Intel E8xxx Wolfdale [Thread Ufficiale]

Pagina 4 di 22
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 211
  1. #31
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Finchè sono 10 °C non c'è alcun problema.... anche perchè Intel non accetterà mai una RMA di una cpu con quel "problema".

  2. #32

    Predefinito

    Allora vuoi dire che uno che ha una cpu che ha un problema del genere se lo deve tenere senza neanche provarci??? Mi sembra che in giro questo problema comincia ad emergere e con molte cpu e in teoria a default io ho notato un problema...che ad altra gente non gli si presenta ed ha il mio stesso processore più spiegazione di cosi!

  3. #33
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Esattamente... vedi, se a default va tutto bene è un "non problema".

    L'RMA lo puoi ottenere solo nel caso in cui entri il throttle anche a frequenza di default e, fin'ora, ho notizie di una sola cpu (QX9650) che aveva questo problema e per il quale Intel ha accettato l'rma.

    Per il resto, una discrepannza tra la temperatura dei due core ci può essere e, in genere, c'è sempre stata. Solo che nella maggior parte dei casi era od è abbastanza contenuta. Nel tuo caso è rilevante, ma non da creare problemi.

  4. #34

    Predefinito

    si ma chicco il fatto è che ci sono cpu E8400 che funzionano bene, hanno massimo 1 o 2 gradi, mentre delle altre che hanno questo problema e se si presenta a default, io non mi posso arrabbiare!?!? :--

    E' come se compri una car nuova e a qualcuno gli va a 200 ed ad altri incluso te per un problema nell'acceleratore ti va a 100, nn te incavoli??!

  5. #35
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Parliamoci chiaro... il tuo computer a default è instabile? Entra in funzione il throttle?

    Se la risposta a queste due domande è no, ti dovrai abituare a vedere quella differenza di temperatura tra i due core.

    L'E2140 che ho adesso ha un pò di gradi (4-5) di differenza tra i due core, però va alla grande. Lo stesso il mio vecchio Opteron 170 che aveva una differenza in idle di 11 °C.

    Quando mi arriverà il wolfdale, ti saprò dire se anche io avrò una certa differenza di temperatura tra i due core e se questo inciderà o meno sull'oc.

  6. #36

    Predefinito

    io non mi lamento delle prestazioni o della instabilità che non c'è, ma mi sembra strano che un processore del genere appena uscito mostra un problema che non hanno tutte le cpu con questa sigla!!

    è da ieri che lo stresso con test e pippe varie ma sempre a default perche non sono un gran amante dello smanettamento, ma mi rode il fatto che c'è gente che ha la mia stessa cpu con 2 core pressocche identici nelle temperature e non temperature a idle 21°/38°!

  7. #37
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Mettiti il cuore in pace... da che esistano cpu multicore, è sempre stato così. Alcune cpu hanno rilevazioni non omogenee tra i vari core.

    I problemi che accennavo io, ci sono su alcune cpu a 45 nm, ma la differenza è molto superiore ai 10 °C.

  8. #38

    Predefinito

    chicco t'ho mandato un mp, se puoi leggilo, grazie!

  9. #39

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    E' una mia impressione o nella prima foto ha preparato la tabella su un tovagliolo di carta??

    Comunque da quello che ho visto finora sono un pochino perplesso. Dei tre E8400 che ha provato, tutti con lo stesso batch, il #3 ed il #5 arrivano a 587Mhz fsb ad aria (uno anche con temperature decisamente elevate). Uno dei tre ha il problema delle diverse temperature dei core (circa 10° tra un core e l'altro) che ha dato non pochi problemi sui .45 a quanto ho potuto leggere. Inoltre non ha postato nulla relativamente al #4 o sbaglio??? Non vorrei che le prime revision di questi .45 diventino un pò una tombola... Anche perchè non vinco mai!!
    io sono uno di quelli che ha questo problema!!

  10. #40
    kibibyte L'avatar di parcher
    Registrato
    May 2001
    Località
    Taranto
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Prove su strada E8400 su P5B Deluxe ...
    Ho delle Team Group Value 667, provero' a superare i 450, ma la vedo dura
    Il voltaggio e' da bios 1.425 = 1.392 reali...



    P.

Pagina 4 di 22
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus Commando (Intel i965) [Thread Ufficiale]
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 197
    Ultimo messaggio: 07-02-2008, 21:24
  2. Intel E8500 (Wolfdale) testing - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-01-2008, 14:24
  3. Intel Wolfdale a nudo - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-12-2007, 00:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022