Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 50 di 132
prima
... 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 100 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 1313
  1. #491
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Io ho usato il VI editor ...

    codice:
    vi /etc/network/interfaces
    Impostando poi esattamente come sopra. L'unica cosa e' nel NAA ho dovuto mettere come gateway l'indirizzo del Pc HQ player perché altrimenti non riuscivo a vedere il NAA ... Poco male, tanto con tutta la fatica che ho fatto, per il momento non penso di smanettarlo ... e nel caso cambio il default Gateway.

    Il VI editor e' un po' "de legno" ma comunque si fa in un attimo.

    - ti sposti con le frecce
    - x = cancelli il carattere dove c'e' il cursore
    - i = inserisci dove c'e' il cursore
    - a = inserisci nel carattere dopo il cursore
    - esc = esci dalla modalita' inserimento
    - :wq! = esci da VI salvando le modifiche

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  2. #492
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    "vi" è eccellente (e potentissimo) ma non esattamente banale da imparare ad usare. Per dei neofiti che devono fare editing semplici e limitati, forse è meglio "nano"...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #493
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    "vi" è eccellente (e potentissimo) ma non esattamente banale da imparare ad usare. Per dei neofiti che devono fare editing semplici e limitati, forse è meglio "nano"...
    Quindi..
    nano /etc/network/interfaces

    e poi inserisco il codice che ho messo prima?
    Gianni...

  4. #494
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    esatto.

    Puoi anche editare il file /etc/resolv.conf per specificare il DNS da usare:

    codice:
    domain my.domain
    nameserver a.b.c.d
    nameserver e.f.g.h
    search domains.to.append.by.default
    (puoi mettere da uno fino a tre diversi "nameserver"; "domain" e "search" sono opzionali).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #495
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    ...

    Inoltre, vorrei smentire le voci che affermano che HQPlayer ha bisogno di un PC sorgente potente. Un resampling da 44,1 a 192kHz non utilizza così tante risorse CPU - in linea con cPlay ...
    Su Linux Ubuntu 12.04LTS e Lenovo T410 i5, prime prove

    Resampling PCM 44,1 > 88,2 o 96 ... ~ CPU 7-8%
    Conversione DSD (64?) > PCM 88,2 ... ~ CPU 70-80%

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Ultima modifica di Ipoci : 28-10-2013 a 14:36

  6. #496
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Su Linux Ubuntu 12.04LTS e Lenovo T410 i5, prime prove

    Resampling PCM 44,1 > 88,2 o 96 ... ~ CPU 7-8%
    Conversione DSD (64?) > PCM 88,2 ... ~ CPU 70-80%

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Alla faccia della conversione DSD!!!
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  7. #497
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    Alla faccia della conversione DSD!!!
    In effetti provando a dare in pasto qualche dsf..il pc va in tilt..Meno male che c'é Saracon
    Gianni...

  8. #498
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    In effetti provando a dare in pasto qualche dsf..il pc va in tilt..Meno male che c'é Saracon
    Si è vero, però che palle tutto il lavoro di conversione con Saracon, poi c'è sempre l'enigma del guadagno...
    Ma la conversione DSD --> PCM in real time di HQ player com'è qualitativamente? Con tutta la potenza che ciuccia dovrebbe essere quantomeno.... MIRABOLANTE!!!
    Come gestisce il guadagno? Il file suona in PCM ad un volume più basso oppure lo compensa?
    Mi è appena arrivato l'iMac nuovo i5 2,7 ghz quad core.... ce la potrà fare?
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  9. #499
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    Alla faccia della conversione DSD!!!
    Sul mio i3 con Seven, DSD64 -> PCM 192kHz sto a ~ CPU 30-40%

    La conversione contraria, PCM -> DSD, credo sia più dispendiosa...farò dei test tra 1 settimana.
    So che se si vuole transcodificare (non semplice playback) a DSD256 o oltre, allora meglio orientarsi verso un i7

  10. #500
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    ...

    Ma la conversione DSD --> PCM in real time di HQ player com'è qualitativamente? Con tutta la potenza che ciuccia dovrebbe essere quantomeno.... MIRABOLANTE!!!
    Come gestisce il guadagno? Il file suona in PCM ad un volume più basso oppure lo compensa?
    Non ho ancora fatto delle prove serie, ne con DSD ne con il PCM ...

    Ho preso un file di un disco che conosco perfettamente in versione 16-44,1 ed ho cercato un po' di pasticciare con la conversione al volo. Il guadagno l'ho impostato automaticamente a +6 e mi pare che vada bene ( almeno con questo disco ) ... il risultato e' sonicamente eccellente, molto piacevole ma e' considera che il disco suona bene pure in versione CD.

    Effettivamente far lavorare il portatile in quelle condizioni e' abbastanza improbabile o meglio, con il Rock si puo' anche fare, la ventola gira ma non si sente ... nel caso di musica da camera o delicatissime incisioni ... mmmm ... c'e' pero' da dire che il T410 e' un portatile il cui flusso d'aria e' progettato particolarmente male, anche con velocita' di rotazione poco sopra i 2000 RPM, la ventola si sente ... cosa che nel T61 la ventola non si sente nemmeno a 2800 RPM ...

    Probabilmente per questo scenario un processore i7 in un portatile con chassis metallico potrebbe giovare alla dissipazione del calore. Tra l'altro il portatile lo sto sottoalimentando, devo anche verificare se magari fornendo il 20V l'elaborazione migliora o meno.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

    PS. Gia' vedo che "apro" il pc e gli monto un dissipatore in alluminio da 1/2 metro cubo ... chissa' che non ci sia qualche kit !
    Ultima modifica di Ipoci : 29-10-2013 a 10:42

Pagina 50 di 132
prima
... 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 100 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022