Modding AEROCOOL STRIKE-X ST

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
  1. #31
    bit L'avatar di bellerofonte1986
    Registrato
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    22
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da noninmedia
    Come va, come va? Sei andato avanti con il lavoro?
    sono in ferie da ieri e questa settimana dovrei riuscire a fare qualcosa.
    dovrei tagliare il plexiglass a misura e montarlo.
    non appena faccio qualche lavorazione posto le foto

    grazie dell'interessamento

  2. #32
    nibble L'avatar di pragma93
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Altamura (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito

    Curioso e iscritto.

  3. #33
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da bellerofonte1986
    sono in ferie da ieri e questa settimana dovrei riuscire a fare qualcosa.
    dovrei tagliare il plexiglass a misura e montarlo.
    non appena faccio qualche lavorazione posto le foto

    grazie dell'interessamento
    Che cosa ho visto nei tuoi dettagli: località Perugia. Mamma mia, se me ne ero accorto prima non partecipavo ad una discussione di un perugino! Scherzo bellerofonte!
    mi chiamo Marco

  4. #34
    bit L'avatar di bellerofonte1986
    Registrato
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    22
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pragma93
    Curioso e iscritto.
    grazie

    Originariamente inviato da noninmedia
    Che cosa ho visto nei tuoi dettagli: località Perugia. Mamma mia, se me ne ero accorto prima non partecipavo ad una discussione di un perugino! Scherzo bellerofonte!
    lol, grazie di seguire lo stesso un thread di un perugino.

    quando giocavo in un clan di BF3 ho conosciuto un ragazzo di Terni, non ti dico le discussioni (tutte amichevoli) che volavano in TeamSpeak.

  5. #35
    bit L'avatar di bellerofonte1986
    Registrato
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    22
    configurazione

    Predefinito

    Come si dice... chi non muore si rivede.

    Prima di tutto volevo scusarmi per l'inattività dal thread e dal forum per quasi 2 anni, ma ho avuto svariati problemi.... comunque sono qui per continuare quello che era stato cominciato a suo tempo, non so in quanti di voi ancora mi seguano ma cerco di continuare lo stesso.

    Si riparte dallo stesso case, ma con componenti completamenti diversi e finalmente con la finestra della paratia in plexiglass tagliata e montata.

    i nuovi componenti sono i seguenti:
    - Asus Z170 pro gaming
    - Intel i7 6700
    - Ram Corsair Vengeance LPX DDR4
    - Ssd samsung 850 evo
    - 2 x nvidia GTX 780 (da circa 1 anno)

    Allego alcune foto della finestra sia smontata sia montata sul case e dei componenti nuovi.
    La qualità delle foto non è eccelsa ma le ho fatte di fretta prima di uscire...... la prossima volta userò la reflex.







    Le prossime modifiche da fare sono:
    - applicazione di una pellicola color alluminio o nera per coprire il filetto bianco di biadesivo che regge il plexiglass alla paratia laterale, appena torno al lavoro taglio con il plotter la pellicola adesiva della 3M per poi applicarla (sono indeciso sul colore)
    - applicazione di inserti in alluminio sul frontale e/o sul laterale
    - migliore sistemazione interna dei cavi

    Il dissipatore precedente (zalman cnps 9900 max) l'ho dovuto smontare per i problemi che potrebbe causare sul processore stesso e sulla scheda madre per via del peso (ho letto e visto foto di cpu piegate dal peso eccessivo dei dissipatori), non so se lo zalman che avevo io avesse questo problema, ma ho preferito non rischiare la cpu nuova.
    quando tornerà il caldo credo che passerò ad un kit di raffreddamento a liquido.

    Spero vi piacciano e mi scuso ancora con tutti per l'inattività

    A presto
    Ultima modifica di bellerofonte1986 : 12-12-2015 a 20:51

  6. #36
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,833
    configurazione

    Predefinito

    Seguo con piacere



  7. #37
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Rimonta pure lo Zalman che non succede niente alla cpu o alla scheda madre (ci sono dissipatori ben più pesanti che non causano problemi di sorta). Il dissipatore stock è veramente inguardabile.

  8. #38
    bit L'avatar di bellerofonte1986
    Registrato
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    22
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Rimonta pure lo Zalman che non succede niente alla cpu o alla scheda madre (ci sono dissipatori ben più pesanti che non causano problemi di sorta). Il dissipatore stock è veramente inguardabile.
    Lo so che è inguardabile... Dillo a me che lo vedo tutti i giorni... Però non me la sono sentita di montarlo conoscendo i problemi che potrebbe causare. Il problema non è solo il peso in se ma anche il sistema di serraggio delle viti. E dato che la zalman non ha fatto sapere nulla riguardo i suoi dissipatori (credo sia pure fallita) credo di aspettare ancora un po sul da farsi. Almeno fino a quando non ci siano notizie chiare e ufficiali. Non mi va di buttare 500-600 euro di CPU+mobo... Anche perché di cose da fare c'è ne sono tante con il modding... Dovrei mettere anche delle strisce led nella parte inferiore del case.

    Tu dici comunque che non rischio nulla?

  9. #39
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Anni fa ho avuto uno Zalman CNPS 9700 che non era molto diverso dal tuo, l'ho utilizzato su piattaforme 775 e 1366 e non ho mai avuto il minimo problema.
    Basta avere un minimo di manualità nell'installarlo.

  10. #40
    bit L'avatar di bellerofonte1986
    Registrato
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    22
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Anni fa ho avuto uno Zalman CNPS 9700 che non era molto diverso dal tuo, l'ho utilizzato su piattaforme 775 e 1366 e non ho mai avuto il minimo problema.
    Basta avere un minimo di manualità nell'installarlo.
    Il problema non è su quelle piattaforme e con quei processori, li ho avuti entrambi pure io e nessun problema. Ma con i nuovi i7 che hanno il substrato circa la metà più sottile. E finché non ho la certezza che non si rovini o che non prenda un raffreddamento a liquido mi tengo quello stock, anche se è inguardabile.

    Credimi, mi piange il cuore (e anche il portafoglio) a vedere lo zalman smontato, perché oltre che raffreddare molto a me piaceva anche parecchio e con i componenti attuali si addiceva molto bene per via dei led rossi.

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022