Aiuto config. nuovo pc :)

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    bit

Predefinito

Originariamente inviato da brugola.x
    direi di si
    se con un 70% di carico sei già a 65 - 66 - 66 - 62, con il 100% passi gli 80 gradi.. e non và bene. Oltre i 67 gradi la cpu ha i giorni contati.. io abbasserei il voltaggio o vedrei di migliorare il ricircolo all'interno del case.
    La cpu, anzi il dissipatore è montato in modo corretto? l'impronta è buona? che pasta termica hai utilizzato? sicuro di non averne messa troppa di pasta termica?

PS ciao e benvenuto anche da parte mia
    ciao! la pasta termica e' quella grigia adesso non so dirti la marca.non credo di averne messa troppa,solo un velo uniforme e il dissipatore credo sia montato corretto.non e il primo che monto e non ho mai avuto problemi con le temperature.i voltaggi dovrebbero essere corretti,si trova una tabella di riferimento x i voltaggi standard? la ventla in condizione idle gira a circa 800 giri al minuto x poi aumantare con il carico,e cirretto? stasera smonto di nuovo il dissipatore e controlli il piano di appoggio. )) ci

gibibyte L'avatar di Konrad76

Predefinito

Originariamente inviato da LukaNiko
    ciao! la pasta termica e' quella grigia adesso non so dirti la marca.non credo di averne messa troppa,solo un velo uniforme e il dissipatore credo sia montato corretto.non e il primo che monto e non ho mai avuto problemi con le temperature.i voltaggi dovrebbero essere corretti,si trova una tabella di riferimento x i voltaggi standard? la ventla in condizione idle gira a circa 800 giri al minuto x poi aumantare con il carico,e cirretto? stasera smonto di nuovo il dissipatore e controlli il piano di appoggio. )) ci
    Ciao, come detto da brugola, le temperature sarebbero da abbassare un pelo.....hai provato a vedere se magari con un paio di step in meno di vcore rimani stabile...

bit

Predefinito

Originariamente inviato da brugola.x
    direi di si
    se con un 70% di carico sei già a 65 - 66 - 66 - 62, con il 100% passi gli 80 gradi.. e non và bene. Oltre i 67 gradi la cpu ha i giorni contati.. io abbasserei il voltaggio o vedrei di migliorare il ricircolo all'interno del case.
    La cpu, anzi il dissipatore è montato in modo corretto? l'impronta è buona? che pasta termica hai utilizzato? sicuro di non averne messa troppa di pasta termica?

PS ciao e benvenuto anche da parte mia
    Ciao!
    Il dissipatore l'ho smontato e controllato ed è montato corretto,il piano di appoggio è buono.La pasta termica è quella grigia sulla siringa c'è scritto HIGH PERFORMANCE THERMAL e poi l'etichetta è strappata... segue StartArctic Cooling Messa solo un velo e ben spalmata adesso se riesco allego un immagine del test con il voltaggio della cpu abbassato.

Ciaooo!!
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.jpg
Visite: 104
Dimensione:   105.9 KB
ID: 9097  

Predefinito

Se lo hai passato direi che ora le temperature sono buone

bit

Predefinito

Si passato e ho anche abbassato ulteriormente il vcore a 1,056

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Il dissipatore l'ho smontato e controllato ed è montato corretto,il piano di appoggio è buono.La pasta termica è quella grigia sulla siringa c'è scritto HIGH PERFORMANCE THERMAL
    ti ho chiesto di che tipo sia la pasta termica perchè spesso, dopo qualche giorno di lavoro si stabilizza ed inizia a lavorare in modo corretto, non mi meraviglierei più di tanto se con il passare dei giorni recuperassi qualche grado

Si passato e ho anche abbassato ulteriormente il vcore a 1,056
    di quale step è la tua cpu??

PS
    C'è un programma affidabile x vedere tutti i valori?
    io mi trovo bene con AIDA64 Extreme Edition 1.50.1236
    anche questo non è malaccio Open Hardware Monitor 0.2.1 Beta ma per come la vedo io AIDA gli stà due scalini sopra

per quanto riguarda i due programmini che ti ho linkato, il primo è in versione trial mentre il secondo è freeware
    Ultima modifica di brugola.x : 27-01-2011 a 23:11

bit

Predefinito

Hola!
    Lo step della CPU? Ho cercato ma non ho trovato nulla...

Scarico AIDA64 e lo provo,grazie!

bit

Predefinito

Grazie a tutti,il coputer ora funziona bene prossimo passo abilitare la modalità turbo che porta la cpu a 3400mhz.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cooling.jpg
Visite: 95
Dimensione:   144.5 KB
ID: 9103   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hardware.jpg
Visite: 104
Dimensione:   150.6 KB
ID: 9104  
    Ultima modifica di LukaNiko : 29-01-2011 a 17:57

Predefinito

Grazie a tutti,il coputer ora funziona bene prossimo passo abilitare la modalità turbo che porta la cpu a 3400mhz.
    Ciao, lascia perdere la modalità turbo per favore....sballa tutti i voltaggi, se vuoi portalo a 3400 ed oltre chiedi pure qui in sezione oc e ti daremo tranquillamente noi una mano

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Konrad76
    Ciao, lascia perdere la modalità turbo per favore....sballa tutti i voltaggi, se vuoi portalo a 3400 ed oltre chiedi pure qui in sezione oc e ti daremo tranquillamente noi una mano
    Ciao!

Ho fatto i test e i core arrivano al massimo a 52 gradi a 3400Mhz,i voltaggi mi sembrano corretti letti dal turbov,cmq voi ne sapete senz'altro piu di me! Quindi disabilito la modalita turbo dal bios?
    Grazie,sempre molto gentili!
    Se volete fare 2 chiacchiere mi trovate anche qui: http://www.facebook.com/Luka.Niko

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)