un appassionato come e più di noi.

  8. #78
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da paride
    penso che chi si avvicina al sistema cmp2 sia alquanto navigato e un impianto l'abbia già...

    piuttosto, se il negozio dispone di personale idoneo, potrebbe assemblare il sistema per chi non sa o non vuole farlo e ricavarci il giusto utile.

    uno dei pochi disposto a farlo gratis et amore dei potrebbe essere Mino Di Prinzio che, prima di essere un negoziante, è un appassionato come e più di noi.
    Sono d'accordo con Madman.

    Tramite un cMP2, un negoziante puo' presentare/vendere prodotti quali DAC, pre, finali, diffusori...

    Commercializzare un cMP2 la vedo dura perche' il software e' open source e i margini per l'assemblaggio di un PC sarebbero minimi. Inoltre, per un negozio hi-fi sarebbe difficile dare una garanzia.

  9. #79
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    e aggiungo che il target più "interessante" è la gente che normalmente spende 20.000€ per un lettore CD, e solo in quei negozi li puoi trovare....

  10. #80
    Registered User
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Predefinito

    spero che abbiate ragione.

Pagina 8 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022