I migliori alimentatori lineari stabilizzati a più uscite indipendenti ?

Pagina 7 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 109
  1. #61
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Roby19
    Alimentare una Mobo è comunque diverso da alimentare un singolo circuito , in quanto la Mobo ha un suo sistema di filtraggio, divisione e ripulitura per ogni singolo componente questo significa , che se non provi non sai come va, perchè comunque più regolatori in cascata non sono mai il massimo.
    Per quel che riguarda i Salas , appena ho un attimo ti invio o posto gli schemi , come ti dicevo dovrai aspettare qualche giorno perchè ho grossi problemi con più famigliari in cattive condizioni, dei Salas sono reperibili anche gli stampati già fatti, tramite sempre un forumer di diyaudio.
    Saluti
    Roberto
    Grazie Roberto per le spiegazioni, prenditi tutto il tempo che ti serve, sò bene cosa significhi avere i famigliari con problemi di salute.
    Non immaginavo che i tuoi problemi fossero questi, ti chiedo scusa.
    In bocca al lupo !

    Saluti
    Stefano
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  2. #62
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    interessato anche io roby.. pensa prima alla salute!!!

  3. #63
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Ragazzi ma per il progetto di cui parlava Gianluca nella discussione qui sotto si sa nulla?
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...ternative.html

    @Roby: in bocca al lupo per i tuoi familiari, che tutto si risolva presto

  4. #64
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da matboscolo
    Ragazzi ma per il progetto di cui parlava Gianluca nella discussione qui sotto si sa nulla?
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...ternative.html
    ...
    Il tenutario del suddetto progetto, in pratica un cMP² a due telai con alimentazione tutta lineare (no ibrida), è ora Audiodan.
    Non credo che abbia avuto il tempo per dedicarcisi per finalizzarlo.
    Ero ad un pelo dal traguardo...

    Volete il progetto?
    Forse Audiodan può postarne le foto se ha voglia...

  5. #65
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Eh si, l'alimentatore necessita di lavorarci un pelino su ma, soprattutto, di un posto dove mettere il secondo telaio. Ora sto per partire con ristrutturazione casalinga per cui la sistemazione di un secondo mobiletto ( che sarebbe un terzo) con tutto quello che comporta in termini di spostamenti vari è rinviato a data da destinarsi. In più una serie di casini infiniti...., ma queste sono altre storie. Credo proprio che diventerà l'alimentatore dell'Ivy Bridge prossimo venturo.

  6. #66
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Eh si, l'alimentatore necessita di lavorarci un pelino su ma, soprattutto, di un posto dove mettere il secondo telaio. Ora sto per partire con ristrutturazione casalinga per cui la sistemazione di un secondo mobiletto ( che sarebbe un terzo) con tutto quello che comporta in termini di spostamenti vari è rinviato a data da destinarsi. In più una serie di casini infiniti...., ma queste sono altre storie. Credo proprio che diventerà l'alimentatore dell'Ivy Bridge prossimo venturo.
    Ora capisco perchè non se ne era piu' parlato, ricordo anche a Milano di aver sentito voci su questa alimentazione che pero' aveva qualche problema (mi pare con l'accensione del cMP2 se non ricordo male).
    Comunque potreste mettere le foto, non sarebbe una cattiva idea, in modo che chi fosse interessato al progetto possa cimentarsi nella realizzazione. Soprattutto perchè mi pare di capire sia una cosa che tu Daniele non farai prossimamente....magari qualcuno che ha piu' tempo inizia subito e la realizza!

  7. #67
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Mat, mi sono ripromesso di mettere qui sul forum solo proposte funzionanti e il problema dell'alimentatore full linear di bibo non sembra di facile risoluzione per cui io, a tutt'oggi, sconsiglio una soluzione così radicale a favore della già eccellente semilineare picopsu-based, che funzione davvero bene.
    Nel momento in cui risolverò almeno una parte della massa di problemi che mi affligge quotidianamente proverò a risolvere anche questo problema e a valutare, sonicamente, se un progetto così complicato mostra davvero una superiorità oppure no.

  8. #68
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Se le cose stanno cosi' hai perfettamente ragione Dani, pensavo che i problemi di quel progetto fossero facilmente risolvibili e che Gianluca non avesse terminato esclusivamente a causa della sua partenza, non essendo cosi' è meglio che vengano fatte delle prove accurate e che il tutto venga reso di pubblico dominio solo dopo attente valutazioni sulla sua stabilità e prestazioni.

  9. #69
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ecco un PSU lineare per PC proveniente dalla Bulgaria:

    Snimka.bg: HTPC -

    Potete seguire il thread qui:
    Audiophile PC with true linear power supply

    Infatti, confrontando questo progetto con il mio, io avevo 3 toroidali: MB, CPU, periferiche.

  10. #70
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ecco un PSU lineare per PC proveniente dalla Bulgaria:

    Snimka.bg: HTPC -

    Potete seguire il thread qui:
    Audiophile PC with true linear power supply

    Infatti, confrontando questo progetto con il mio, io avevo 3 toroidali: MB, CPU, periferiche.
    Capisco, il tuo era leggermente piu' ingombrante
    Certo che d'inverno si possono lasciare i termosifoni spenti con questi affari

Pagina 7 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022