Selezione Componenti PC GAMING

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 68
    Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

beh la configurazione è tutta di tuo pugno

di positivo c'è che sei riuscito a metter su il 2600K.... per quanto riguarda il monitor scendere ad un 22" mi sembra troppo (che poi sono sempre 21,5" effettivi) prova un 23"

il case come ti dicevo vista la configurazione è troppo grande se prendi un HAF (visto che ti piace la serie) potresti andare sul 912 plus che è davvero ottimo.

per l'alimentatore rinunciare all'AX750 è un peccato, il thermatake costa meno si ma così cambi proprio fascia. se vuoi spendere qualcosa in meno dell'AX750 potresti provare il Cooler Master silent pro gold 600W.

bit

Predefinito

Come monitor ho visto che c'e' un samsung da 23 ( Monitor LED 23" Samsung S23A300B FullHD 250cd/m² 5ms Nero) però sono 3 ms in più rispetto al 22 pollici, non so quanto questo influisca...(inoltre volevo sapere qual'e' lo schermo che al momento garantisce la miglior qualita di immagine, con questo da 22 a che livello sarei?)
    Mentre dato che non so perche la 6970 che ero intenzionato a prendere della gigabyte non è ancora disponibile, stavo pensado ad una alternativa tra : La 6970 lightning, la 6970 della sappghire, oppure nvida GTX 570 sempre di gigabyte, evga, asus o msi...
    Qual'e' la migliore tra queste ?

configurazione

Predefinito

La 6970 e la GTX570 si equivalgono in fullHD con una differenza media del 3% in favore della NVIDIA.
    Ci sono giochi in cui va meglio la 570 altri in cui vince la radeon, anche se le differenze in ogni caso sono molto contenute. Sul lato consumi la GTX570 consuma in media 10W in più. Il maggior quantitativo di memoria disponibile sulla 6970 è un elemento importante, ma potrebbe non fare differenza su molti giochi soprattutto a quella risoluzione. Anche il prezzo è simile, detto questo puoi scegliere anche semplicemente per simpatia

sui monitor io non faccio molto affidamento al tempo di risposta perché diventano importanti solo se prendiamo pannelli da 100Hz in su. poi c'è sempre da considerare come viene calcolato, c'è chi lo intende per passaggio da bianco a nero e chi tra due sfumature di grigio... ad ogni modo tra 2 e 5 ms non noti differenze a 60Hz.

per la qualità d'immagine non saprei dirti, tralasciando la fedeltà cromatica ed altri parametri che comunque non sono oscenamente distanti tra un modello e l'altro di fascia comune, spesso è molto soggettiva la cosa. Samsung a me piace, ma ho avuto modo di provare molti LG e nonostante a qualcuno non piacciano mi sono trovato benissimo. Magari posso consigliarti di fare un giro presso qualche centro commerciale e dare un'occhiata ai monitor disponibili accesi, così vedi con i tuoi occhi e ti puoi rendere conto di eventuali differenze.

bit

Predefinito

tra la msi 6970 lightning (credo sia la piu potente tra una 6970) e una gtx 570( ora non so quale casa produce la piu potente) cosa mi consiglieresti ? ( oppure farei bene a spenderli per una XFX 7970 da 495 € ?)

configurazione

Predefinito

la 7970 è in media il 23% più veloce della 6970 a fronte di un prezzo quasi doppio, inoltre vista l'assenza di concorrenza il prezzo è destinato a scendere non appena NVIDIA presenterà la nuova generazione (sperando non facciano come due anni fa). Non possiamo fare nemmeno una questione di consumi perchè la 7970 consuma appena 10W in meno della 6970.

per quanto riguarda il modello da scegliere io preferisco sempre le reference, la lightning potrebbe avere senso solo se intendi fare molto overclock, infatti con una reference che paghi molto meno arrivi tranquillamente al clock di default della lightning.

bit

Predefinito

cmq si meglio attendere l'uscita delle nuove generazioni nvidia prima di prendere una 7970, dato che ora hanno il mercato libero...

per quanto riguardo le 6970 qualsiasi casa in stile default andrebbero bene da quanto ho capito, mentre per gtx570 c'e' qualcuna da preferire ?

configurazione

Predefinito

se non fai oc o comunque non pretendi di giocare ore in forte overclock anche per la GTX570 puoi andare su una reference, in caso contrario meglio puntare su altro come l'ASUS GTX570 DirectCU II.

Il motivo è che il pcb reference ha due fasi in meno rispetto alla GTX580 ed alla 6970...

bit

Predefinito

chi dice meglio 6970, chi gtx570.... cmq per il momento la mia scelta sarebbe 6970 gigabyte (o sapphire), o Gtx570 gigabyte o evga

Niubbino L'avatar di Slater91
    configurazione

Predefinito

Se posso darti un consiglio sul case, io ho l'HAF 922 e mi ci trovo davvero bene. È un ottimo case con un'ottima gestione dei cavi e una più che ottima areazione (ad esempio, gli hard disk sono sempre intorno ai 30 °C!). Lo ho da un anno circa e non mi sono mai trovato così bene con un case.
    Loki: PowerMac G3 Blue & White CPU PowerPC 750 "G3" 350 MHz / 640 MiB RAM PC-100 / GPU ATI Rage 128 MB
    Kvasir: Sony Vaio VGN-FZ39VN (Intel Core 2 Duo T8100 @2,10 GHz / 4 GiB RAM DDR2 / HD 200 GB @5400rpm / schermo 15.4" powered by Intel GMA X3100 / Vista Business & Ubuntu 10.10)
    Skírnir: Samsung Galaxy Tab
    Vidharr: MSI Pro266TD Master-LR / 2x Intel Pentium IIIS Tualatin @1400MHz / 2 GiB RAM DDR400 / nVIDIA GeForce MX440 / Ubuntu Server 10.04
    & Windows XP Professional
    (sì, sono un amante della mitologia nordica)

bit

Predefinito

cmq stavo pesando meglio una scheda video con il raffreddamento a "turbina nucleare", o quelle con multiventola ?

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags