gskill 1Gb Vs BH5 512Mb Vs ocz Vx 1Gb

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
    mebibyte L'avatar di gandalfone

Predefinito Re: gskill 1Gb Vs BH5 512Mb

Originariamente inviato da Giasan

Nel Pi da un mega non cambia niente, almeno nel confronto che hai fatto (2x256BH5 vs 2x512TCCD), salendo di PI le cose cambiano. Diverso sarebbe 2x512BH5 vs 2x512TCCD.

Ciao.
    Vedo di accontentarti......nn con bh5 ma con le VX che mi sono portato a casa........ora testo

Modificato titolo

Predefinito

Eccoci ora alle VX............prima impressione?? sorriso sulle labbra
    Ho eseguito gli stessi test a 240Mhz 2.2.2.5..........i risultati nn si discostano molto ma tenete conto(stiamo parlando di 240Mhz contro 300Mhz.....quasi il limite delle mie gskill con quei timing) che ste robine salgono di piu........a 3.2V piu di quello che mi aspettavo

3.2V...........stessa configurazione di prima.

Max bencabile spi a 3.2V

Max bencabile 3d2001 a 3.2V

Qui è anche questione di gusti, io come sanno molti sono per i timing spinti, ora da queste prove, personali e nn certo complete(mancano giochi come hl2 e doom3.........vedremo...), trovo, come già qualcuno sa, che per bencare bastano 2x256 che salgono, del resto però, vuoi per i giochi ed altro, sono costretto a passare al giga(il sistema che mi sto facendo, dopo un po di bench, mi dovrà durare il piu a lungo possibile e niente piu oc spinti .......quindi il passaggio al giga era indispensabile).
    Ora testo un po di piu ste VX.................ma.............ho tanto l'impressione che mi terrò queste e darò via le gskill e le mushkin(anche se mi piange il cuore)

Predefinito

mmmm....ho paura che salto alle conclusioni troppo in fretta

Ora vi metto il raffronto tra gskill e VX a 2600Mhz............260Mhz per le vx e 290Mhz per le gskill............la differenza di Mhz è scesa a 30 dai 60 dei primi test, ci si aspetterebbe un distacco elevato a favore dellevx rispetto a prima.....ma nn è cosi. Ho tanto l'impressione che con questa piattaforma conti molto di piu ma mooolto di piu la frequenza del procio rispetto ai timing o frequenza di bus, un altro mondo rispetto ad intel.

Spi mod 1 mega VX

Gskill

Spi 8 mega VX

Gskill

3d2001 VX

Gskill

3d2003 VX

Gskill

Cpubench VX

Gskill

Pifast VX

Gskill

Aquamark VX

Gskill

Spi 31'' VX

spi 31'' Gskill

Max 3d2001 con VX a 3.6v(ma devo burnarle un po )

Insomma la differenza è minima...........
    Le VX erano a 3.4v mentre le gskill a 2.8v
    L'unica è vedere se confermano il comportamento anche con l'fx55......quando arriva : vi saprò dire

nibble

Predefinito

ciao, scusa la domanda, mi spiegheresti per bene come fare il burn-in dell vx e come fare il burn-in del memory controller di cui tutti parlano?

tebibyte L'avatar di Morfeus

Predefinito

cmq per le gskill dovresti provare anche con un pò di corrente in più tipo 3,1 alcuni kit guadagnano parecchio

Predefinito

Originariamente inviato da Sir Alamon
    ciao, scusa la domanda, mi spiegheresti per bene come fare il burn-in dell vx e come fare il burn-in del memory controller di cui tutti parlano?
    Ma....per fare il burn delle mem basta che le fai andare un tot di tempo....1 o 2 giorni......in overvolt(anche a frequenza normale)......diciamo per quelle mem 3.4V.
    Occhio però, dicono che troppi volt alle mem per lungo tempo può danneggiare il procio, avendo il controller interno.....mi raccomando
    Per il memory controller nn so, appunto so che si può fottere.

Predefinito

Originariamente inviato da Morfeus
    cmq per le gskill dovresti provare anche con un pò di corrente in più tipo 3,1 alcuni kit guadagnano parecchio
    Fino a 3.1 ci sono arrivato ma quel maledetto ras to cas nn tiene il 3 a 300Mhz............basterebbe quello per pareggiare i conti con le VX

Di piu sinceramente nn mi fido........

nibble

Predefinito

conclusioni claudio?

tebibyte L'avatar di DjRudy

Predefinito

bella comparativa....

ma bisogna vedere anke gli alpha timing.....ke influiscono molto sulle prestazioni....soprattutto sul s-pi...

le tccd nn possono tenere alpha timing tirati invece le vx e le bh5 si...

byte L'avatar di PhoEniX

Predefinito

Confronto molto interessante. A questo punto, bench a parte, io penso che vista l'esigua differenza prestazionale (nei giochi probabilmente risulterà impossibile notare differenze) uno va a farsi 3 ore di Half Life2 molto piu tranquillamente se ha le RAM a 2.8V che a 3.2V, no?

Purtroppo sembra sempre piu una realtà il fatto di avere due kit di RAM, uno da bench ad alti voltaggi ed uno daily...
    scelte personali ovviamente

bye

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)