Quella del DVD stand alone prima o poi me la spieghi......Originally posted by marzionieddu
come nei DVD Player domestici anche nei DVD Player per pc esiste un blocco regionale .
http://www.dvdregionhacks.com/
un dvd acquistato negli USA ha un codice regionale 1 e non potra' essere visionato con lettori codificati region 2 (i nostri) e viceversa .
per ovviare al problema del blocco (essendo partito fra i primi con il dvd ho tantissimi titoli USA acquistati da DVD Express) ho dovuto modificare sia il lettore di "casa" che quelli dei pc.
per il primo ho cambiato il firmware, per i secondi ho implementato un firmware sf1 (region free).
Oltre a cio' bisogna ricordare che anche i softplayer hanno un blocco per i codici regionali e che permettono solo (mediamente) 5 cambi codice prima di fissarsi sul codice definitivo, a questa cosa si rimedia scaricando un piccolo software che prende il nome di DVD Genie ...... fa' tutto lui...
quindi, se volete vedere dei film in lingua originale originali USA sappiate che bisognera' trafficare sul vostro pc...
ciao
Ho provato la codifica DTS: la qualità è "REALE" sembra di essere lì.
Ma lo scorrimento non è perfetto....![]()