AMD FX-8150: Il primo Bulldozer ... - [RECENSIONI]

Pagina 6 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 77
  1. #51
    nibble L'avatar di Giancarlo D'Urso
    Registrato
    May 2010
    Età
    49
    Messaggi
    96
    configurazione

    Predefinito

    AMD sicuramente stà impegnando sforzi notevoli per stare al passo con intel. non trovo bulldozer un flop anzi secondo me la strada è azzeccata, sicuramente AMD sfrutterà in positivo questa nuova tecnologia "in ambiente notebook" e li potrebbe dar molto fastidio a Intel specialmente qualità prezzo prestazioni. Ancora devo testare questa cpu in overclock, i test che ho visto sono discretamente a favore di Intel su alcuni aspetti, ma è ancora presto giudicare in negativo questa nuova tecnologia made AMD . I bios sono acerbi come successe anche per Intel non dimentichiamo che sono usciti dopo alcuni mesi i bios che hanno fatto fare miracoli ai sandybridge; perciò non giudico male questa cpu. In Games le piattaforme AMD di nuova generazione sono eccellenti e non parlo solo delle top gamma 6970 6990 ma delle 6870 vere reginette "delle tasche", sia dal lato economico che prestazionale, trovo AMD Bulldozer un'ottimo alleato dei padri e dei figli. Non tralasciamo nulla? la cosa fondamentale è avere prestazioni elevate a prezzo contenuto. AMD dà come sempre dimostrazione di restare con i piedi piantati al suolo consentendo di poter fare il famoso Upgrade senza dover dare fondo a tutte le risorse economiche di una famiglia; su questo punto AMD può fare da maestra a Intel.

  2. #52
    bit L'avatar di Fox89
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    35
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Prezzo / Prestazioni l'FX 8150 costa 100€ in più del 1100T fornendo solo marginali guadagni.

  3. #53
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    cerchiamo anche qui di essere precisi quando si scrive ...

    tralasciando i noti evasori fiscali che brulicano sul web e che non fanno testo in attesa che vengano chiusi dalla GF, i distributori/rivenditori ufficiali AMD quotano 180 € il 1100T e 240 € circa l'FX-8150 ...

    a casa mia la differenza è di 60 €
    Ultima modifica di giampa : 02-11-2011 a 16:42


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #54
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Mi sono letto tutti i post, Vorrei dire la mia anche se non capisco molto in questo fattore io dire che sono un flop non potrei dirlo perche Giancarlo ha complamente ragione, aspettiamo i bios per i nuovi processori poi si puo' giudicare, per il fatto dei notebook AMD potrebbe guadagnare un sacco di soldi con i nuovi processori. Tra 2 anni ci sara' un nuovo design dell'architettura pero' questo non aspetta a me dirlo, dimenticavo nel ambito consumer possono andar piu che bene 60€ in piu non uccide nessuno(Forse ho detto qualche cazzata ma vabbe :mki:...)
    AH dimenticavo....
    Fox89 Welcome to the jungle of Giampa!
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  5. #55
    nibble
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fox89
    Prezzo / Prestazioni l'FX 8150 costa 100€ in più del 1100T fornendo solo marginali guadagni.
    purtroppo si, su altro forum un utente lo sta spremendo per bene e i risultati sono disastrosi. un PH II x6 1090T a 4,5ghz al cinebenc ha fatto segnare 8.04, l'8150 a 5ghz ha fatto segnare 8.02 quindi con 500mhz in piu e 2 core in piu fa addirittura meno, non voglio nemmeno parlare di clock to clock con la controparte intel, sono mazzate su tutti i fronti. queste cpu sono veramente un fallimento totale, bisogna essere proprio ciechi per acquistarle. per la cronaca non venite a parlarmi di rapporto prezzo/prestazioni perche non esiste proprio piu. ho fatto un confronto con l'8120+scheda madre e un 2500k con una scheda madre dello stesso prezzo, la soluzione AMD e' addirittura piu costosa, mentre sempre con la stessa scheda madre ho confrontato 8150 e 2600k, la soluzione intel costa solo 24€ in piu.

