ora però se per qualche motivo sabato prossimo viene a mancare l'LN2 tiro un coccoloneOriginariamente inviato da pippo369![]()
ora però se per qualche motivo sabato prossimo viene a mancare l'LN2 tiro un coccoloneOriginariamente inviato da pippo369![]()
letta con interesse tutta la discussione
in bocca al lupo brugola, non avrai problemi vedrai
ps: nn pensavo un dewar costasse cosi tanto![]()
a dirla tutta a quel prezzo devi aggiungere l'iva.. lo prendo dove prenderò in seguito l'Ln2.. l'unico rivenditore nel raggio di 150km..Originariamente inviato da diablos88![]()
i preparativi fervono..Originariamente inviato da pippo369
![]()
Gerry sei un pazzo scatenato....si prospetta unmolto FREDDO dalle tue parti, se prendi il 50Lt avvisa i vicini
.
Vista anche la mia scarsa esperienza con LN2 e visto i prezzi per questo tipo di bench pensavo hai cascade della DIMAS di quelli con 2 motori da 2CV con un solo braccio dedicato per la cpu voi dite che a prestazioni non sia alla pari con LN2?
So che le cpu, almeno le attuali, sotto i -140 non vanno quindi possibile che un cascade fatto di dimas non arrivi a tnto?
Se il mio ragionamento da nubbio in materia fila alla fine, sia in termini pratici che economici, conviene piu optare per DIMAS.
Corregietemi se sbaglio...senza bastonate se ho detto eresie![]()
io la penso come te Gios
preferisco un cascade però con l'azoto vai qualcosa d +
I miei erano conti fatti alla mano, mi piacerebbe che qualche GURU ci desse delle indicazioni pracise e magari vedere ANDREA alle prese di con delle comparazioni.Originariamente inviato da diablos88
Se penso allo sbattimento riempi porta svuota manico polso ecc mi viene l'ansia, meglio un pò di corrente quando serve. Sempre se parliamo di prestazioni.....perpraticamente per tentare dei WR per intenderci
.
Un Cascade di Dimas con voltaggi sulla Cpu dell'ordine di 1,9-2,0V dubito che in full load riesca a stare sotto i -100° specialmente nei mesi più caldi.
Con l'azoto non hai limiti di temperatura se non il cold bug della Cpu, quindi se hai una Cpu che lavora bene a -150° hai almeno 50° di differenza.
Con il cascade inoltre non hai un controllo sulla temperatura a meno di avere una CPEV montata, ed in ogni caso non è un controllo paragonabile a quello che hai con l'azoto.
Il Cascade ha il vantaggio di essere sempre pronto, quando hai voglia di benchare basta coibentare e parti.
Con l'azoto a meno di avere il fornitore nella tua città sei sempre vincolato e a volte ti smazzi talmente ad andarlo a ricaricare che rimandi sempre i bench.
Il costi d'acquisto si equivalgono, comprare un Dewar nuovo con spillatore + tolotto costa più o meno quanto un cascade.
I costi d'esercizio invece sono a favore del Cascade, i consumi di corrente anche se notevoli non sono paragonabili alle ricariche di Azoto.
certamente sì.. sarebbe possibile divertirsi alla grande anche con un cascade... (ignudo.. no box..Originariamente inviato da GioS)
però il guaio in questo caso sono i tempi di consegna. di bravi nel suo lavoro come lui io non ne conosco però è un parto ogni volta. in dieci mesi ho preso un phase da mezza, uno da 3/4, un chiller (un phase a due braccia e un cascade) ma la storia è sempre la stessa..
esempio
phase a due braccia con compressore da 1cv e rad maggiorato
ordinato a febbraio
consegna entro il 15 aprile (lo volevo utilizzare con le GTS 512)
ecco... vi posso dire che due gg fà ha spedito i disegni dell'evapo................
ai sem no.... mi sà che prima di averlo in mano sarei diventato vecchio... quindi ho scelto un altra via..![]()
Ultima modifica di brugola.x : 02-10-2008 a 20:50
Magari un cascade riuscisse a tenere i -150... penso che il buon Andrea non dormirebbe neppure più dalla mole di lavoro...![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)