bolletta telefonica da 50.000 €

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
  1. #21
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MaCallan
    A parte il fatto che di Vodafone,che sta appunto promovendo lo spostamento del n° fisso di casa al cellulare in modo da evitare così il canone Telecom (ma se poi si cade nelle tariffe dei cellulari è davvero vantaggioso???? ), si è parlato qualche settimana fa su tutti i giornali proprio perchè questa cosa non la può fare (l'operazione in soggetto non garantisce la trasparenza nelle chiamate... cioè non sai più a quale prezzo parli con una persona... ); allo stesso modo non vedo come venga tutelato un consumatore nel momento in cui, se ha intenzione di cambiare la propria connessione domestica, in pratica stipula un accordo telefonico (che ha valore di contratto) con un non ben definito operatore (...) che non legge mai tutte le clausole e le condizioni e che è pagato proprio per non saperle tutte...
    Che dite?
    Questo problema sussiste, purtroppo, anche col cambio di operatore mobile con portabilità del numero del cellulare. Se io oggi chiamo un Tim da un Tim con la tariffa ex 190 lire al min. potrei trovarmi, invece, a spenderne 560 di lire al minuto perchè l'amico ha cambiato gestore e, a quanto ne so, l'operatore non ti dice affatto che il numero con prefisso Tim è diventato, che ne so, Wind o Vodafone ad es. Questa mi sembra davvero una cosa scandalosa (sempre se non mi sbaglio io). Poi sui costi di ricarica non ne parliamo affatto... da tempo l'unione europea dicono che si muoverà in merito (se non erro siamo l'unico paese che ha costi di ricarica). Certo mi sa che aveva ragione un mio amico che, anni fa, mi disse che il modo migliore per evitare fregature è avere il contratto con fatturazione: hai il resoconto bimestrale chiamata x chiamata (lo puoi avere,oggi, anche coi prepagati, ma chi si prende la briga di andare online ogni volta e controllare?) col dettaglio che ti arriva a casa, non hai alcun reale costo di ricarica perchè non hai bisogno di farlo... insomma, come dargli torto? (tralasciando poi il fatto che potrebbero toglierti ogni tanto "x" cent senza che ce ne possiamo accorgere se non con la lente d'ingrandimento ad ogni chiamata, cosa questa accaduta anche a me che avevo 5 cent ancora e, dopo una ricarica di 8 € ne avevo 7,85... se la matematica non è un'opinione avrei dovuto avere 8,05 invece...)
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #22
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    uno dei motivi x cui specifico sempre quando do' il mio nr. di cel che nonostante il prefisso sia wind, in realta' ora sono con tim .

    non mi va proprio di aiutare ad ingrassare le compagnie telefoniche a scapito di amici/conoscenti.

  3. #23
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    uno dei motivi x cui specifico sempre quando do' il mio nr. di cel che nonostante il prefisso sia wind, in realta' ora sono con tim .

    non mi va proprio di aiutare ad ingrassare le compagnie telefoniche a scapito di amici/conoscenti.
    Grande Frenc, cosi' si fa!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #24
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Mi ricordavo che c'era una procedura per sapere a quale compagnia "appartenesse" un dato numero. Navigando ho trovato questo:

    Originariamente inviato da Tambu
    a dire il vero il procedimento è completamente esatto solo per TIM. Vodafone riporta 3 casi, ma li tratta diversamente:
    - digita il codice 456 seguito dal numero da chiamare e seleziona invio
    - chiama il numero 4563
    - riporta il numero da chiamare in un SMS e invialo al numero 4563, riceverai un SMS gratuito con l’informazione

    e chissà Wind e 3…

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  5. #25
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    certo che da una notizio "insana" sta venendo fuori una discussione interessante e anche utile x i membri del forum :-).

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cablaggio rete telefonica per linea ADSL
    By sardux in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-10-2009, 19:24
  2. Adsl Libero Light - Fruscio sulla linea telefonica
    By Francesco de Francesco in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27-01-2002, 10:07
  3. Una scheda telefonica usata: due gradi in meno!
    By enrico57 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 02-08-2001, 16:40
  4. Budget di 2.000.000...che mi consigliate?
    By Cucaio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25-04-2001, 14:09
  5. TETI compagnia telefonica?
    By hom in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-04-2001, 02:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022