  6. #56
    nibble
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Originariamente inviato da Naruto™
    Mi sono letto tutti i post, Vorrei dire la mia anche se non capisco molto in questo fattore io dire che sono un flop non potrei dirlo perche Giancarlo ha complamente ragione, aspettiamo i bios per i nuovi processori poi si puo' giudicare, per il fatto dei notebook AMD potrebbe guadagnare un sacco di soldi con i nuovi processori. Tra 2 anni ci sara' un nuovo design dell'architettura pero' questo non aspetta a me dirlo, dimenticavo nel ambito consumer possono andar piu che bene 60€ in piu non uccide nessuno(Forse ho detto qualche cazzata ma vabbe :mki:...)
    AH dimenticavo....
    Fox89 Welcome to the jungle of Giampa!
    non c'e' da aspettare niente, i bios questi sono, per bulldozer sono stati rilasciati gia da parecchio e la musica non cambia, le cpu sono fatte male c'e' poco da aspettare, e comunque con piledriver e' inutile farsi illusioni non portera' il margine di guadagno che tutti si aspettano. bisogna ritornare alla progettazione, quello che manca a queste cpu e' L'IPC, che salgono fino a 5ghz non serve a niente, consumano tanto e realizzano poco, insomma sono degli scooter modificati con i rulli leggeri nel variatore, urlano,urlano, ma stanno sempre li.

  7. #57
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Originariamente inviato da assorosso2
    purtroppo si, su altro forum un utente lo sta spremendo per bene e i risultati sono disastrosi. un PH II x6 1090T a 4,5ghz al cinebenc ha fatto segnare 8.04, l'8150 a 5ghz ha fatto segnare 8.02 quindi con 500mhz in piu e 2 core in piu fa addirittura meno, non voglio nemmeno parlare di clock to clock con la controparte intel, sono mazzate su tutti i fronti. queste cpu sono veramente un fallimento totale, bisogna essere proprio ciechi per acquistarle. per la cronaca non venite a parlarmi di rapporto prezzo/prestazioni perche non esiste proprio piu. ho fatto un confronto con l'8120+scheda madre e un 2500k con una scheda madre dello stesso prezzo, la soluzione AMD e' addirittura piu costosa, mentre sempre con la stessa scheda madre ho confrontato 8150 e 2600k, la soluzione intel costa solo 24€ in piu.
    se guardi nelgi shop più noti un 8120 costa tanto quanto un 2500K, le schede madri sono motlo variabili, ma se prendiamo in condisderazione le fatal1ty di asrock la Z68 costa molto più della 990FX, cosa simile fra UD5/7 di gigabyte, la differenza è minore con le Sabertooth, ma costa sempre un pochino di più la versione P67

  8. #58
    nibble
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Originariamente inviato da AlphaAXP
    se guardi nelgi shop più noti un 8120 costa tanto quanto un 2500K, le schede madri sono motlo variabili, ma se prendiamo in condisderazione le fatal1ty di asrock la Z68 costa molto più della 990FX, cosa simile fra UD5/7 di gigabyte, la differenza è minore con le Sabertooth, ma costa sempre un pochino di più la versione P67
    io ho fatto il confronto su schede madri con lo stesso prezzo cioe 87€, gigabyte per amd asrock per intel. comunque anche se dovessi spendere 40€ in piu per intel la preferisco a quella AMD che consuma di piu e rende di meno.

  9. #59
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    non ho capito il confronto ceh facevi, se mobo+cpu costano X, se metti che le mobo sono uguali, tanto valeva gaurdare solo il prezzo della cpu...

  10. #60
    nibble
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Originariamente inviato da AlphaAXP
    non ho capito il confronto ceh facevi, se mobo+cpu costano X, se metti che le mobo sono uguali, tanto valeva gaurdare solo il prezzo della cpu...
    io avevo fatto il confronto su un altro sito dove il cervellone di turno insisteva a dire che amd costa meno, quindi gli ho dimostrato che a parita di prezzo della scheda madre oggi un 8120 costa piu di un 2500k, infatti mi ha chiesto dove avevo visto sti prezzi perche quelli che aveva trovato lui erano molto piu cari. in pratica non e' assolutamente vero che con amd si risparmia, anzi i soldi si sprecano proprio, porti a casa una cpu inferiore sotto il profilo prestazioni e dei consumi.

Pagina 6 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022