multa x fari fendinebbia.. ma andate a c....e

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    configurazione

Predefinito

ma fastidio a ki? suvvia nn skerziamo io abito in zone dove passano forse 3 makkine al mese, ero in campagna quindi nn danno fastidio a nessuno, assolutamente nessuno e poi dato ke il comune ha L'OBBLIGO DI ILLIMINARE LE STRADE PUBBLIE E LI NN LO HA FATTO, IO MI RITENGO LIBERO DI ACCENDERE QUELLO KE VLOGLIO, ma sai il sindaco di manerba deve farsi la casa nuova e i poveri pilizziotti municipali dovranno pur mangiare o no?
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da lubu
    ma fastidio a ki? suvvia nn skerziamo io abito in zone dove passano forse 3 makkine al mese, ero in campagna quindi nn danno fastidio a nessuno, assolutamente nessuno e poi dato ke il comune ha L'OBBLIGO DI ILLIMINARE LE STRADE PUBBLIE E LI NN LO HA FATTO, IO MI RITENGO LIBERO DI ACCENDERE QUELLO KE VLOGLIO, ma sai il sindaco di manerba deve farsi la casa nuova e i poveri pilizziotti municipali dovranno pur mangiare o no?

A me, ad esempio, danno fastidio i fendinebbia se mi incroci ... se non c'è nessuno sei liberissimo di accenderli, nei limiti del codice della strada (ovvero li puoi accendere solo in condizioni di scarsa visibilità intesa come non superiore ai 50 metri).

Se c'è poca luce e se non incroci nessuno, ci sono gli abbaglianti, che sono molto meglio.

mebibyte L'avatar di CENTAURO84

Predefinito

bah io sono pienamente d'accordo con coloro che sostengono l'inutilità di queste luci...

Se poi uno si trova meglio ad accenderle faccia pure perchè ognuno è libero di fare quello che vuole ed è una cosa soggettiva. Però il più delle volte se si circola in mezzo al traffico diventano molto fastidiosi a chi ti precede o chi sopraggiunge nella direzione opposta.

Se nel tuo caso non c'era nessuno lungo la strada allora non posso che unirmi alla tua rabbia verso i vigili anche perchè ne avrei da raccontare a bizzeffe su questi inutili e codardi elementi (non se ne faccia di tutta un erba un fascio, ma solitamente la maggioranza non si comporta affatto bene)...

Per coloro che tengono accesi i fari per sboronaggine allora non posso che fargli un immenso augurio di non incrociarmi o starmi dietro per la loro incolumità. Non sarebbe la prima volta che mi saltano i 5 minuti e tiro giù per gli stracci qualcuno...
    Sopratutto in quesi casi in cui sono bello tranquillo per la mia strada e arriva il solito pedale che mi si piazza rasente al deretano della mia auto con i fendinebbia accesi e pur avendo la possibilità non mi sorpassa anche dopo diversi tentativi di farmi passare...

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Ragazzi, per quanto possa condividere la cosa, ricordate che i vigili, per quanto inutili e spesso bastardissmi...non hanno fatto altro che applicare il codice della strada.... c'e' poco da fare...

Andare a velocita' codice
    Avere tutto in regola
    E sopratutto essere sempre ( e comunque ) rispettosi delle autorita'

alla fine paga, nel senso che se si rispettano quelle "regole" nessuno puo' far nulla...anche se imbecille, inutile, o poco elastico...

Putroppo ragazzi sappiamo tutti che non e' l'applicazione della regola ad essere l'errore, ma la regola stessa, alcuni limiti di velocita' son stati fatti quando ad un veicolo per fermarsi a 50 l'ora occorreva un kilometro... con i mezzi di oggi...i sistemi antibloccaggio e quant'altro, alcuni limiti potrebbero anche essere ( di poco ) elevati....

Come il limite in autostrada...se ti scontri con un veicolo a 130 o a 180 sei morto lo stesso... non ci sono cazzi! Le prove di crash le fanno a 40Kmh...e il motore manca poco che entra nell'abitacolo.... figuriamoci a 130!

La sostanza infine e' che in italia siamo abituati troppo bene... fate qualche minkiata in Germania, in Svizzera, in Austria.... poi la vedete sul serio la stronzaggine o l'applicazione della legge... altro che qualche vigilotto imbecille che la sera e' nervoso perche' la moglie nn gliel'ha data!

Kam

mebibyte L'avatar di CENTAURO84

Predefinito

certo, quello che manca a molti vigili urbani è il buon senso.
    Non glie ne faccio una colpa se quello è il loro lavoro o se il codice della strada in alcuni casi è troppo severo o stretto nei limiti ma se possedessero la qualità il buon senso eviterebbero di inimicarsi molti cittadini...

configurazione

Predefinito

se la pensate cosi...io rimango dell'idea ke l'unico motivo x cui la norma esiste è far fare soldi al comune, xke sfido quanti di voi accendono sempre le luci di posizione, vanno sempre nei limiti ecc.ecc., nn lo fanno le autorità pretendono ke lo fanno tutti..e tanto x la cronaca a meno di 2 km di li un idiota ubriaco si è sbriciolato xke correva come un coglione ( padenghe sul garda) e guarda caso nessuno lo ferma, cke è vero ke se uno fa il furbo, paga molto di piu ( ai 180 all'ora neanke ti vedono passare)
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

configurazione

Predefinito

e va da se ke io nn ho protestato ne nulla, xke so benissimo di essere nel torto, ma ke vadino a farsi fottere, come gia scritto in una strada nn illuminata e senza una makkina ke fosse una, i controlli li fanno solo x spaccare le palle, la municipale è inutile, e serve solo x i soldi del comune, è evidente, anke xke se funzionasse, voglio dire, ci sarebbe una multa ogni persona ke entra in makkina...o no?

configurazione

Predefinito

p.p.s. chisso85 senza offesa, ma a me danno molto piu fastidio gli abbaglianti, i fendinebbia NN HANNO IL RAGGIO PUNTATO IN ALTO QUINDOI NN INFASTIDISCONO LA GUIDA DI NESSUNO, e se vogliamo vedere da molto piu fastidio i fari allo xeno ke sembrano abbaglianti sempre accesi...ma quelli si sa i politici di merda ke fanno le leggi li vogliono xke fa tanto fighi ( ci metto in mezzo anke la makkina di mio padre)..quindi vanno benissimo..

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

In caso di nebbia e scarsa visibilità occorre lo xeno, altro che fendi nebbia Comunque anche a me successe qualche anno fa la medesima cosa. Ero in superstrada , rientro in città con i fendinebbia accesi e mi fermano... giù subito a rompere le balle, io xò gli ho risposto prontamente : scusate ma dato che c'erano banchi di nebbia sparsi e comunque poca visibilità (era buio), li ho lasciati accesi dato che non posso prevedere cosa incontrerò fin quando non ci passo nel mezzo. Non successe nulla

Chiaro, non è che uno può tenerli accesi sempre e comunque xchè "chissà cosa incontro", ma in determinati casi è opportuno averli accesi. Molte strade statali hanno illuminazione pessima o nulla e spesso, a causa della mancanza di lampioni, ci si accorge magari dei banchi di nebbia SOLO all'ultimo momento. In quei casi si rischia di fare il botto, quindi meglio partire premuniti... la tiritera è quella e nessuno vi può multare xchè quando servono, servono.

Paolo

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)