Consigli su configurazione SLI

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
    Elder

Predefinito

Ora, tirando un pelo Vram e GPU clock il risultato cambia e non di poco:

Quindi se vuoi vedere i numeri tocca metter mano all'indole del clocker...

Saluti.

Nexthardware Staff L'avatar di stoner

Predefinito

Originariamente inviato da Dmanighetti

Quindi se vuoi vedere i numeri tocca metter mano all'indole del clocker...

Saluti.

attivita' che non mi interessano..
    piu' che altro notavo che se nel punteggio finale e nel graphics non siamo troppo lontani (parlo dello screen a frequenze standard) con i punteggi di Physics c'e' uno stacco non da poco .. ma leggendo in giro credo sia legato alla cpu
    Ultima modifica di stoner : 18-11-2013 a 23:27
    [SIGPIC][/SIGPIC]

EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

Originariamente inviato da stoner
    piu' che altro notavo che se nel punteggio finale e nel graphics non siamo troppo lontani (parlo dello screen a frequenze standard) con i punteggi di Physics c'e' uno stacco non da poco .. ma leggendo in giro credo sia legato alla cpu
    Si mi era successo anche a me ..mentre stavo facendo alcuni test con 2 HD 7970 e un 3770K ...tenevo il 3770K di default aumentavo sia frequenza e memoria delle Gpu ma lo score rimaneva piu o meno allo stesso punteggio sembrava che qualcosa bloccasse il risultato...all'inizio pensavo a qualcosa nel crossifire ...il realta' era la Cpu che "frenava"

Elder

Predefinito

Tranquillo era solo un esempio di come cambiano i punteggi.
    Per Physics confermo che è la cpu a fare la differenza, due core in più e architettura più recente.

C'era anche un thread sul benchmark:

http://www.nexthardware.com/forum/ov...per-tutti.html

Saluti.

Predefinito

altra domanda leggermente OT...
    volendo cambiare cpu (usata ovviamente) per fare un salto di qualita', e con un buon margine di overclock che mi permetta di stare al passo coi tempi (di cambiare sistema non ci penso minimamente), pensavo di cercare una versione extreme .. quindi 965 , 975 o 980X (il 990X si trova a prezzi troppo alti) o al massimo un 980 se ad una cifra molto conveninete.
    Considerando che ho una mobo un po' sfigata (il mio 920 che su altre piattaforme si comportava bene sul mio non va oltre i 3400) mi serve una cpu che salga senza troppi patimenti.. dando per scontato che il 980X dovrebbe essere la scelta migliore, tra le altre 4 avete consigli o dritte (D0 piuttosto che C0, costarica piuttosto che .. e cosi via).
    [SIGPIC][/SIGPIC]

EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

Elder

Predefinito

altra domanda leggermente OT...
    volendo cambiare cpu (usata ovviamente) per fare un salto di qualita', e con un buon margine di overclock che mi permetta di stare al passo coi tempi (di cambiare sistema non ci penso minimamente), pensavo di cercare una versione extreme .. quindi 965 , 975 o 980X (il 990X si trova a prezzi troppo alti) o al massimo un 980 se ad una cifra molto conveninete.
    Considerando che ho una mobo un po' sfigata (il mio 920 che su altre piattaforme si comportava bene sul mio non va oltre i 3400) mi serve una cpu che salga senza troppi patimenti.. dando per scontato che il 980X dovrebbe essere la scelta migliore, tra le altre 4 avete consigli o dritte (D0 piuttosto che C0, costarica piuttosto che .. e cosi via).
    Sicuramente una CPU a sei core D0.
    Inoltre che conta è il Batch non tanto dove è stato prodotto, visto che dal Batch si risale alla posizione del chip sul wafer di silicio dal quale è stato ricavato.
    Come prezzi mi pare che tra 980X e 990X ormai ci sia ben poca differenza.

