Sapphire HD5870 Vapor-X OC Crash con linee verticali su schermo

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 63
    bit

Predefinito

Anche la mia riporta di default 850 e 1250 ... sulla scatola c'è l'indicazione di 'OC'. Non so però se è Rev. 2 perchè non c'è nessun riferimento in tal senso. Ho contattato il venditore che mi ha comunicato l'RMA ma mi ha anche avvertito che possono occorrere fino a 40 giorni lavorativi per riavere la scheda indietro. Ora, considerando che da quando sto lavorando a frequenze più basse solo per la memoria (1200) ma a 900 per il core, non ho più avuto problemi di crash vari, forse non vale la pena di bloccare il pc per tanto tempo, rischiando magari di ribeccarne un'altra farlocca. Magari è davvero un problema di tensione e modificando il bios si risolve il tutto. Che ne dici?
    Grazie

bit

Predefinito

la mia è a 875 mhz in default
    e 1250 le memorie
    se la tua ha le frequenze che hai scritto...cioè 850-1250 vuol dire che ci sono varie revisioni e modelli.
    oppure non ci sto capendo più niente.
    comunque ripeto che se in default con furmark regge 20/30 minuti....allora ok.
    se no vedi tu....
    non so che dirti....con frequenze modificate quanti mesi andrà avanti la scheda ?
    resisterà nel tempo ?
    a questo non può rispondere nessuno...neanche per una correttamente funzionante,per cui a maggior ragione la 'farlocca' parte in RMA.(sempre che lo sia....)
    ciao a te la scelta.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da kapak
    la mia è a 875 mhz in default
    e 1250 le memorie
    se la tua ha le frequenze che hai scritto...cioè 850-1250 vuol dire che ci sono varie revisioni e modelli.
    oppure non ci sto capendo più niente.
    comunque ripeto che se in default con furmark regge 20/30 minuti....allora ok.
    se no vedi tu....
    non so che dirti....con frequenze modificate quanti mesi andrà avanti la scheda ?
    resisterà nel tempo ?
    a questo non può rispondere nessuno...neanche per una correttamente funzionante,per cui a maggior ragione la 'farlocca' parte in RMA.(sempre che lo sia....)
    ciao a te la scelta.
    mi correggo, scusa, con tutti 'sti numeri sto facendo confusione ... di default è 875 mhz e non 850!
    Comunque adesso ho appena finito un test di una trentina di minuti a 900-1225 ed è tutto filato liscio. Evidentemente non vuole il valore di 1250, è testarda (oltre che farlocca)!!! Ma che differenza di prestazioni ci sarebbe tra 1250 attuali e 1250 nativi? Ai posteri l'ardua sentenza ....
    ciao e grazie

bit

Predefinito

cosa vuoi che cambi....niente di percettibile....
    ma non è li il problema....
    tu lo sai qual'è il problema !!
    è la non voglia di RMA che hai....eh eh....
    cosa super fastidiosa...posso capirti.
    decidi tu...
    comunque dicevi che le memorie potrebbero essere il problema....?
    guarda...puo essere,ma perchè una scheda cosi...la tieni a 900 mhz ?
    che te ne fai...e a che cosa ti serve ?
    già in default è una bestia,posso capire se fai test puramente personali e finalizzati solo a se stessi,
    però se devi pensare alla sua vita in overclock....non mi sembra una buona idea.
    i 3 o 4 frame per secondo che ti guadagneresti non varrebbero la durabilità di 300 euri appena spesi...
    guarda...io avevo una 4890,sempre vapor-x,già di per se una bestia,c'era qualche gioco recente che dovevo limitarmi a giocare a 1280 senza filtri...tipo f1 2010,dirt2 e gta4.....
    ora oltre alla scheda video ho cambiato anche motherboard,procio,ram ed alimentatore......
    niente di super fast...1 i5-760,una asus p7p55-lx,4gb di corsair standard,ma...la differenza,l'hanno fatta la shappire 5870 e windows 7 su due dischi in stripe (raid 0)
    azzo...le prestazioni video sono aumentate del 150%.con la 5870,e del 50% almeno le velocità varie che erano imbottigliate dal singolo disco....
    penso che per almeno due anni io sia a posto con tutti i giochi che verranno,magari a discapito di filtri vari...e poi con sta scheda il pc non si sente proprio....super silenzioso !!
    io non overclockko...non mi serve.....e a te ?
    fatti cambiare sta farlocca....ascolta me...che tra due anni ti compri la 8870(eh eh) o una 880 gtx (ah ah).....cosa che io farò sicuramente !(dane' e moglie permettendo)
    ciao niikrom,dormici sopra.
    notte !

