Overclock i5 750 a 3800 mhz o >

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 65
    nibble
    configurazione

Predefinito

niente schermata blu dopo il bios anche con queste impostazioni. Scusa ho anche un altro consiglio da chiederti, ho avuto la malsana idea di installare i catalyst 13.1 e sono un disastro, i giochi crashano e mi ha dato anche errori nell installazione...il problema e che non riesco piu a tornare a quelli vecchi perche credo che non riesco bene a pulire il tutto! Che disastro

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Mi sembra strano che non regga quella frequenza , proviamo a scendere un po'; mantenendo i valori che ti ho dato scendi con il CPU Base Frequency a 170 e vedi se va bene .
    Per disinstallare correttamente il Catalyst Control Center utilizza lo stesso file eseguibile che te lo installa , quando arriverai a questa schermata

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   amd ccc.jpg
Visite: 131
Dimensione:   49.7 KB
ID: 12690

dovrai semplicemente selezionare "Disinstalla " e poi seguire le indicazioni del wizard

nibble
    configurazione

Predefinito

per i driver ho risolto escludendo trixx anche se non capisco perche prima reggeva l overclock e adesso no...mah i misteri della fede...

nibble
    configurazione

Predefinito

allora ti posto uno screen con ibt e core tempClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.jpg
Visite: 141
Dimensione:   176.2 KB
ID: 12691
    I valori del bios sono questi, li ho un po ripresi da quelli che mi avevi dato a pagina 2 mi sembra della nostra discussione(ho lavorato solo nel cell menu il rest e a default):
    intel eist - disab
    c1e - disab
    base freq - 182
    oc stepping - disab
    cpu ratio - 20
    adjusted cpu frequency - 3640
    auto overclock - disabled
    memory timing - 6-6-6-15 (non so perche id solito erano 9-9-9-24 come dovrebbe essere ma non so impostarli manualmente)
    dram timing mode - auto
    memory ratio- 3 (1092)
    qpi ratio - 16 (5824)
    cpu volt - 0.100
    cpu vtt - 1.154
    dram volt - 1.513
    phc 1.05 v - 1.059
    spread spectrum - disab

E rimasto stabile per tutit i giri che vedi con quelle temperature, prima avevo provato con frequenza piu alta ma crashava, mi sa che questo è il limite del processore.
    Se vuoi ti posto una foto del bios, mi sono reso conto adesso che facevo prima a farla che a scrivere

nibble
    configurazione

Predefinito

comunque a default sono molto cpu limited, i risultati di 3dmarkClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 3dmark.jpg
Visite: 140
Dimensione:   97.4 KB
ID: 12692 sono migliori adesso e ho provato un attimo farcry3 ma rimane fisso a 60 mentre prima calava alla grande

configurazione

Predefinito

Prova ad alzare il Cpu volt a 0.150 ed il Cpu VTT a 1,200 v e setta il base Frequency a 190 lasciando inalterati gli altri valori.

nibble
    configurazione

Predefinito

questi giorni sono un po incasinato, domenica provo i nuovi settaggi e ti faccio sapere

nibble
    configurazione

Predefinito

niente ho provato con quei valori ma non arrivava nemmeno a windows

configurazione

Predefinito

Se con gli aumenti di tensione di CPU e VTT non riesce nemmeno ad aprire Windows con BClock a 190 ,a questo punto credo ti convenga lasciare il BClock a 182 come l' ultima configurazione funzionante con i relativi voltaggi testati . Se vuoi si può provare ad overclockare un po' la ram , cambiando il moltiplicatore di uno step dovresti portarla a 1456 MHz , per fare ciò ti consiglio di tenere il VTT a 1,200 v e il Dram Volltage a 1,60 v , mi raccomando di impostare i timing come da specifica (9-9-9-24 ).

nibble
    configurazione

Predefinito

infatti ti volevo chiedere dei timing... prima con auto li metteva correttamente mentre adesso sono sballati (6-6-6-15 o giu di li), solo che ti devo postare una foto di quella sezione perche quando provo ad impostarli manualmente non ci capisco una cippa .
    Comunque sono molto soddisfatto anche di questa velocita che mi hai fatto raggiungere, ho notato un ottimo incremento nei giochi (bf3 e farcry3) ora tutti maxati a 60 fisso, oltre al bench del 3dmark in cui la vga ha superato i 10000; per un po se il tutto regge vado avanti cosi poi tra un po si cambiera mobo e processore, thx di tutto

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)