NForce4 ULTRA trasformla in SLI

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
  1. #31
    tiragraffi per la gatta
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    48
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Originariamente inviato da asphalt
    Scusa ma non ho molto tempo in questo periodo...comunque se non sbaglio l'utility usata dovrebbe essere (ftool_196.iso), che permette all' Hitachi 7K80 s-ata IIx2 raid0 di cambiare i parametri sopra i 3.0GB/s
    si, quella è l'utility Hitachi feature tool, serve ad abilitare il sata II sui dischi 7K80 e T7K250, che per motivi di compatibilità escono dalla fabbrica settati nella modalità sata 150. la versione attuale è la 197.

  2. #32
    bit
    Registrato
    Aug 2003
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Solo una domanda, dato che le prime DFI NF4 Ultra (mi riferisco a gennaio, i primi sample, esattamente quando è stato aperto questo thread) avevano 1 PCIex 16x, 1 a 2x e 2 a 1x era ovvio che dopo la mod sul chipset si aveva 2 vga di cui una a 16 e l'altra a 2x.
    Ma ora che le Ultra abbiamo visto avere ben 2 slot PCIex 16x paralleli, dopo la mod dovrebbero funzionare a 8x/8x vero?

  3. #33
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Originariamente inviato da Geffone
    Solo una domanda, dato che le prime DFI NF4 Ultra (mi riferisco a gennaio, i primi sample, esattamente quando è stato aperto questo thread) avevano 1 PCIex 16x, 1 a 2x e 2 a 1x era ovvio che dopo la mod sul chipset si aveva 2 vga di cui una a 16 e l'altra a 2x.
    Ma ora che le Ultra abbiamo visto avere ben 2 slot PCIex 16x paralleli, dopo la mod dovrebbero funzionare a 8x/8x vero?

    Per quanto concerne la modifica...quest'ultima abilita entrambi gli slot come fosse la UltraSLI...quindi se inserisci 2 schede video funzioneranno sempre entrambe ad 8X come per la UltraSLI e non come 16x e 2x.

    A 2x funziona il 3°slot solo se ci inserisci la scheda video invece di metterla nel 1° slot16x..le prove le effettuai anche io per riuscire a raffreddare a liquido il chipset...cosa che adesso non serve più avendo adattato ciò che avevo e riposizionato la scheda video nel primo slot 16X.

    Tra vecchie e nuove non so se abbiano modificato il chipset per cui non si può più smatitare la dove mancano le resistenze....l'unica è provare...

  4. #34
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Michele ti sei perso un pezzo, ti chiedeva conferma di quello che hai affermato....
    i modelli a cui si riferisce lui non li abbiamo nemmeno visti dato che ci sono arrivate da subito le rev. A02

    hai la penna + veloce del pensiero...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #35
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    hai la penna + veloce del pensiero...
    Mi sà che sia il contrario in quanto girano voci di esistenza di step successivi al A02 che probabilmente non permettano lo smatitamento.... difatto pensavo si riferisse a questi step e non più agli obsoleti già trattati in questo thread.

  6. #36
    bit
    Registrato
    Aug 2003
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Io parlo di 2 modelli, i primi sample (che credo nessuno nè sia in possesso) quelli con 1 solo pci ex 16x ed avevano un dissi passivo sul chipset e che ti obbligavano a mettere la 2°à VGA sul pci ex 2x, e della prima rev commercializzata in italia nei punti vendita DFI a fine gennaio inizio febbraio.
    Ad esempio la mia è un A3 rev A02 se non erro in quanto presa nella 1°à settimana di febbraio (montava il bios 125) e apparteneva al secondo lotto arrivato da t***o mi pare il 28 Gennaio.
    La mia avendo 2 pci ex 16x dopo la mod dovrebbe darmi uno SLI 8x/8x e le altre 4 porte le dovrebbe gestire il chipset con le 4 linee rimanenti, o sbaglio?
    Se poi le nuove rev siano state modificate non lo so, io l'ho presa subito anche per questo motivo, costava 170€ e la SLI 210.... 210 per una mobo mi sembravano davvero troppi, anche 170 ma era il minimo per averla....
    Poi non ho ancora visto test di una DFI NF4 Ultra in SLI a 8x/8x, nei test si vedono ancora a 16x/2x che ovviamente ha un rendimento minore, già SLI da un incremento a volte irrisorio se non utilizzato con appositi giochi e driver, oltretutto a risoluzioni come 1600*1200 o al limite 1280*1024 ma per notare differenze ci vogliono AA e filtro, se oltretutto dopo la spesa per una 6800gt/ultra la faccio andare a 2x....