bit

Predefinito

L'overclock mi serve al momento solo per testare la scheda e capire se è necessario starne senza per un mese (o giù di lì ...) o tenermi questa ciofega senza inviarla in giro per il mondo ... dopo i test riporto il tutto ai settaggi normali che mi hanno permesso di far girare senza problemi alcuni giochi che ho comprato giusto per divertirmi col nuovo pc che ho assemblato alcuni giorni fa.
    Ho passato la sera a guardarmi in giro per sostituire questa scheda nell'attesa della riparazione e mi sarei orientato a sostituirla con la GTX 580 della MSI che si trova in giro per 500 euro (sigh!). Altre marche sono disponibili dal 30/11/2010 allo stesso prezzo più o meno ...
    Una volta che mi rientra dalla riparazione/sostituzione , poi la metterei in vendita su Ebay per recuperare parte della somma spesa (almeno spero).
    Una cosa è certa: NON COMPRERO' MAI PIU' la Sapphire in futuro per i soldini ed il tempo che mi farà e mi ha fatto perdere ...
    Notte anche a te

bit

Predefinito

azz...580 ?
    buono......se non fosse per i 500 euro...
    pero' ci sono le 480 a 350 euro....comunque un'ottima scheda...20% in più della tua e 20% in meno della 580...circa,come prestazioni...e la tua poi la rivendi a 200/230 euro.....
    oppure aspetti,spedisci e non spendi niente.....

vado a lavorare
    ciao buona giornata.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da MicheleG
    Aggiornamento:
    nel frattempo ho aperto un ticket con l'assistenza sapphire. Ieri mi hanno mandato un bios aggioranto che però non ha sortito gli effetti sperati. Oggi mi hanno detto di provare un altro bios, stasera a casa proverò...
    Scusa, hai risolto col nuovo bios? Perchè anch'io sono nelle tue condizioni ed ho aperto un ticket con l'assistenza tecnica. Mi hanno risposto di ricaricare i driver dopo aver cancellato le tracce precedenti oltre che notizie sull'hw. La situazione è un po' migliorata ma con Mafia 2 sono ricomparse le righe verticali col suono che andava ancora ma pc impallato completamente. A me non hanno proposto di cambiare il bios, finora. Grazie

bit

Predefinito

no...io ho risolto con un'altra scheda sostituita da RMA.
    no nuovo bios
    ciao

bit

Predefinito

vi pigliano in giro...ed intanto passa il tempo....
    fate vobis

bit

Predefinito

Dopo varie prove effettuate con il servizio di assistenza internazionale della Sapphire,il difetto non è stato eliminato e così mi hanno consigliato di far richiesta di RMA presso il rivenditore. Dunque, ho proceduto in tal senso il 27/11/10 presso il negozio on-line che me l'ha venduta e nonostante vari solleciti da parte mia, non mi hanno ancora autorizzato il rientro della scheda, ignorando la mia richiesta. Che devo fare? Posso citare il nome del sito web, almeno per fargli pubblicità negativa???
    In alternativa, posso mandarla direttamente alla casa madre con la fattura di acquisto?
    Grazie per l'attenzione.

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)