Additivi - quali utilizzare? e Come?

Pagina 7 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 113
  1. #61
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Allora...

    Per il momento sono allo studio delle diluizioni...che sono impressionanti!

    un po' gira all'interno di un microcircuito per testare la tenuta del wb chipset e ci girera' un bel po'!

    La pompa mi sembra molto silenziosa...forse un pochino di piu' che con l'acqua distillata semplice ma consideriamo che e' una L20...

    Il liquido rosso e' in una boccetta in vetro...con all'interno un pezzo di rame ed uno di alluminio insieme! vediamo cosa succede! LOL

    Kam

  2. #62
    gibibyte L'avatar di pascale90
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Taranto
    Età
    34
    Messaggi
    1,350
    configurazione

    Predefinito

    Raga nuove scoperte...
    Allora i colori diciamo hanno un significato, infatti quelli "nuovi" come quelli di colore rosso e trasparente vanno meglio per le parti in alluminio. (infatti nelle auto hanno iniziato ad usarli da quando sono arrivate le testate in alluminio)
    E' consigliabile NON mescolare colori/marche di antigelo diverse perchè potrebbero cambiare alcune sostanze....
    Per la come diluirlo secondo me è una cosa molto personale, io vi dico solo questo...
    Nella macchine la miglior soluzione è 50% acqua e 50 % antigelo...
    così l'acqua ghiaccia a + o - -30° e bolle a +120/125° (perchè è questa la sua vera funzione) quindi penso che per il vostro uso un 20/30 % vada bene....
    Spero di esservi stato utile... ciao
    massimo

  3. #63

    Predefinito

    Originariamente inviato da pascale90
    Raga nuove scoperte...
    Allora i colori diciamo hanno un significato, infatti quelli "nuovi" come quelli di colore rosso e trasparente vanno meglio per le parti in alluminio. (infatti nelle auto hanno iniziato ad usarli da quando sono arrivate le testate in alluminio)
    E' consigliabile NON mescolare colori/marche di antigelo diverse perchè potrebbero cambiare alcune sostanze....
    Per la come diluirlo secondo me è una cosa molto personale, io vi dico solo questo...
    Nella macchine la miglior soluzione è 50% acqua e 50 % antigelo...
    così l'acqua ghiaccia a + o - -30° e bolle a +120/125° (perchè è questa la sua vera funzione) quindi penso che per il vostro uso un 20/30 % vada bene....
    Spero di esservi stato utile... ciao
    massimo
    non posso che confermare..
    infatti io quando parlo di usare ormai da un anno i liquidi rosso e verde intendo in modo separato infatti il rosso e' nel circuito cpu mentre il verde nel circuito video.

    per le marche specifiche di antigelo non mi pongo il problema avendo una carrozzeria

  4. #64
    gibibyte L'avatar di pascale90
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Taranto
    Età
    34
    Messaggi
    1,350
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da patafulmen
    non posso che confermare..
    infatti io quando parlo di usare ormai da un anno i liquidi rosso e verde intendo in modo separato infatti il rosso e' nel circuito cpu mentre il verde nel circuito video.

    per le marche specifiche di antigelo non mi pongo il problema avendo una carrozzeria
    ciao collega... mio babbo officina ma ci lavoro anche io lì, l'unico consiglio che posso dare è di non prenderlo negli iper mercati quali auchan, ipercoop ecc..... ma i magazzini ricambi o autofficine..

  5. #65

    Predefinito

    Salve ragazzi.. ho appena finito di rimontare il pc..e come l'altra volta..dalla mattina alla sera..o notte dato che ho appena finito..

    Cmq..

    ho cambiato tubi..fantastici

    poi cambiato acqua.. pulito pompa e messo per la prima volta "l'additivo"!!!

    Il Problema è questo.. per capirci ho preso l'altro giorno l'additivo rosa X-1

    non so forse l'ho diluito poco ma ca..o.. sulla vasca si vede un bel rosa tndente al rosso.. ma nei tubi..nessuna traccia di colore

    o meglio all'inteno dl casepresi dalla luce uv mi fa un colorito strano.. tipo un "panna perlato molto carino da vedere ma non molto intenso!!

    il problema è:.. dove è sparito il rosa che sovrasta nella vasca?

    lo vedo solo minimissimamente se guardo il tubo in controluce ma è poco poco..

    ho messo troppo poco additivo per voi?

    Su 12 L di acqua ne ho messo 6 Boccette.. contenenti all'incirca 250ml l'una..

    almeno così e scritto sul sito Lunasio

    Boccetta Diluibile al max su due litri d'acqua!!!
    ma ora come ora non capisco se in eccesso o in difetto!!!!

    forse intendevano che ne serve di più o il contrario?

    Aiutatemi per favore non ci capisco più nulla!!

    se la vasca non fosse così rosa direi che me ne serve ancora..ma a sto punto non so che fare!!

    qui in casa mi sono tenuto un altra boccetta in caso di esigenza ho la tentezione di versarla ma non vorrei che poi la pompa cominciasse a soffrire dato che ho come la sensazione che l'X1 sia un pò più denso dell'acqua!!!

    Ringrazio in anticipo!!

    Ciao Ragazzi!!!

  6. #66
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Ma che tu bi hai usato?

    Kam

  7. #67

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Ma che tu bi hai usato?

    Kam

    Ciao ho usato questi:

    QUESTI

    è tutta la notte che circola ma nessuna differenza

    Che ne pensi?

    [EDIT]...ho mascherato il link allo shop...come da regolamento di sezione ...[/EDIT]

  8. #68
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    allora e' probabile che tu abbia diluito troppo! ti conviene chiedere lumi direttamente a Lunasio, magari mandandogli delle foto!

    Kam

  9. #69

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    allora e' probabile che tu abbia diluito troppo! ti conviene chiedere lumi direttamente a Lunasio, magari mandandogli delle foto!

    Kam
    per diluito troppo intendi che ho messo troppa Acqua?

    certo che x-1 funzia di brutto.. mi sta buttando nel fondo della vasca una quantità di sporcizia mai vista prima.. con una spugnetta pulita ho passato il fondo della vasca e cazzo.. dove do una ferita ha cominciato a bruciarmi..

    proverò a sentire che dice lunasio

    Con il liquido rosso come procede?

  10. #70
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    il liquido rosso e' strano!...

    un fondo fucsia con riflessi arancio...che diventano quasi un marroncino chiaro!

    stranissimo....cmq rame ed alluminio insieme a bagno...non sta succedendo nulla...ormai son due giorni...rimarra' li ancora un bel po'!

    ciao

    Kam

Pagina 7 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Come utilizzare cPlay
    By bibo01 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-12-2010, 20:46
  2. Consiglio additivi
    By GioS in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-09-2007, 23:17
  3. MCP 655 NUOVE - COOLINGWORKS 12T - Additivi - KIT
    By Kam in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 13-06-2006, 12:59
  4. I 10 fatti storici nei quali è lecito utilizzare la parola "cazzo"
    By CALMA INSOLITA in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13-05-2006, 11:59
  5. utilizzare due connessioni
    By fabcar in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-01-2002, 21:24

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022