Originariamente inviato da
pocarrie
Fatto!

(più facile a farsi che a dirsi...

)
basta seguire alla lettera le indicazioni delle pagg. 18 e 25 del manuale di AO (ultima versione del pdf, 1.30).
In pratica sul pc server basta impostare sulla scheda dedicata (da rinominare per comodità JPLAY o come volete voi, anche HQP, è solo un vezzo) solo IP fisso e gateway e disabilitare tutto il resto (stessa cosa anche sulla network card del NAA), poi con ncpa.cpl eseguito in prompt (ma ci si può arrivare anche dal pannello di controllo) andare su avanzate e impostare la scheda dedicata (nel mio caso la Intel Gigabit) al primo posto in ordine di priorità.
Io per sicurezza ho anche tolto (sempre sulla Intel) il segno di spunta a Metrica automatica e ho impostato 10 (l'altra scheda Atheros ha Metrica 100). Ma non so se in effetti serva davvero.
Comunque funziona tutto, sia Jplay in modalità dual pc che HQP in modalità NAA.
Se si vuole avere un riscontro visivo del fatto che effettivamente il flusso audio venga instradato sulla scheda dedicata e non su quella "generalista", basta andare su Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete e, col tasto destro su entrambe le schede, cliccare su "Stato", visualizzando i pacchetti inviati e ricevuti in tempo reale.
Effettivamente il miglioramento della qualità sonora è notevole...;2