Se interessa:

http://www.nexthardware.com/forum/ve...90x-boxed.html

il 990X è un golden batch ed essendo un Extreme puoi anche solo salire di moltiplicatore senza intervenire sul clock del bus al contrario dei non Extreme dove ti tocca trovare il compromesso migliore con i moltiplicatori che hai a disposizione.

Saluti.
    Ultima modifica di Dmanighetti : 19-11-2013 a 19:04

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

se posso dire la mia, quello che fà a 4Ghz un 970 o un 980x lo fà anche il 920 che hai ora, a mio avviso sarebbe più sensato un balzo un pelo più avanti.. in modo da poter sfruttare la grafica integrata, Virtu e compagnia bella
    anche se la cpu non è un extreme.. li si che vedi la differenza...

Predefinito

Originariamente inviato da Dmanighetti
    Sicuramente una CPU a sei core D0.
    Inoltre che conta è il Batch non tanto dove è stato prodotto, visto che dal Batch si risale alla posizione del chip sul wafer di silicio dal quale è stato ricavato.
    Come prezzi mi pare che tra 980X e 990X ormai ci sia ben poca differenza.

Se interessa:

http://www.nexthardware.com/forum/ve...90x-boxed.html

il 990X è un golden batch ed essendo un Extreme puoi anche solo salire di moltiplicatore senza intervenire sul clock del bus al contrario dei non Extreme dove ti tocca trovare il compromesso migliore con i moltiplicatori che hai a disposizione.

Saluti.
    grazie delle dritte
    interessante ma leggermente oltre il budget attuale
    se non trovo nulla lo valutero' per il prossimi mesi se ancora disponibile

Originariamente inviato da brugola.x
    se posso dire la mia, quello che fà a 4Ghz un 970 o un 980x lo fà anche il 920 che hai ora, a mio avviso sarebbe più sensato un balzo un pelo più avanti.. in modo da poter sfruttare la grafica integrata, Virtu e compagnia bella
    anche se la cpu non è un extreme.. li si che vedi la differenza...
    si ma i 4ghz con il mio 920 e l'attuale motherboard non li raggiungo, il balzo in avanti significa mobo+cpu+ram ... assolutamente impensabile come spesa da qui a breve... una cpu extreme mi permetterebbe di ovviare ai limiti della mobo (potendomela giocare con il moltiplicatore cosa che con le cpu standard non potrei fare col rischio di ritrovarmi con un 970 che va poco piu' del mio 920)) e poter tirar avanti ancora un po' con l'attuale sistema.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Elder

Predefinito

grazie delle dritte
    interessante ma leggermente oltre il budget attuale
    se non trovo nulla lo valutero' per il prossimi mesi se ancora disponibile
    La cpu rimane li sullo scaffale finché non mi ritorna a casa il chiller, poi son sorci verdi...

si ma i 4ghz con il mio 920 e l'attuale motherboard non li raggiungo, il balzo in avanti significa mobo+cpu+ram ... assolutamente impensabile come spesa da qui a breve... una cpu extreme mi permetterebbe di ovviare ai limiti della mobo (potendomela giocare con il moltiplicatore cosa che con le cpu standard non potrei fare col rischio di ritrovarmi con un 970 che va poco piu' del mio 920)) e poter tirar avanti ancora un po' con l'attuale sistema.
    Direi che con poca spesa puoi passare ad un 2600k e relativa scheda madre riciclando le ram, poca spesa e tanta resa, come prestazioni non siamo lontani da un 980X nei giochi, anzi...

AnandTech | Bench - CPU

Saluti.

Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

Ciao Stoner incuriosito ho voluto fare questo test...con un 2600K e 2 HD 7970...il tutto a default

Se non erro ora quello che frena e la piattaforma....mentre le due schede hanno ancora mooolto da dire...
    A mio modesto parere non investirei sulla CPU ...mi terrei il 920 e poi investire su una nuova piattaforma

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)