Vari issue su scheda grafica Sapphire 7970 Vapor-X ver. 3GB

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    bit

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Prova ad aggiornare i driver ai 13.1 che sono appena stati rilasciati, potrebbero risolvere queste problematiche.
    Ho appena finito di testare, il crash durante l'encoding continua a presentarsi anche con i 13.1, stasera vedo se va in freeze durante lo sleep.
    Hai provato ad effettuare i test indicati nel post precedente?

@Mc Gregor
    Magari prova a riprodurre anche il Caso 2 per vedere se anche a te il pc va in crash, se hai bisogno di indicazioni su come fare magari carico un video esplicativo per riprodurre il problema su Nero Recode 12 / Cyberlink powerdirector ultra 11.

La settimana prossima dovrebbero uscire i driver 13.2 beta, nel changelog risultano riscritture di codice per quanto riguarda la gestione della memoria nelle schede con architettura GCN (le Tahiti quindi). Direi di incrociare le dita

bit

Predefinito

Confermo che il freeze durante lo sleep continua a presentarsi anche con i catalyst 13.1

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao,

sto inviando una richiesta di supporto su questa problematica ad alcuni canali interni.

Se volete potete anche aprire voi un ticket diretto con Sapphire dal sito internazionale SAPPHIRE Technology così aumentiamo il numero di segnalazioni anche dagli utenti.
    betaxp86

bit

Predefinito

Ciao,

sto inviando una richiesta di supporto su questa problematica ad alcuni canali interni.

Se volete potete anche aprire voi un ticket diretto con Sapphire dal sito internazionale SAPPHIRE Technology così aumentiamo il numero di segnalazioni anche dagli utenti.
    Il mio report è stato fatto nel Ticket n.35393, sono stati proprio loro a chiedermi di postare qui XD
    PS: Sei riuscito a replicare uno dei problemi in qualche test?

Predefinito

Salve!

Riesumo questo topic nella speranza che qualcuno abbia risolto l'Issue 2.
    La mia 7970 vapor-x si comporta esattamente come al caso 2; inoltre ho notato che quando il monitor va in sleep, la scheda si spegne...sparisce la luce bianca e si fermano le ventole; all'uscita dallo sleep (salvo freeze) riparte; non sono ancora riuscito a capire se questo comportamento è normale o anomalo.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Per quanto riguarda il comportamento allo spegnimento del monitor è corretto che la scheda si comporti in questo modo. E' la tecnologia AMD Zero Power che spegne completamente la scheda video quando non c'è alcun output video e la riattiva quando si va a risvegliare la macchina.

Purtroppo i problemi di sleep possono essere causati da moltissimi componenti e può essere causato anche da periferiche esterne (mouse e tastiere incluse).
    I risvegli casuali del sistema sono spesso da collegare ad alcuni processi di aggiornamento automatici, quale la lista dei programmi di Windows Media Player, oppure al passaggio ad uno stato di ibernazione più profonda: PC Acceso -> Standby -> riaccensione automatica -> ibernazione.
    betaxp86

bit

Predefinito

Per quanto riguarda il comportamento allo spegnimento del monitor è corretto che la scheda si comporti in questo modo. E' la tecnologia AMD Zero Power che spegne completamente la scheda video quando non c'è alcun output video e la riattiva quando si va a risvegliare la macchina.

