HD 6970 con un piede nella fossa? :)

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

beh mi sembra strano che uno shop che si rispetti funga solo da tramite tra il cliente e Sapphire. Inoltre per correttezza nei tuoi confronti prima di mandare la scheda alla casa madre avrebbero dovuto fare dei test loro, sia prima che dopo.

la colpa di "sapphire" sarà una coincidenza, ma è la stessa cosa che il rivenditore continuava a ripetermi e guarda caso, ora che ricordo anche a me prima di arrivare alla sostituzione mi fu rimandata la vga come "riparata da Sapphire" quando invece presentava lo stesso identico problema, fui quindi costretto a rispedirla nuovamente.

Poi la domanda che mi sorge spontanea, di solito quando il difetto non è riscontrato addebitano le spese di trasporto al cliente finale e l'eventuale costo del controllo... nel tuo caso ti hanno chiesto di pagare qualcosa?

p.s. comincio a credere che sia lo stesso shop (avevo detto di farmi sapere il nome in pvt ovviamente, non di scriverlo nel thread)

bit

Predefinito

Esatto tutto quello che dici..

Infatti quando mi è stato assegnato l'rma e ho mandato loro la scheda, nel confermarmi di averla ricevuta mi hanno scritto una cosa del tipo "il prodotto è stato ricevuto ed è consegnato al reparto tecnico per la verifica del mal funzionamento." che io intendo come "la controlliamo e se riscontriamo pure noi il problema chiediamo la sostituzione a Sapphire", ma è solo la mia personale interpretazione.

Al che è lecito chiedersi: ma se prima fate la verifica e poi l'avete mandata dal produttore, vuol dire che avete notato qualche anomalia.. oppure l'avete mandata senza fare le verifiche prima fidandovi sulla parola? o che altro?

In ogni caso, di pensieri e ipotesi se ne possono fare ad oltranza, ma come detto prima, il "come" è relativo, dato che al momento il risultato è quello di avere in casa una scheda che non va e che necessita di sostituzione.. quindi per ora porto pazienza e vedo se domani mi arrivano notizie dal responsabile. Durante le precedenti telefonate (quando si facevano i solleciti per rivedere la scheda) mi era stato detto che nel caso ci fossero state complicazioni (visto il tempo che continuava a passare) al limite mi avrebbero fatto un buono, poi la scheda alla fine è tornata e ok, vediamo quindi questa volta che propongono di fare.

Comunque no.. nessun addebito. Ai tempi avevo pagato la spedizione per mandare loro la scheda, ma la riconsegna tramite corriere a casa mia è stata a spese loro e non mi è stato chiesto nessun extra.

p.s. per il discoro pvt avevo capito.. il mio riferimento al non citare il nome non era collegato a quanto avevi scritto tu.. parlavo in generale

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

solo una cosa mi preme sottolineare ...

l'assistenza Sapphire non tiene una scheda ferma sei mesi ed in caso di guasto fa RMA in tempi umani al distributore ufficiale o nota credito ...

lo shop da cui ti sei servito probabilmente l'avrà comprata sul mercato parallelo dal solito distributore tedesco e sta menando il can per l'aia ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

Giusto per dire che non sono io che mi sogno le cose.. poco fa (ho lasciato la schermata intera così si vedono data e ora) ho riprovato per sfizio a rimontare la 6970 incriminata, ed ecco il risultato.. le vedo solo io quelle robe blu che "decorano" la schermata?

Il tempo di salvare lo screen, togliere la scheda video che mi da il problema e mettere l'altra 6970 (sempre sapphire 2gb 11187-00-40R ecc ecc) sempre nello stesso slot e così via.. e vediamo se qualcuno nota una "lieve" differenza:

Ora, io non lavoro in un centro d'assistenza ne gestisco rma, ma anche usando la semplice logica, se il pc è lo stesso, l'installazione di win e i driver pure, lo slot utilizzato è sempre quello così come i cavi d'alimentazione e qualsiasi altra cosa.. e con un semplice togli-metti di due schede identiche c'è questa differenza, io sono portato a pensare che una delle due schede è la fonte del problema.. e non è proprio da "nessun difetto riscontrato".

Comunque per la cronaca il "famoso" responsabile (o chi per esso) non mi ha contattato ne martedì ne ieri.. oggi ho quindi richiamato e dopo aver rispiegato (ancora una volta) tutta la questione, mi è stato detto di riaprire una nuova richiesta rma.. in cui ho inserito tutti i dati, screenshot comparativi e così via.. e quindi tocca attendere di nuovo.

Originariamente inviato da giampa
    solo una cosa mi preme sottolineare ...

l'assistenza Sapphire non tiene una scheda ferma sei mesi ed in caso di guasto fa RMA in tempi umani al distributore ufficiale o nota credito ...

lo shop da cui ti sei servito probabilmente l'avrà comprata sul mercato parallelo dal solito distributore tedesco e sta menando il can per l'aia ...
    Sisì, ma tutto questo non lo metto in dubbio, sia chiaro. Io mi limito a riportare quello che dicono per completezza d'informazione e quindi riporto le loro parole

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

sulla serietà di queste persone lascio a te le ovvie conclusioni ...

io di rimando ti dico come stanno le cose così che tu non ti faccia prendere in giro, poi vedi tu ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    sulla serietà di queste persone lascio a te le ovvie conclusioni ...

io di rimando ti dico come stanno le cose così che tu non ti faccia prendere in giro, poi vedi tu ...
    ovvio che poi se riporto quello che mi viene detto è solo per raccontare come si evolve la faccenda.. poi a parte questo, alle favole non credevo nemmeno quando ero bambino, figuriamoci ora

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags