la mia si ferma prima di quella di pippo..
4400 1,31v
4536 1,44v ( ci sto lavorando )
sempre allo 06 e vantage.. arrivano gli screen
la mia si ferma prima di quella di pippo..
4400 1,31v
4536 1,44v ( ci sto lavorando )
sempre allo 06 e vantage.. arrivano gli screen
Ultima modifica di Dragonx21 : 23-04-2009 a 22:35
06?
io faccio fatica a chiudere a 4600.. vuole parecchi volt.. l'acqua è caldina però...
I Dzero sono ottimi processori, però dobbiamo considerare che difficilmente si utilizzeranno spora i 4000mhz in giornaliero, da questo lato già un buon c0 basta e avanza. I Dzero a mio avviso sono da valutare per frequenze superiori, dove allora possono veramente esprimere il massimo delle loro potenzialità, proprio perchè non vengono vincolati dal massimo moltiplicatore.
Rimane da considerare solo una cosa a questo punto, se Intel man mano che le fab sfornano wafer allineano i processi di resa migliori a tutte le fab con resa inferiore, tra qualche mese quando i processi litografici si saranno stabilizzati non oso immaginare dove arriveranno queste CPU......![]()
senza considerare i 32nm dietro l'angolo.......![]()
Ultima modifica di Dragonx21 : 25-04-2009 a 00:22
La mia con 8 core a 4600 lo 06 lo chiude ora devo provare con 4 core
il boot lo fa a 220 poi vado di setfsb
Regà, Lo cpu score del vantage è basso, quando usate il turbo con i7 dovete controllare se realmente la cpu lavora a pieno regime. Ogni processore ha un circuito di protezione da sovra temperatura quando il tj supera i -10, dalla temperatura massima, il processore diminuisce la sua frequenza operativa sui vari core senza che ve ne accorgete.
Come si può capire se il core funzionano tutti?
Il primo è di utilizzare un misuratore di carico, se i watt a pieno regime scendono vuol dire che la cpu sta tagliando potenza per diminuire le temperature.
il secondo è di usare programmi intensivi sui core tipo cinebench metterlo in finestra aprire cpuz, vedrete la frequenza della cpu scendere man mano fino a quando la temperatura non si stabilizza, questo avine molto velocemente si parla di millisecondi per ogni core. Un problema in cui si può incorrere è che Cpu Z non rilevi correttamente questo fenomeno, perchè il programma rileva la frequenza di un solo core, in alcuni casi con alcune mainboard questo non varia anche se in realtà il thermalprotection sta lavorando sui core.
Utilizzate sempre Realtemp appena il tj arriva a zero è inutile salire senza raffreddare la cpu non lavorerà mai a pieno regime su tutti i core...se lo facesse realmente otterreste solamente un bello schermo blu....
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)