vao tranquillo...quelle schede li scaldicchiano...anche se sinceramente non ho mai visto raggiunger quelle temperature.
prova a dare un po di aria al case...
La Gainward GTX 275 con ventola in automatico con 25 di ambiente, sul banchetto raggiunge gli 81° di temperatura. I 90° sono quindi plausibili all'interno di un case non perfettamente ventilato e con temperature ambientali più elevate.
Gainward GeForce GTX 275 e GTX 285 Golden Sample : 9. Temperature e Overclock | Recensioni -X- NextHardware
betaxp86
per esigenze di testing, vorrei sapere con certezza se temperature sui 90-95°C possono rovinare la scheda.
La GPU è garantita fino a 105 gradi, poi scattano i sistemi di protezione termica. Salendo ancora la GPU passa la creatore...
betaxp86
...come richiesto.
p.s.
oggi ho eseguito GPU-OCCT test e la temperatura ha raggiunto i 91°C, mentre le ventole i 2900 rpm.
forse è un po' off-topic...
sto testando la 275 con OCCT e tengo la finestra di Everest - Test Stabilità Sistema aperta per leggere i grafici.
a volte capita che un sensore dia per un secondo un valore sballato, es. cpu fan speed 10000rpm, gpu memory temp 115°C, mb temp 0°C.
quale può essere la causa? noto che difficilmente si verificano questi valori a sistema in idle.
Le temperature sono rilevate facendo il "polling" dei sensori a tempi prestabiliti. Se il sistema è sotto carico è possibile che il ciclo di controllo salti e quindi venga riportato un valore errato per una frazione di secondo.
betaxp86
ragazzi scusate oggi mi è arrivata la mia gtx275, ho connesso i due cavi pci-e all'alimentatore, ma nn so dove collegare il cavo che penso serva x le ventole, sulla mobo??? x farvi capire quei due connettori da 1pin neri....mi date una mano???
Quel cavo serve per veicolare l'audio digitale attraverso l'adattatore HDMI, se non ti serve non devi collegarlo alla scheda madre.
betaxp86
scusami ma sono veramente ignorante in materia.....userò la scheda tramite cavo hdmi, senza riduttore dato che ha l'uscita hdmi nativa, quindi lo devo attaccare o no questo maledetto cavetto????![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)