Quale monitor?

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54
    mebibyte

Predefinito x patgaller

Volevo dire ad EFFECTOR.....mi sa che ho giocato troppo a STARCRAFT.

mebibyte

Predefinito

Partendo dal fatto che i soldi non ce li regala nessuno(e qui sono daccordo con tutti voi) x l'acquisto di un monitor io faccio queste considerazioni : a cosa mi serve?quale sarà il suo utilizzo?
    Tu Cryu vuoi un utilizzo a 1280x1024(e presuppongo anche di più in certi casi)un buon refresh e una buona qualità.

Ora, se non ho problemi di soldi, comprerò il miglior monitor in circolazione;
    al contrario prenderò un monitor che mi assicuri il massimo vantaggio di utilizzazione dal teorema Qualità/Prezzo/prestazioni.
    Prendo un 17" di qualità? il suo utilizzo a 1280x1024 non è consigliato(nota degli stessi produttori)la qualità di visualizzazione è ottima e lo schermo piatto mi assicura una visione super.
    Prendo un 19" classico(non Flat)ma di Buona qualità?Vado che è un piacere a 1280x1024 la visualizzazione non è il massimo rispetto ai flat se fai CAD o programmi di scrittura in genere ,ti "immergi" di più nei giochi e a una risoluzione maggiore e puoi vedere volendo un film in DVD decentemente perlomeno, il costo e + o meno uguale.
    Pensa alla differenza di visione tra un 15" e un 17" notevole vero? Ecco con un 19" rispetto al 17" è ancora meglio!
    QUINDI concludendo se non stai davanti al monitor x parecchio tempo e tenendo conto del teorema "Qualità/Prezzo/prestazioni" .........decidi tu

ps. un 19" è sempre un 19"(sempre se di buona qualità)

mebibyte

Predefinito x Pat

Grazie per i suggerimenti
    Prima di dovermi sbattere per l'acquisto di un nuovo monitor(il mio vecchio LG 0.28 17" è andato), la pensavo esattamente come te e quindi per lavorare a 1280x1024 l'imperativo era 19".
    Lavorando con il vecchio monitor la cosa che più mi infastidiva era l'affaticamento visivo e quindi indirizzando il nuovo acquisto anche questo fattore doveva entrare in gioco.
    Quindi:
    affaticamento visivo + limite di prezzo + 1280x1024 85Hz=17" Flat di classe alta.
    A dire il vero 1280x1024 non era imperativo.......girando nei siti dei produttori ho però notato che Philips vende i suo 107B10 e 107p10 real FLAT top della gamma 17" consigliando come risoluzione 1280x1024 a 85Hz, quindi mi sono detto perchè non acquistare un LG-795FT + o - stesse caratteristiche 130K in meno(LG dichiara: 1024x768 120Hz ris. ideale, 1280x1024 90Hz ris. ottimale).
    Alla fine però effector mi parla del NEC FE750, faccio un giro sulla rete e scopro che L'FE700 è meglio dell'LG 795, ancora un paio di giri e vedo in una prova di un syncmaster Samsung consigliano come must il NEC 750, in un'altra prova dicono che a 1280x1024 si lavora bene senza particolari affaticamenti, guardo il mio listino e costa solo 8K in più dell'LG....il resto vien da se.

mebibyte

Predefinito Ancora x effector

Cosa puoi dirmi delle due fili di supporto della griglia che si intravedono sullo schermo, in rete per alcuni sono definiti come molto irritanti.

mebibyte

Predefinito

Li ho anch'io, dopo qualche mese non ci fai più caso.Puoi anche non vederli + basta che diminuisci il contrasto.

ps a proposito io con il mio 19" Flat lavoro in modo ottimo alla risoluzione 1024x768 refresh 120hz

Ti ricordo che domani mattina termina la promozione del 10% di sconto su tutti i prodotti sul sito CHL!
    [Modificato da patgaller il 25-02-2001 alle 23:42]

mebibyte

Predefinito

Grazie PAT
    Cosa pensi del fatto che PHILIPS consigli 1280x1024 per i suoi 17", almeno per quelli che raggiungono gli 85Hz a questa risoluzione.

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito x cryu

Effettivamente sei stressante .
    D'altra parte, anche io sono come te e prima di acquistare devo valutare attentamente.
    Vedrò di chiarirti le idee, spero di riuscirci.

Io a casa ho un NEC Fe 700 che lavora stabile a 1152*864 a 80Hz, la NEC lo da per 75Hz ma con un leggero overrefresh (se così si può dire) ho un refresh accettabile ad una risoluzione soddisfacente. L'ho pagato 640K, più di un anno fa. Faccio presente che anche il NEC non è esente da difetti di geometria, ma, almeno nel mio caso, sono pressochè impercettibili.

Alla mia fidanzata (non mi piace molto questo termine per chiamare la mia Cate, ma pazienza) ho fatto comprare l' LG 795 FT plus che lavora stabilmente a 1280*1024 a 85Hz (ma forse sono 90 come dici tu, ti assicuro, però, che tra 85 e 90 la differenza ottica non si coglie). Io reputo questa risoluzione buona per un 17" di qualità; se le icone sono troppo piccole, basta ingrandirle. Lo ha pagato 800K, e lo reputo un ottimo monitor pur con i difetti che ti ho elencato.

Per il Nec Fe 750 io l'ho solo provato, è identico al mio tranne per la risoluzione raggiungibile. Se quando ho acquistato il mio avessi saputo di questo, lo avrei preso di sicuro. Ripeto è nitidissimo ed il colore è reso perfettamente.

Per quanto riguarda la PAT, non preoccuparti, non credo che sia sempre così "acidognola" come dici tu. Credo semplicemente, che le piaccia avere l'ultima parola avendo ragione, ed in questo caso io non ho alcun problema a dargliela.
    L'unica cosa che non comprendo è perchè ci tenga tanto che io apra un nuovo thread (anche se un'idea l'avrei).
    E poi cos'altro ti devo dire io non ce la faccio a discutere con una donna, a me piacciono tutte, quindi, pat compresa.

Dimenticavo, per le "righine" ha ragione la Pat. Non sono fastidiose e dopo poco non le vedi più, inoltre è possibile coglierle, praticamente, solo su sfondo bianco.
    Se t'interessano le promozioni di CHL non farti problemi, tanto ogni mese ne inventano una nuova.

Spero di averti soddisfatto

Ciao

kibibyte

Predefinito

Hola Effector,
    avrei preferito una tua considerazione data da esperienza diretta o quasi sul monitor, cmq il link è:
    http://www.hitachi-eu-bsd.com/html/_...__cm772et.html

Grazie!

Bye.

mebibyte

Predefinito

EFFECTOR......hai ragione sono veramente stressante!(pensate alla mia morosa eh!eh!)

Comunque volevo farti un'altr....
    scherzo.
    Grazie per tutto
    non ti rompo più

...........adesso passiamo a PAT

no scherzo
    grazie anche a te

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito x Roberto

Non so che dirti, sulla carta sembra buono 1600*1280@85hz e un ottimo dot pitch da 0.21.
    Tutto ciò che posso dirti è che una mia amica (contro ogni mio consiglio) ha voluto acquistare un samsung 1600*1200@76Hz ma con dotpitch da 0.22. Ebbene l'immagine presenta un leggero tremolio anche a risoluzione 1280*1024 è non è neanche troppo nitida.
    Io mi fido di chi ha sperimentato per primo la tecnologia trinitron quindi: sony, nec, lg ed anche philips aggiungiamo, vista l'esperienza.

Ciao, mi spiace di non poter fare di più

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)