  7. #37
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Praticamente ti sei risposto da solo.....l'inutilità nei bench è stata verificata...ma nei giochi un miglioramento c'è ed esiste solo se i driver sono stati scritti appositamente per il gioco...altrimenti funziona una sola scheda o diventa 16x - 2x.

    Se fai la modifica diverrà SLI a tutti gli effetti è da valutare se i 16x-2X da te menzionati sia dovuto ai driver piuttosto che alla modifica in se.....nel primo caso, anche se secondo me non è deltutto veritiero) andranno reicercati driver in versione antecedente ai 7xxx oppure driver modificati da terzi per abilitare lo SLI...nel secondo caso dovrai andare nel bios della motherboard ed abilitare la funzione SLI 8x-8x da li...se non ricordo male opzione sita nel Genie Bios dopo la modifica.

    Sta a te valutare se il gioco (comperare un'altra vga) vale la candela....dipende esclusivamente de te...dai soldi a tua disposizione, dall'utilizzo che ne farai......c'è da dire che a breve uscirà la nuova scheda video G70 di Nvidia o la Radeon serie R5X....vale la pena aspettare e spendere per un unica o per uno SLI??? non so risponderti...certo è che una 6800Gt presto scenderà di prezzo e consecutivamente anche il suo usato...

  8. #38
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    39
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    a mio modesto avviso, abilitare ed usare uno sli o un crossfire è solo una voglia di far vedere " ke si ha il mega pc". concordo con ki afferma ke la vera soluzione è spendere il budget x la migliore skeda in commercio, vedi 6800gt, 7300. x1900xtx, ma anke le piu vekkie ma ottime x850 nn sono male..piuttosto ke magari 2 skede medie o peggio economike ke vanno meno di una sola buona, poi dipende da quello ke si fa, se usi intertet o giokikki ai gioki flash o al massimo a gioki nn troppo esosi, te ne fai nulla, se poi Sli o cross nn sono supportati dal gioko...meglio soli (1 ottima vga) ke mal accompagnati (2 normali vga in sli o cross)
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  9. #39

    Predefinito

    ciao...
    ho appena comprato la DFI ultra-d e vorrei abilitarla ad Sli.... il problema è che non ho molta esperienza in matite e vernici....
    mi potete riassumere i problemi che si potrebbero riscontrare con questo metodo?
    CIAO!

  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da thesurfer
    ciao...
    ho appena comprato la DFI ultra-d e vorrei abilitarla ad Sli.... il problema è che non ho molta esperienza in matite e vernici....
    mi potete riassumere i problemi che si potrebbero riscontrare con questo metodo?
    CIAO!

    Se è nuova, quindi delle ultime revisioni, mi sa che non sia possibile farlo perchè dovrebbero avere nascosto le resistenze

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Raid 0 + 1 su DFI Nforce4 Ultra
    By DrAK in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-03-2006, 13:57
  2. His X850xt Iceq II , 6800 GT/GT SLI , 6800 Ultra/Ultra sli a confronto ...
    By ^SiRtA^ in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 12-05-2005, 09:43
  3. [NEW]Chaintech VNF4 Ultra VE (NVIDIA nForce4 Ultra)
    By ToXSysDwn in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-01-2005, 18:01
  4. [New] EPoX 9NPA+ Ultra Review NVIDIA nForce4 Ultra
    By asphalt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-01-2005, 19:52
  5. NVIDIA SLI Performance Preview with MSI's nForce4 SLI Mobo
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-11-2004, 13:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022