Music Server

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Scusatemi se intervengo in questa discussione, come ben sapete io sono un pasdaran, un terrorista ETA, un Mujahidin del PC audio, specificatamente del cMP2, per cui il mio parere è totalmente e assolutamente fazioso.
    Premesso questo trovo che le considerazioni di Tonino siano in gran parte condivisibili, proprio per l'impossibilità di ascoltare quanto asserito da chiunque nel web.
    Però sai benissimo che " non c'è peggior sordo di colui che vuol sentire" e che anche le cosiddette "prove" lasciano spesso il tempo che trovano, se non ci si confronta su un terreno comune di gusto, esperienza d'ascolto e livello qualitativo dell'impianto usato per la riproduzione musicale. Per tali motivi ho costruito un piccolo cMP2 portatile con il quale sto girando per le case di amici facendo strage di mandibole che cadono per terra.
    E non sto parlando del mio sistema ottimizzato, con l'alimentazione lineare, che è di livello ancora superore.
    Ecco allora che ti invito a seguire il mio cammino e a provare a costruirti un cMP2. Non è una strada facilissima ma non è impossibile, tutt'altro, potendo contare sul supporto degli amici della sezione cMP2 di questo forum. Al massimo, se dovessi non essere soddisfatto, ti ritroveresti con un PC nuovo che potrai usare per qualsiasi cosa tu voglia: è materiale riciclabile completamente.
    Se farai questo, e sinceramente dubito che non troverai soddisfazione, nel momento in cui poi andrai a confrontare il tuo "miserrimo PC audio ottimizzato come cics et al. comandano" con i mostri sacri ( Linn, Naim etc etc) avrai una serie di sorprese davvero sorprendenti.
    Te lo dice uno che ascoltando a monaco un Burmester dal prezzo "appartamento in centro" o quasi, ha continuato per giorni a chiedersi se davvero era più furbo degli altri o era solo un orbo in un mondo di ciechi........
    La seconda risposta è quella giusta.
    Pensaci........ e se poi passi dalle parti di Cagliari fatti sentire e ti farò sentire io

  2. #12
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Per me tu non hai mai ascoltato un pc con un ottimo hardware e os ottimizzato imho

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    A mio parere di ricerca ne possono anche fare quanta ne vogliono .... ma rimangono pur sempre PC. Vedi Trinnov

    Se nel vostro salotto buono vi piace bruciare i soldi fate pure.... a noi dello scantinato HI FI piace ascoltare la musica


    è sempre la solita storia ... inoltre nel modo in cui ti poni tonino non dai spazione nemmeno alla costruzione di un dialogo.





    Get Rich or Die Tryin'

  4. #14
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    aggiungo solo che, in 35 anni di HiFi qualche "pezzo" qui e là l'ho ascoltato, così come qualche concerto, sia da spettatore che ( mamma mia!) da musicista.
    Perciò non sono un cantinaro da autocostruzione e/o con cassettine da market sul PC regalato per la comunione!
    Peraltro conosco anche il suono dei condensatori in Teflon così come ho ascoltato il pre da te citato ( l'unico pezzo di quella marca che suoni decentemente, imho) e continuo a pensare che è la qualità del progetto e della realizzazione dell'alimentazione che fa il suono di qualsiasi apparecchio hifi, PC compresi, i condensatori al massimo rifiniscono particolari.
    Se vuoi, in privato, ti dirò delle mie esperienze con i condensatori........ e le relative conclusioni.......
    Comunque concordo con Crazy: ascoltiamo musica. Con un PC è possibile, a livello assoluto. Provare per credere!

  5. #15
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Tonino,

    credo sinceramente che ti faccia un po' impressionare dal marketing di un'azienda, dai numeri,...

    Il Pre Audio Research serie Reference ha una sacco di controreazione.

    I condensatori in teflon "che pesano olte 1 kg" quanto pensi che costino?! $15 ti bastano?!

    Riguardo i 5 anni di ricerca e progettazione della Bladelius, cerchiamo di metterli in prospettiva. Ti ricordo che il progettista della Red Bull ha impiegato 3 mesi per progettare la sua macchina di Formula 1.

  6. #16
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Un progetto vincente non si vede in quanti anni lo porti a termine e nemmeno da quanto costi,poi bè ci sono i prototipi che è tutto un'altro par di maniche

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022