Purtroppo i problemi di sleep possono essere causati da moltissimi componenti e può essere causato anche da periferiche esterne (mouse e tastiere incluse).
    I risvegli casuali del sistema sono spesso da collegare ad alcuni processi di aggiornamento automatici, quale la lista dei programmi di Windows Media Player, oppure al passaggio ad uno stato di ibernazione più profonda: PC Acceso -> Standby -> riaccensione automatica -> ibernazione.
    Ciao beta,
    scusa se riesumo il thread ma ho aggiornamenti a riguardo ed avrei bisogno di riscontri da parte tua,
    il problema del freeze è stato risolto disabilitando lo sleep, mentre il flickering casuale ha continuato a presentarsi, credo sia dovuto ad un voltaggio troppo basso impostato nel bios quando la scheda è in idle.
    Ieri però si è presentato un problema molto più serio ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere, in pratica durante la normale navigazione lo schermo è andato in standby ed il pc in freeze. Al riavvio, pur accendendosi la scheda (led bianco acceso e ventole in movimento) lo schermo è continuato a rimanere in standby, così ho spostato il cavo dvi dalla 7970 al connettore integrato sulla scheda madre (quindi scheda integrata HD3000 del 2600k).
    A questo punto sono riuscito ad accedere al desktop, ma la 7970 non veniva rilevata da nessuna applicazione, nemmeno come dispositivo sconosciuto (Gestione Dispositivi, GPU-Z, Pannello Amd). Ho effettuato varie prove, dal riavvio normale, allo spegnimento completo della macchina e switch alimentatore, ed infine spostando la scheda video su un nuovo slot della scheda madre, ma la scheda continuava a non essere rilevata dal pc (nonostante i led e le ventole della stessa fossero in movimento).
    Qualche ora fa accendo il pc e la scheda è rilevata nuovamente :O

Ho provato a far girare furMark per una ventina di minuti e la scheda risulta stabile come al solito, però poi ho provato a con memtestCL e mi risulta quanto segue:
    Gyazo - ef3809a8e1e3b044be1729423524419e.png

Hai suggerimenti in merito?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Il fatto che la scheda non sia stata rilevata e sia rimasta "morta" per un pò di tempo non è sicuramente un buon segno.

Accertati che la scheda sia installata ben salda, che i connettori di alimentazione siano ben inseriti e spera che il problema non si ripresenti... Non può essere un problema di driver: se un problema c'è, è sicuramente hardware.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da cisram7.com
    Ho provato a far girare furMark per una ventina di minuti e la scheda risulta stabile come al solito, però poi ho provato a con memtestCL e mi risulta quanto segue:
    Gyazo - ef3809a8e1e3b044be1729423524419e.png
    P.S:
    furMark è un test assurdo: Ha come unico scopo quello di mettere alla frusta la gpu e la sezione di alimentazione, simulando una situazione che non ha nulla a che vedere con una condizione di utilizzo reale.
    Inoltre, a quanto ho letto in giro a proposito, esiste il serio rischio che il test fonda letteralmente la sezione di alimentazione della vga. furMark potrebbe non essere uno strumento di diagnostica ma la causa del problema...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    P.S:
    furMark è un test assurdo: Ha come unico scopo quello di mettere alla frusta la gpu e la sezione di alimentazione, simulando una situazione che non ha nulla a che vedere con una condizione di utilizzo reale.
    Inoltre, a quanto ho letto in giro a proposito, esiste il serio rischio che il test fonda letteralmente la sezione di alimentazione della vga. furMark potrebbe non essere uno strumento di diagnostica ma la causa del problema...
    Sicuramente è un test che non puoi lasciar girare per più ore senza rimanere in prossimità del pc. Prima di effettuare il test ho portato i valori di overclock a stock 7970 quindi la scheda non ha mai superato i 74 gradi.
    Poco fa il problema si è ripresentato, probabilmente il pc era in freeze già da qualche ora visto che l'ultimo stato mostrato dal visualizzatore eventi prima del nuovo avvio risaliva alle 16:00
    Ho fatto un hard shutdown, alla riaccensione le ventole della scheda sono rimaste a massimo regime, schermo sempre in standby. Al secondo hard shutdown e nuovo avvio tutto normale, dal registro non viene rilevato il freeze.

La scheda ha ancora 6 mesi di garanzia ma la mia preoccupazione è che non riescano a emulare i problemi (e me la spediscano indietro con sovraccosti) visto che si presentano in maniera random e solo durante il daily use, sotto stress la scheda non presenta alcun problema. Come dovrei fare?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)